Cube Stereo SHPC 140 29er

Vip73

Biker serius
29/11/13
213
0
0
Visita sito
Allora ruote montate e pesate
peso ruota posteriore con disco magura 1358gr
peso ruota anteriore con disco magura 1150gr

peso tananai posteriore con disco ashima 1046gr
peso tananai anteriore con disco ashima 929gr

sostituzione cassetta pignoni di serie peso 460gr con sram 1080 11/36 peso 240gr
se riesco carico le foto...

un complimento al sig. Corrado Spada preciso,veloce,serio....
 

gigifux

Biker popularis
6/5/10
59
0
0
vicenza
Visita sito
Allora ruote montate e pesate
peso ruota posteriore con disco magura 1358gr
peso ruota anteriore con disco magura 1150gr

peso tananai posteriore con disco ashima 1046gr
peso tananai anteriore con disco ashima 929gr

sostituzione cassetta pignoni di serie peso 460gr con sram 1080 11/36 peso 240gr
se riesco carico le foto...

un complimento al sig. Corrado Spada preciso,veloce,serio....


Che modello di cube hai preso? volevo capire a quale modello di ruote si riferisce il peso che hai indicato
 

gigifux

Biker popularis
6/5/10
59
0
0
vicenza
Visita sito
Se non ricordo male sulla race 2014 le dt swiss pesano un po meno

Infatti io ho preso la race 2024 che arriverà a fine mese. Stavo pensando alle tananai ma non so se valga la pena. Ho scritto a cube e mi hanno risposto che pesano 1722 grammi.
Sarebbe mezzo kg in meno delle ruote dells racr 2013. Mi sembra impossibile anche perche il peso delle due bici complete non è così tanto diverso
 

vmaxpower

Biker urlandum
14/8/12
544
23
0
valdobbiadene (TV)
Visita sito
"Stereo HPC 140 Race 29er"......Portata a casa!

A parte la delusione per il trattamento ricevuto dal sivende (probabilmente ero abituato meglio).....accorciamento del tubo del reverb su mia indicazione dell'altezza sella, e poi neanche la briga di farmi fare un giro nel parcheggio per verificare se tutto fosse a posto e darmi qualche dato per il settaggio né l'applicazione di una protezione del batticatena.......??!
Speriamo almeno nell'assistenza, perché la dotazione a corredo mi sembra miserabile.
Sapete dirmi qualcosa riguardo la Garanzia e la dotazione?

Arrivato a casa, e applicati, pensa con che soddisfazione, un paio di pedali da passeggio.....sono bastate, comunque, poche pedalate al buio per farmi tornare un leggero sorriso.
Mi sembra proprio un bel giocattolo... e non vedo l'ora di provarla seriamente!!!

So che se ne è già parlato.... ma vorrei comunque un'indicazione di partenza per le pressioni di ammo e Pike... peso 82kg!

Latticizzazione: mi sembra di aver letto che i "Dt swiss" in dotazione siano tubeless ready, basta mettere valvole e lattice, confermate? Valvole e lattice consigliati?

Pedali: che mi dite dei "pd m785"? Intanto, dopo aver trovato un assetto di massima , monterò i miei vecchi xt per le prove sul campo di questo weekend.
Grazie per l'aiuto
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
"Stereo HPC 140 Race 29er"......Portata a casa!

A parte la delusione per il trattamento ricevuto dal sivende (probabilmente ero abituato meglio).....accorciamento del tubo del reverb su mia indicazione dell'altezza sella, e poi neanche la briga di farmi fare un giro nel parcheggio per verificare se tutto fosse a posto e darmi qualche dato per il settaggio né l'applicazione di una protezione del batticatena.......??!
Speriamo almeno nell'assistenza, perché la dotazione a corredo mi sembra miserabile.
Sapete dirmi qualcosa riguardo la Garanzia e la dotazione?

Arrivato a casa, e applicati, pensa con che soddisfazione, un paio di pedali da passeggio.....sono bastate, comunque, poche pedalate al buio per farmi tornare un leggero sorriso.
Mi sembra proprio un bel giocattolo... e non vedo l'ora di provarla seriamente!!!

So che se ne è già parlato.... ma vorrei comunque un'indicazione di partenza per le pressioni di ammo e Pike... peso 82kg!

Latticizzazione: mi sembra di aver letto che i "Dt swiss" in dotazione siano tubeless ready, basta mettere valvole e lattice, confermate? Valvole e lattice consigliati?

Pedali: che mi dite dei "pd m785"? Intanto, dopo aver trovato un assetto di massima , monterò i miei vecchi xt per le prove sul campo di questo weekend.
Grazie per l'aiuto

....mi fai rimanere basito...
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
A chi lo dici !!!
Comunque durante il primo giretto di assaggio, al buio, pestata subito una merda!!!
Porta fortuna, vero?!!

Io penso proprio di si.....dai..alle volte l esclusiva diventa un guaio. .pensa che da me c'è un sivende che ruguarda solo le bici vendute da lui e ai rifiuta ( con tanto di cartello) di sistemare le bici prese da altri.....
Mi fanno sorridere questi atteggiamenti..considerando che quando ho preso la mia 8.1 al deca che costa 1/4 della race e mi hanno servito e riverito
 

ringhio64

Biker serius
9/1/13
247
0
0
Genova
Visita sito
Allora ruote montate e pesate
peso ruota posteriore con disco magura 1358gr
peso ruota anteriore con disco magura 1150gr

peso tananai posteriore con disco ashima 1046gr
peso tananai anteriore con disco ashima 929gr

sostituzione cassetta pignoni di serie peso 460gr con sram 1080 11/36 peso 240gr
se riesco carico le foto...

un complimento al sig. Corrado Spada preciso,veloce,serio....

Ciao VIP73! Anche io a novembre ho preso le Tanani ENX da SPADA, che confermo preciso veloce e serio..... le mie hanno canale interno 25 mm esterno 30 mm e cerchio asimmetrico .. quindi ruote AM/End... peso nude 1800 gr! Vanno una meraviglia x quell'uso! Tu quali hai preso? Hai già avuto modo di provarle?
 

Vip73

Biker serius
29/11/13
213
0
0
Visita sito
Ciao VIP73! Anche io a novembre ho preso le Tanani ENX da SPADA, che confermo preciso veloce e serio..... le mie hanno canale interno 25 mm esterno 30 mm e cerchio asimmetrico .. quindi ruote AM/End... peso nude 1800 gr! Vanno una meraviglia x quell'uso! Tu quali hai preso? Hai già avuto modo di provarle?

Ciao Ringhio64 ieri ho misurato il canale interno con un calibro e misurava 24mm magari un millimetro me lo sono giocato..pesate la bilancia mi dava 1750gr...oggi ho fatto 20km e si nota subito la differenza...molto più scorrevoli e nel complesso ci sono 800gr in meno che non fa affatto male
 

DancingLizard

Biker popularis
1/3/13
61
0
0
Friuli
Visita sito
salve...mica mi sapreste dire come faccio per aprire una mia discussione??grazie mille e scusate

Guarda in alto nella pagina l'organigramma delle sottosezioni:
Mountain bike | MTB-forum.it > Tecnica > 29 pollici Cube Stereo SHPC 140 29er
Navigale un po' e scegli la sezione inerente il tuo argomento, dopo esserci entrato guarda in alto nella pagina e cerca il pulsante "Nuovo Topic", per creare la tua discussione clicca quello, e ricordati di mettere anche il titolo.
 

achille94

Biker serius
2/2/14
290
0
0
Roccasecca
Visita sito

ringhio64

Biker serius
9/1/13
247
0
0
Genova
Visita sito
Ciao Ringhio64 ieri ho misurato il canale interno con un calibro e misurava 24mm magari un millimetro me lo sono giocato..pesate la bilancia mi dava 1750gr...oggi ho fatto 20km e si nota subito la differenza...molto più scorrevoli e nel complesso ci sono 800gr in meno che non fa affatto male

Ottimo! Bel risparmio di peso! Su ste bici si sente tantissimo! rispetto alle precedenti io ho tolto un po' meno, circa 500 gr, poi ho messo un disco leggermente più leggero ma che frena bene ugualmente e al posteriore una Ardent molto più scorrevole e leggera della Hans D ma con ottimo grip! Ora si pedala molto bene!
 

ringhio64

Biker serius
9/1/13
247
0
0
Genova
Visita sito
Pareri sulle Hanf Damps di Schwalbe?
Ho visto che i vari pro di enduro montano al posteriore qualcosa di più scorrevole.
Al posteriore Maxxis: Ikon, Larsen tt,Ardent
All'anteriore quasi tutti l' High roller II sempre di Maxxis

Ciao Drover! In linea generale sono ottime gomme robuste con un bel grip, ma molto adatte a percorsi prevalentemente scassati pietrosi e tecnici e magari poca salita.... non scorrono molto! Io l'ho mantenuta all'anteriore poiché ha una bella tenuta ed è robusta mentre al posteriore ho messo una Ardent Maxxis e la differenza si sente parecchio! Sono dell'idea ( ma resta sempre la mia idea) che se prevalentemente fai BP, tanta discesa e non gare in salita con gli amici puoi lasciarla, ma se come penso molti di noi, ci facciamo un po' di tutto allora penserei di sostituirla! Personalmente ho sempre usato Maxxis e consumata la HD metterò High Roller!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo