• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Cube Stereo SHPC 140 29er

lyuck87

Biker superis
31/1/09
416
0
0
Imola (BO)
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo Comp
No no era per dire..tanto per ora finisco di sfruttare la mia modesta front. ....una domanda. .avrebbe senso sostituire anche l ammo posteriore con un rock shox oppure sarebbe solo una spesa inutile?? E se si con quale??

Grazie!

Boh, nn so quanto senso possa avere!!! I mono Rock Shox nn sono un gran chè, almeno da quanto ho letto in giro. Anche qui nel forum fecero il confronto fra Monarch Plus e Float X e ne è uscito vincitore il Float X.....anche se con il prezzo del fox compri quasi due rock shox . Come ha scritto fabio, cambierei prima i cerchi oppure manubrio e steam (giusto per metterci qualcosa di più accattivante, nn che vadano male quelli che monta di serie). Eventualmente i freni se proprio dovessero fare.......
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
No no era per dire..tanto per ora finisco di sfruttare la mia modesta front. ....una domanda. .avrebbe senso sostituire anche l ammo posteriore con un rock shox oppure sarebbe solo una spesa inutile?? E se si con quale??

Grazie!

L'ammo è sufficiente farlo controllare a un mecca capace e funziona adeguatamente. Gli Elixir 7 li ho sulla front e sono onesti, mancano solo le possibilità di regolare la distanza della leva dal manubrio e il punto della corsa della leva in cui la pastiglia comincia a toccare il disco, cose utili ma non indispensabili. Quello che cambia tantissimo il carattere della bici è un wheelset più leggero e performante ed è l'upgrade che ti consiglio. Leggo che ci sono on-line molti negozi che assemblano ruote con cerchi in carbonio a prezzi decenti; i cerchi Made in China sono buoni, i mozzi un po' meno; nel caso prendi cerchi con canale >o=25mm. Fatti montare lo stem più corto possibile, direi sui 50mm, compatibilmente con una posizione di pedalata decente (non privilegiarla se vuoi godere delle capacità discesistiche della Stereo) e non eccedere nella larghezza del manubrio (nonostante la moda imperante 740mm sono più che suff.)soprattutto se giri su sentieri stretti.
Benvenuto nel club.
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Cosa devo dire al meccanico per farlo funzionare meglio.....Scusami ma sono totalmente ignorante in materia..ma visto che a Prato mi sono sembrati molto disponibili ( tra l altro il mezzo me lo consegnano già latticizzato senza ulteriore addebito) cosa dovrei dirgli di fare??
 

lyuck87

Biker superis
31/1/09
416
0
0
Imola (BO)
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo Comp

L'hai presa da Lenzi? Se si, anche io l'ho presa da lui....gran persona!!! Nella mia zona sono dei ladri!!! Niente sconto sul prezzo di listino
 

fabiovetro

Biker superis
14/9/13
388
1
0
Visita sito


Carlo allo stem ci pensavo ma su taglia m essendo 1.80. Cosa dici. ???di mettere. Sempre. Un 50. Grazie.
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Intanto me la godró così come arriva...penso che rispetto alla mia front con escursione di 100(di una recon tk a molla) mm sarò su un altro mondo......poi si vedrà. ...
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Carlo allo stem ci pensavo ma su taglia m essendo 1.80. Cosa dici. ???di mettere. Sempre. Un 50. Grazie.

In linea di massima potresti compensare l'accorciamento dello stem con un manubrio più largo per quello che riguarda la posizione del busto ma c'è il problema di non aver interferenza con le ginocchia quando si pedala in curva, tipo tornantino in salita: l'idele è trovare un negozio che ti dà la possibilità di provarne uno (beh, anche un amico non va male). Ad ogni modo, uno stem corto ti dà un assetto molto più corretto in discesa e una maggior precisione di guida ma richiede di caricare di più sulle braccia col peso (essendo la leva più corta) (vedi l'articolo di Jack Bisi in Raida Come Mangi).
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Intanto me la godró così come arriva...penso che rispetto alla mia front con escursione di 100(di una recon tk a molla) mm sarò su un altro mondo......poi si vedrà. ...
Giusto! Quello che scrivo è corretto ma alla mia età ci si fà un po' di seghe mentali...quindi goditi la tua bici poi vedrai tu se ti serve qualcosa di più.
Per l'ammo, bisogna controllare i livelli dell'olio e che ci sia l'apposito grasso su tenute e spugnette.
 

DancingLizard

Biker popularis
1/3/13
61
0
0
Friuli
Visita sito
Ragazzi nessuno sa dirmi se la scatola del movimento centrale della Stereo è da 42mm o 46mm perfavore? (ne vedete un esempio nella foto, il diametro interno)

Dalla cube non mi rispondono, probabilmente i loro addetti all'assistenza clienti non lo sanno... Ho comprato una guarnitura doppia con il perno da 30mm e vorrei essere sicuro al 100% se ho sbagliato o no prima di rispedirla indietro e farmela cambiare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo