Cube Stereo SHPC 140 29er

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Specialboy

Biker extra
4/8/07
707
3
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Giovane Talentuosa con ruote grandi
Scusa potresti dirmi il nome del prodotto che hai usato per proteggeree il telaio?
Avevo utilizzato in passato un semplice nastro non marchiato....ed ora dopo pochi lavaggi...si sta staccando.....
Devo metterne uno nuovo e più performante....
Grazie
Ciao

Ciao [MENTION=13025]emml[/MENTION] il prodotto è in rotoli e si chiama: d-c-fix lo trovi nei brico in varie tipologie, di solito serve per rendere un vetro meno trasparente.
 

phenix

Biker superis
10/6/09
446
0
0
Firenze-Venezia
Visita sito
Oggi solito giro, inizio la discesa e trak non mi sale più la catena sui pignoni grandi...guardo e mi si è rotto la piastrina di plastica sotto al mov centrale da dove escono i cavi del cambio, quindi la guaina è risalita e non mi tende più il cavo...domani chiamo per sentire se esiste come ricambio, volevo girare un pò durante le festività...speriamo non mi faccia star fermo..
 

jejo

Biker serius
19/5/11
283
3
0
lecco
Visita sito
Oggi solito giro, inizio la discesa e trak non mi sale più la catena sui pignoni grandi...guardo e mi si è rotto la piastrina di plastica sotto al mov centrale da dove escono i cavi del cambio, quindi la guaina è risalita e non mi tende più il cavo...domani chiamo per sentire se esiste come ricambio, volevo girare un pò durante le festività...speriamo non mi faccia star fermo..

ma hai pestato ?o si è rotto di suo
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Scusa ma mi sembra assurdo che quella piastrina serva per tendere il cavo... vuol dire che il cavo passa nel telaio "nudo" cioè senza guaina?
Se è così fai passare tutta la guaina nel telaio!...così sarà solo l'ultimo fermo a tenerla al suo posto e a far tendere il cavo!

Se puoi metti foto....


Oggi solito giro, inizio la discesa e trak non mi sale più la catena sui pignoni grandi...guardo e mi si è rotto la piastrina di plastica sotto al mov centrale da dove escono i cavi del cambio, quindi la guaina è risalita e non mi tende più il cavo...domani chiamo per sentire se esiste come ricambio, volevo girare un pò durante le festività...speriamo non mi faccia star fermo..
 

phenix

Biker superis
10/6/09
446
0
0
Firenze-Venezia
Visita sito
http://www.cube.eu/fileadmin/2014/c...00/562400-stereo140hpcrace29blueblack-d10.jpg

non so se da qui si vede ma le due guaine hanno il capocorda che si blocca su quelle piastrine di plastica, ora che vedo son divise in due indipendenti..ecco quella di destra sembra mi sia entrata nel telaio, il problema è che non ho preso colpi o sassi(almeno che me ne sia reso conto)l'unica cosa che mi viene in mente è che son andato a cambiare per affrontare una salita e il manettino era bloccato, perchè appunto era già sulla marcia più alta ma dietro il cambio non era teso..cmq si abbastanza un troiaio..
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Il mio consiglio è, se c'è spazio, fare passare la guaina nel telaio e usare quelle piastrine come fossero solo dei passacavi ... in questo modo a mio avviso migliora l'affidabilità e soprattutto riesci a usare la bici!

Come è fatto il foro d'ingresso? Ci passa solo il filo o riesci a far passare anche la guaina?
(temo a logica che ci passerà solo il filo)

Oppure... altra opzione... bisognerebbe provare a fare quella piastrina in metallo... magari basta mettere una piastina di quelle dimensioni dietro a quelle in plastica e fissarla al telaio con del silicone o della colla... in modo da fare da supporto a quelle in plastica!
 

wertykal

Biker superis
23/3/07
491
0
0
58
SAN GIUSTO CANAVESE
Visita sito
Ecco una foto rapida fatta col cellulare. Dal vivo la colorazione è molto bella :-?, linee pulite e senza particolari fronzoli : alla tedesca, come piace a me. Anche come qualità costruttiva mi sembra buona , l'unica piccola pecca che ho rilevato al momento è che sullo stelo della Pike non è riportata la serigrafia per il rilevamento del sag. Per quanto riguarda le impressioni in movimento appena riuscirò a pedalarla , riferirò. Pesata dal sivende : kg 13.4 con i pedali , in linea con quanto dichiarato dalla casa.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    50,1 KB · Visite: 74

pro_f

Biker popularis
20/7/09
49
0
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Canyon & Cube
Ecco una foto rapida fatta col cellulare. Dal vivo la colorazione è molto bella :-?, linee pulite e senza particolari fronzoli : alla tedesca come piace a me. Anche come qualità costruttiva mi sembra buona , l'unica piccola pecca che ho rilevato al momento è che sullo stelo dellaPike non è riportata la serigrafia per il rilevamento del sag. Per quanto riguarda le impressioni in movimento appena riuscirò a pedalarla , riferirò. Pesata dal sivende kg13.4.

Complimenti bella bella!!

Auguroni di Buon Natale a tutti!!
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Guardando le foto sul sito Cube, mi sembra che ti abbiano montato lo stem al contrario!

Bel mezzo... non vedo l'ora che arrivi anche a me!
Che taglia hai preso?

Ecco una foto rapida fatta col cellulare. Dal vivo la colorazione è molto bella :-?, linee pulite e senza particolari fronzoli : alla tedesca, come piace a me. Anche come qualità costruttiva mi sembra buona , l'unica piccola pecca che ho rilevato al momento è che sullo stelo della Pike non è riportata la serigrafia per il rilevamento del sag. Per quanto riguarda le impressioni in movimento appena riuscirò a pedalarla , riferirò. Pesata dal sivende : kg 13.4 con i pedali , in linea con quanto dichiarato dalla casa.
 

wertykal

Biker superis
23/3/07
491
0
0
58
SAN GIUSTO CANAVESE
Visita sito
Sono alto 183 cm. e ho preso una 20", l'attacco manubrio è da 90 mm. L'orizzontale è molto simile alla Wfo che ho usato sinora su cui attualmente ho uno stem da 70 mm e manubrio da 760 mm. Appena potrò pedalarla proverò i vari setup.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo