Cube Stereo SHPC 140 29er

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


phenix

Biker superis
10/6/09
446
0
0
Firenze-Venezia
Visita sito
Vedi l'allegato 184181

non so come si inseriscono le foto..l'ho inserita nel mio album http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=648814

forse ce l'ho fatta...



Aggiornamento a ieri,
mi hanno rimontato i fermi su telaio..e sembrava tutto ok, ho chiesto che facesse un giro per provare..e track..cambiando è ripartito il fermo..quindi hanno aperto richiesta in garanzia per sostituire il telaio e nel frattempo mi hanno messo due fermi più grandi...
Ora con l'anno nuovo mi diranno cosa risponde Cube..se mi cambiassero telaio quale dovrebbero darmi?un 2014 full carbo(per come la vedo io)logicamente se non hanno disponibili telai 2013 race, voi che dite?
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Vedi l'allegato 184181

non so come si inseriscono le foto..l'ho inserita nel mio album http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=648814

forse ce l'ho fatta...



Aggiornamento a ieri,
mi hanno rimontato i fermi su telaio..e sembrava tutto ok, ho chiesto che facesse un giro per provare..e track..cambiando è ripartito il fermo..quindi hanno aperto richiesta in garanzia per sostituire il telaio e nel frattempo mi hanno messo due fermi più grandi...
Ora con l'anno nuovo mi diranno cosa risponde Cube..se mi cambiassero telaio quale dovrebbero darmi?un 2014 full carbo(per come la vedo io)logicamente se non hanno disponibili telai 2013 race, voi che dite?

Se non sei un caso isolato, Cube riprogetterà i fermi rendendoli maggiormente resistenti.
Nel caso in cui ti cambiano il telaio, tanto meglio.
 

drover

Biker serius
10/10/12
185
3
0
Domodossola
Visita sito
Ecco una foto rapida fatta col cellulare. Dal vivo la colorazione è molto bella :-?, linee pulite e senza particolari fronzoli : alla tedesca, come piace a me. Anche come qualità costruttiva mi sembra buona , l'unica piccola pecca che ho rilevato al momento è che sullo stelo della Pike non è riportata la serigrafia per il rilevamento del sag. Per quanto riguarda le impressioni in movimento appena riuscirò a pedalarla , riferirò. Pesata dal sivende : kg 13.4 con i pedali , in linea con quanto dichiarato dalla casa.

Complimenti proprio bella (la aspetto anch'io )
Tienici informati sulle tue impressioni.
 

lyuck87

Biker superis
31/1/09
416
0
0
Imola (BO)
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo Comp
Ecco una foto rapida fatta col cellulare. Dal vivo la colorazione è molto bella :-?, linee pulite e senza particolari fronzoli : alla tedesca, come piace a me. Anche come qualità costruttiva mi sembra buona , l'unica piccola pecca che ho rilevato al momento è che sullo stelo della Pike non è riportata la serigrafia per il rilevamento del sag. Per quanto riguarda le impressioni in movimento appena riuscirò a pedalarla , riferirò. Pesata dal sivende : kg 13.4 con i pedali , in linea con quanto dichiarato dalla casa.

Molto bella, wertykal!!! Aspettiamo altre foto e magari una breve recensione.
Comunque il peso nn è affatto male, considerando che la tua è una 20" e l'hai pesata con i pedali. Sul sito dicherano 13,3 kg senza pedali e penso in taglia 18".
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Ecco una foto rapida fatta col cellulare. Dal vivo la colorazione è molto bella :-?, linee pulite e senza particolari fronzoli : alla tedesca, come piace a me. Anche come qualità costruttiva mi sembra buona , l'unica piccola pecca che ho rilevato al momento è che sullo stelo della Pike non è riportata la serigrafia per il rilevamento del sag. Per quanto riguarda le impressioni in movimento appena riuscirò a pedalarla , riferirò. Pesata dal sivende : kg 13.4 con i pedali , in linea con quanto dichiarato dalla casa.

Io sulla mia race 2013 ho sostituito la talas con la pike e pure sulla mia non c'e' il saggometro, eppure sulla 160 che ho sulla fritzz e sulla 150 di carlo il dentista c'e', quindi puo' essere che sulle 140 non ci sia.
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Sto pensando di cambiare i magura Mt2 di serie con gli XT...che dite?vorrei conoscere qualche parere da chi li sta usando sulla stereo pensavo anche di mettere il 203 davanti..
Non so degli xt perche' io ho messo i formula rx, ho messo i 203 sia davanti che dietro e finalmente si e' messa a frenare, secondo su una bici all mountain 29 sarebbe meglio mettere i dischi da 200 in generale perche' piu' la ruota e' grande piu' bisognerebbe allargare il disco per ottenere la stessa frenata.
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Sto pensando di cambiare i magura Mt2 di serie con gli XT...che dite?vorrei conoscere qualche parere da chi li sta usando sulla stereo pensavo anche di mettere il 203 davanti..

La mia li monta di serie, all'inizio mi stavano un po' sulle balle per via dell'olio minerale che è meno facile da reperire, nonostante i mille giudizi positivi di chi li usava. Dopo 2 discese ho capito che avevano ragione: potenti, instancabili, senza mai un problema. Te li consiglio.
 

Specialboy

Biker extra
4/8/07
707
3
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Giovane Talentuosa con ruote grandi
Sto pensando di cambiare i magura Mt2 di serie con gli XT...che dite?vorrei conoscere qualche parere da chi li sta usando sulla stereo pensavo anche di mettere il 203 davanti..

Ciao fatti montare subito gli XT, perché tutti si eran trovati male con i Magura di serie e devo dire molto meglio, anche degli avid che montavo sulla STJ 29er anche con dischi differenziati, sarà per via dei pistoncini in ceramica che quando caldi si dilatano meno e rientrano in sede meglio........... consigliati.:celopiùg:
 

wertykal

Biker superis
23/3/07
491
0
0
58
SAN GIUSTO CANAVESE
Visita sito
Alcune info per i futuri possessori di Stereo Hpc Race.
Le ruote di serie dopo una rapida indagine mi risultano assemblate da DTSWISS con cerchi DT XM401, mozzi DT 350 straightpull centerlock e raggi DT Champion 2/1,8/2 per un peso, secondo lo spokes calculator di DTSWISS , di 1721 g. Io però propenderei a circa 1800 g. in quanto la ruota anteriore da me pesata risulta 830 g. contro i 792 teorici. Pensavo di essere oltre i 2 kg quindi al momento sono soddisfatto.
Altra buona notizia è il fatto che i cerchi hanno il nastro per tublessizzarli già applicato , quindi bisogna togliere la camera, inserire la valvola e il lattice e gonfiare. Operazione che ho fatto oggi, senza nessun problema, usando però il compressore per far tallonare il copertone .
 
  • Mi piace
Reactions: mrwest77

lyuck87

Biker superis
31/1/09
416
0
0
Imola (BO)
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo Comp
Alcune info per i futuri possessori di Stereo Hpc Race.
Le ruote di serie dopo una rapida indagine mi risultano assemblate da DTSWISS con cerchi DT XM401, mozzi DT 350 straightpull centerlock e raggi DT Champion 2/1,8/2 per un peso, secondo lo spokes calculator di DTSWISS , di 1721 g. Io però propenderei a circa 1800 g. in quanto la ruota anteriore da me pesata risulta 830 g. contro i 792 teorici. Pensavo di essere oltre i 2 kg quindi al momento sono soddisfatto.
Altra buona notizia è il fatto che i cerchi hanno il nastro per tublessizzarli già applicato , quindi bisogna togliere la camera, inserire la valvola e il lattice e gonfiare. Operazione che ho fatto oggi, senza nessun problema, usando però il compressore per far tallonare il copertone .

Grazie mille!!! Ottime informazioni
 

Specialboy

Biker extra
4/8/07
707
3
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Giovane Talentuosa con ruote grandi
Vedi l'allegato 184181

non so come si inseriscono le foto..l'ho inserita nel mio album http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=648814

forse ce l'ho fatta...



Aggiornamento a ieri,
mi hanno rimontato i fermi su telaio..e sembrava tutto ok, ho chiesto che facesse un giro per provare..e track..cambiando è ripartito il fermo..quindi hanno aperto richiesta in garanzia per sostituire il telaio e nel frattempo mi hanno messo due fermi più grandi...
Ora con l'anno nuovo mi diranno cosa risponde Cube..se mi cambiassero telaio quale dovrebbero darmi?un 2014 full carbo(per come la vedo io)logicamente se non hanno disponibili telai 2013 race, voi che dite?

[MENTION=44467]phenix[/MENTION] non sembra molto diversa dalla mia, se non che il tuo fermo è rivolto con il lato dritto verso l'alto invece che a DX o SX cmq se ti cambiano il telaio meglio.

IMG_1170.JPG


IMG_1171.JPG


Ricordo che quando l'ho acquistata nel fare ispezione generale il passacavo a DX era messo male e infatti dalla foto si vede.

Ciao spero d'esser stato d'aiuto:celopiùg:
 

drover

Biker serius
10/10/12
185
3
0
Domodossola
Visita sito
Alcune info per i futuri possessori di Stereo Hpc Race.
Le ruote di serie dopo una rapida indagine mi risultano assemblate da DTSWISS con cerchi DT XM401, mozzi DT 350 straightpull centerlock e raggi DT Champion 2/1,8/2 per un peso, secondo lo spokes calculator di DTSWISS , di 1721 g. Io però propenderei a circa 1800 g. in quanto la ruota anteriore da me pesata risulta 830 g. contro i 792 teorici. Pensavo di essere oltre i 2 kg quindi al momento sono soddisfatto.
Altra buona notizia è il fatto che i cerchi hanno il nastro per tublessizzarli già applicato , quindi bisogna togliere la camera, inserire la valvola e il lattice e gonfiare. Operazione che ho fatto oggi, senza nessun problema, usando però il compressore per far tallonare il copertone .

Grazie per preziose info
 

drover

Biker serius
10/10/12
185
3
0
Domodossola
Visita sito
Alcune info per i futuri possessori di Stereo Hpc Race.
Le ruote di serie dopo una rapida indagine mi risultano assemblate da DTSWISS con cerchi DT XM401, mozzi DT 350 straightpull centerlock e raggi DT Champion 2/1,8/2 per un peso, secondo lo spokes calculator di DTSWISS , di 1721 g. Io però propenderei a circa 1800 g. in quanto la ruota anteriore da me pesata risulta 830 g. contro i 792 teorici. Pensavo di essere oltre i 2 kg quindi al momento sono soddisfatto.
Altra buona notizia è il fatto che i cerchi hanno il nastro per tublessizzarli già applicato , quindi bisogna togliere la camera, inserire la valvola e il lattice e gonfiare. Operazione che ho fatto oggi, senza nessun problema, usando però il compressore per far tallonare il copertone .

Facci sapere poi le tue impressioni di guida.
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Alcune info per i futuri possessori di Stereo Hpc Race.
Le ruote di serie dopo una rapida indagine mi risultano assemblate da DTSWISS con cerchi DT XM401, mozzi DT 350 straightpull centerlock e raggi DT Champion 2/1,8/2 per un peso, secondo lo spokes calculator di DTSWISS , di 1721 g. Io però propenderei a circa 1800 g. in quanto la ruota anteriore da me pesata risulta 830 g. contro i 792 teorici. Pensavo di essere oltre i 2 kg quindi al momento sono soddisfatto.
Altra buona notizia è il fatto che i cerchi hanno il nastro per tublessizzarli già applicato , quindi bisogna togliere la camera, inserire la valvola e il lattice e gonfiare. Operazione che ho fatto oggi, senza nessun problema, usando però il compressore per far tallonare il copertone .

Fortunato chi la compera quest'anno! La mia SL 2013 ha, di serie, un wheel set (CWS Dt) in uranio impoverito con raggi fatti col tondino da cemento armato:smile:per un peso di soli 2200gr.
Scherzi a parte, sei sicuro che i raggi Straight Pull siano butted? Fino a marzo Dt li faceva solo a diametro costante.
 

wertykal

Biker superis
23/3/07
491
0
0
58
SAN GIUSTO CANAVESE
Visita sito
Fortunato chi la compera quest'anno! La mia SL 2013 ha, di serie, un wheel set (CWS Dt) in uranio impoverito con raggi fatti col tondino da cemento armato:smile:per un peso di soli 2200gr.
Scherzi a parte, sei sicuro che i raggi Straight Pull siano butted? Fino a marzo Dt li faceva solo a diametro costante.

Ciao Carlo , confermo il fatto che i raggi siano butted , misurati sulle mie ruote e vi sono anche sul sito DT.
Come ti sei regolato con il sag dell'ammortizzatore? Sei partito con un 25% ? Che tu sappia Cube da qualche indicazione?
Grazie e .....Auguri !
 

phenix

Biker superis
10/6/09
446
0
0
Firenze-Venezia
Visita sito
[MENTION=44467]phenix[/MENTION] non sembra molto diversa dalla mia, se non che il tuo fermo è rivolto con il lato dritto verso l'alto invece che a DX o SX cmq se ti cambiano il telaio meglio.

Ricordo che quando l'ho acquistata nel fare ispezione generale il passacavo a DX era messo male e infatti dalla foto si vede.

Ciao spero d'esser stato d'aiuto:celopiùg:

I miei erano apposto ed erano neri come il telaio..poi il ciclista per sistemare temporaneamente e farmi girare mi ha messo 2 passacavi argento come i tuoi ruotati di 90° così da incastrarli...per il momento va bene se poi cube mi cambia il telaio meglio altrimenti li terrò così..
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Ciao Carlo , confermo il fatto che i raggi siano butted , misurati sulle mie ruote e vi sono anche sul sito DT.
Come ti sei regolato con il sag dell'ammortizzatore? Sei partito con un 25% ? Che tu sappia Cube da qualche indicazione?
Grazie e .....Auguri !
OK, grazie per l'info.
Ho regolato il sag al 30% circa (17mm di corsa dello stelo): in un giro AM tipico l'OR si sfila dallo stelo ma non sento mai di arrivare a fondocorsa. In BP (quelle pochissime volte che ci capito) scendo con il freno idraulico su T1 invece che su D.
Buon 2014!
Carlo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo