Cube Stereo SHPC 140 29er

ringhio64

Biker serius
9/1/13
247
0
0
Genova
Visita sito
Credo di si....le avevo puntate anche io! Sono un po' più pesanti di quelle che ho preso e credo che costino tra i 500 e i 600 euro più o meno in linea con altre ruote del segmento! Riguardo al peso mi sento di dire che 1800 gr. magari non sono pochi ma la nostra non è una bici da XC!
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
al posteriore levo la HD e monto NN da 2.25 levo altri 250 gr. .... ho letto pareri contrastanti sulle NNic... qualcuno mi può dire se vale la pena prenderla x il posteriore?
Le ho usate sia in versione 2.25 che 2.35 (peraltro hanno la stessa larghezza al battistrada): all'inizio (200km circa) sono buone gomme all-round all-condictions ma, come la maggior parte delle Schwalbe, avendo i tasselli poco sostenuti, tendono a "stapparsi" e a perdere grip soprattutto in frenata. Li sostituii con Mountain KingII 2.4 in versione Protection: se riesci ad assuefarti al particolare feeling (sembra che stalloni da un momento all'altro) è un'ottima gomma; anche adesso che è quasi finita tiene ancora onestamente!
Si latticizza bene e non l'ho MAI né forata né tagliata! E' anche leggera per la sua categoria. Mi è piaciuta così tanto che l'ho ricomprata in versione Race Sport per usarla con la mousse.
 

ringhio64

Biker serius
9/1/13
247
0
0
Genova
Visita sito
se riesci ad assuefarti al particolare feeling (sembra che stalloni da un momento all'altro) è un'ottima gomma;

Cosa intendi... che si percepisce in curva una flessione laterale o altra cosa? Se fosse anche con cerchio 25 mm int.? La versione race sport, che nel 2.2 è bella leggera, quindi si può "tublesizzare" ma è meglio usare quella mousse che dici tu o va bene anche il lattice? So che ne hai parlato in un topic di quella mousse... mi indichi dove così vedo di cosa si tratta?

Ciao e grazie!!
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Cosa intendi... che si percepisce in curva una flessione laterale o altra cosa? Se fosse anche con cerchio 25 mm int.? La versione race sport, che nel 2.2 è bella leggera, quindi si può "tublesizzare" ma è meglio usare quella mousse che dici tu o va bene anche il lattice? So che ne hai parlato in un topic di quella mousse... mi indichi dove così vedo di cosa si tratta?

Ciao e grazie!!
L'avevo montato prima sugli Arch poi sui Flow (a 1.7 atm) e la sensazione è che il fianco fletta quando si piega forte sui terreni compatti, nonostante la inattacabilità della spalla a prova di petre yaglienti.
Credo che i Race Sport siano troppo leggeri per l'Am se usati con lattice; volevo provarli con la mousse ma abbiamo qualche problema da risolvere.
Mountain bike | MTB-forum.it > Tecnica > Altre parti Mousse per pneumatici FeelRide



2.4 dietro? Passa dal archetto. ???
Se ci passa l'Hans Dampf di serie...
 

ringhio64

Biker serius
9/1/13
247
0
0
Genova
Visita sito
e la sensazione è che il fianco fletta quando si piega forte sui terreni compatti,

Un po' tipo l'effetto "pera" che genera un cerchio stretto se ho capito bene! Nel 29 è una sensazione abbastanza fastidiosa cosa che con la 26 non avevo mai percepito pur girando con pressioni basse! Non è facile trovare il giusto compromesso tra scorrevolezza leggerezza e robustezza per l'uso che ne facciamo! Sono sempre stato Maxxis dipendente per la 26 ma per la 29 vorrei provare altro... altrimenti ritorno alle origini! Ho letto il topic sulla mousse e anche se il test è ancora in fase embrionale potrebbe essere interessante, anche se credo forse solo per l'anteriore...per il posteriore, visto che non facciamo solo discese ed è più gestibile, preferirei più scorrevolezza che grip eccessivo a scapito della prima, o meglio il giusto compromesso! Comunque continua a testare e facci sapere!!
 

Specialboy

Biker extra
4/8/07
707
3
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Giovane Talentuosa con ruote grandi
qualcuno puó postare x favore delle foto di come avete protetto telaio e carro ? indietro nn ho trovato nulla

Ciao, io ho preso al Brico una pellicola trasparente ( ci sono anche con diversi effetti tipo satinato, rigato, si usa per i vetri della doccia ) in rotolo, ho tagliato la pellicola a misura di quello che volevo riparare e l'ho applicata con il phono in maniera da farla aderire meglio è abbastanza protettiva dipende dall'impatto che subisce la parte trattata.
Se serve ti posso dare più indicazioni ciao.
 

jejo

Biker serius
19/5/11
283
3
0
lecco
Visita sito
Ciao, io ho preso al Brico una pellicola trasparente ( ci sono anche con diversi effetti tipo satinato, rigato, si usa per i vetri della doccia ) in rotolo, ho tagliato la pellicola a misura di quello che volevo riparare e l'ho applicata con il phono in maniera da farla aderire meglio è abbastanza protettiva dipende dall'impatto che subisce la parte trattata.
Se serve ti posso dare più indicazioni ciao.

x pellicole trasparenti nn ce problema ne di prenderle ne applicarle(faccio il carrozziere:)))::))): )volevo solo vedere come le avete applicate se potresti mettere una foto sarebbe il massimo :-D visto che a giorni arriva anche a me la mia race :celopiùg::celopiùg:
 

Specialboy

Biker extra
4/8/07
707
3
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Giovane Talentuosa con ruote grandi
x pellicole trasparenti nn ce problema ne di prenderle ne applicarle(faccio il carrozziere:)))::))): )volevo solo vedere come le avete applicate se potresti mettere una foto sarebbe il massimo :-D visto che a giorni arriva anche a me la mia race :celopiùg::celopiùg:

OK provo a fare qualche foto, si vedrà poco essendo trasp. la pellicola.
 

Specialboy

Biker extra
4/8/07
707
3
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Giovane Talentuosa con ruote grandi
x pellicole trasparenti nn ce problema ne di prenderle ne applicarle(faccio il carrozziere:)))::))): )volevo solo vedere come le avete applicate se potresti mettere una foto sarebbe il massimo :-D visto che a giorni arriva anche a me la mia race :celopiùg::celopiùg:

Ecco alcune parti che sono andato a proteggere:

rSmMqqtN6UGmzn9MMDP8xixi4LY0RM9j85CVEv73rKM=w522-h390-p-no


KJUEqImxjI1eIR76QAGEC1NP1usgEVpQAroa3JOTTM0=w522-h390-p-no


8_uGXj7ngvGig85FJTnz6Ku7RMf9Gr3DZTZQoWfXdV8=w294-h390-p-no


0LzD0TYODy4I7nGFb6kJmcPhzJ2jaQlWdCtTGE4rXS0=w310-h414-p-no


Nzignh7Yn3VgXxA_5wk1gqKokGe_cRp1I4RujzDhptI=w310-h414-p-no


Spero di esser stato d'aiuto in qualche modo. :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Carlo il dentista

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
Ciao, io ho preso al Brico una pellicola trasparente ( ci sono anche con diversi effetti tipo satinato, rigato, si usa per i vetri della doccia ) in rotolo, ho tagliato la pellicola a misura di quello che volevo riparare e l'ho applicata con il phono in maniera da farla aderire meglio è abbastanza protettiva dipende dall'impatto che subisce la parte trattata.
Se serve ti posso dare più indicazioni ciao.

Scusa potresti dirmi il nome del prodotto che hai usato per proteggeree il telaio?
Avevo utilizzato in passato un semplice nastro non marchiato....ed ora dopo pochi lavaggi...si sta staccando.....
Devo metterne uno nuovo e più performante....
Grazie
Ciao
 

Specialboy

Biker extra
4/8/07
707
3
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Giovane Talentuosa con ruote grandi
Io sarei interessato al parafango dietro. Dove l hai preso?? E che misura monti di gomma dietro. Kenda nevegal. Grazie.

Ciao [MENTION=147349]fabiovetro[/MENTION] il parafango è autocostruito e mi sono ispirato un pò a questo:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=245435&page=52
se klicchi sopra al disegno ti si apre una pagina da stampare che poi metti sulla plastica che io ho preso al Brico per 3 €.
La gomma è esattamente una Nevegal tubless da 2.20.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo