Cube Stereo SHPC 140 29er

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
La robustezza delle ruote non dipende dal loro peso; il wheelset Dt della Stereo SL, come quella di Fabio e la mia, è onesto ma pesa 2,2kg, ha i cerchi con canale da 21 (mi pare, comunque stretti, che non fanno lavorare bene le gomme sopra 2.1 di sez) e non brilla per rigidità.
Come scrivono gli americani: leggero, affidabile, economico, scegline due!
Personalmente credo di aver trovato un ottimo compromesso facendomi montare cerchi carbocinesi, mozzi Dt 240s, raggi supercomp nipples in ottone: 1640gr, canale da 30, 850 euri, a prova di AM spinto; vero è che peso 70kg ma guido abbastanza duro (non schivo le pietre, tengo la mia traiettoria).
Il mio sivende li assembla anche con mozzi Novatec a circa 700 euri.

Scusa carlo mi potresti dire il nome ed indirizzo del tuo sivende?
Sarei interessato ad un prodotto del genere ma con ruita da 27.5 (la mia è una stereo 160)
Grazie ciao
Enzo
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro

Grazie 1000
L`ho già contattato via email...ha in listino queste
http://www.vianellibikes.com/dettagli.asp?sid=65861806020131009093756&idp=1985&categoria=137

Gli ho chiesto se si puomontare il dt swiss240....novatec se ne parla bene e male allo stessotempo...
Toglimi una curiosita i cerchi carboncina che hai, li hai latticizzati? Problemi o difficoltà riscontrati? Che nastro hai usato?
Grazie ancora
Ciao
Enzo
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Grazie 1000
L`ho già contattato via email...ha in listino queste
[url]http://www.vianellibikes.com/dettagli.asp?sid=65861806020131009093756&idp=1985&categoria=137[/URL]

Gli ho chiesto se si puomontare il dt swiss240....novatec se ne parla bene e male allo stessotempo...
Toglimi una curiosita i cerchi carboncina che hai, li hai latticizzati? Problemi o difficoltà riscontrati? Che nastro hai usato?
Grazie ancora
Ciao
Enzo

Un amico (Gigion) sta usando un post di Vianelli da lugliio e, per ora, non ha avuto problemi mentre li ha avuti con le Sun di serie (rottura del corpo del mozzo).
Nastrati con nastro NoTubes prima e American Classic poi; latticizzato senza problemi; ho stallonato l'anteriore una volta dopo una bucatura.
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
Un amico (Gigion) sta usando un post di Vianelli da lugliio e, per ora, non ha avuto problemi mentre li ha avuti con le Sun di serie (rottura del corpo del mozzo).
Nastrati con nastro NoTubes prima e American Classic poi; latticizzato senza problemi; ho stallonato l'anteriore una volta dopo una bucatura.

Aggiudicati...saranno il prossimo regalo di natale....con mozzi 240...
Grazie ancora per la dritta
 

pro_f

Biker popularis
20/7/09
49
0
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Canyon & Cube
Con calma e tranquillità mi sono letto tutte le 90 pagine di questa discussione, sono contento di aver letto molte impressioni di guida positive, impressioni che ho avuto provandola sul campo a Riva al Bike Fest.
Tornando al discorso dei cerchi sto provando , tramite il sivende , a capire come sono montati sti AM3.9 e, se è solo cambiata la sigla rispetto all'anno scorso dove venivano chiamati AM2.9.
 

edibetta

Biker superis
20/4/09
482
7
0
54
Brescia
Visita sito
si è discusso ampiamente delle note dolenti della fox talas 34 abbinaata alla stereo 2013. Mi chiedevo se sia possibile trasformarla a molla (sembra di si...) e portarla a 150.

Grazie

PS sarebbe bello un confronto tra la stereo, la nuova enduro 29, la haibike heet 29 e la bmc trailfox.......4 belle bestioline!
 

wertykal

Biker superis
23/3/07
491
0
0
58
SAN GIUSTO CANAVESE
Visita sito

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Bravo... astuta osservazione!

622 è il diametro e selezionando solo i cerchi con quel diametro l'unico che ha larghezza del canale comparabile è quello (22,5 dichiarati da DT e 23 da Cube): è possibile che sia lo stesso cerchio, poi montato su un mozzo diverso... (x quale motivo non si sa) con raggi diversi

--------------

Altra cosa: osservando il sito certo che però questi tedeschi sono strani! Nelle foto in alta risoluzione dei dettagli della bici hanno lasciato pelucchi di un probabile panno che hanno usato x pulire la bici e hanno pure un punto dove la vernice del carro è sbeccata! Cosa gli costava usare 5 minuti photoshop e rimuovere quei piccolissimi dettagli? MAH!


Anch'io ho cercato , visto che interessava anche me e partendo dalla sigla 622-23 che e segnata sul sito Cube ho trovato queste : XM1501 SPLINE, ma non sò se sono quelle visto che Cube se le fare custom. http://www.dtswiss.com/Resources/Support/Catalog/DT-Swiss-Techbook-2014.pdf
 

fabiovetro

Biker superis
14/9/13
388
1
0
Visita sito
Ho cambiato la ruota dietro tolta la HD. È messa una noby nic. Per avere un po' più scorrevolezza. Ma ragazzi sul l umido radici e sassi scivola via che un piacere. Grip. Anche in salta scivolava via. Devo dire che era bagnato. Ma. Sono un po' deluso mi sa che mi rimonto un HD.
 

wertykal

Biker superis
23/3/07
491
0
0
58
SAN GIUSTO CANAVESE
Visita sito
Altra cosa: osservando il sito certo che però questi tedeschi sono strani! Nelle foto in alta risoluzione dei dettagli della bici hanno lasciato pelucchi di un probabile panno che hanno usato x pulire la bici e hanno pure un punto dove la vernice del carro è sbeccata! Cosa gli costava usare 5 minuti photoshop e rimuovere quei piccolissimi dettagli? MAH!

Notato anch'io sull'immagine della HPC RACE , sembrano bici usate per i test e poi fotografate per i cataloghi.
Ps. Ordinato la HPC RACE 140 , dovrebbe arrivare i primi di dicembre.
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
si è discusso ampiamente delle note dolenti della fox talas 34 abbinaata alla stereo 2013. Mi chiedevo se sia possibile trasformarla a molla (sembra di si...) e portarla a 150.

Grazie

PS sarebbe bello un confronto tra la stereo, la nuova enduro 29, la haibike heet 29 e la bmc trailfox.......4 belle bestioline!

sembra di si? e dove e come? sono interessatissimo..
 

edibetta

Biker superis
20/4/09
482
7
0
54
Brescia
Visita sito
Credo si possa usare una molla delle Van 32 ovviamente spessore laterale x arrivare a 34 di diametro. Non so però se si può portare a 150 (dipenderà dalla molla?)
Dobbiamo aspettare da chi ne sa Di più
Ciao
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Ho cambiato la ruota dietro tolta la HD. È messa una noby nic. Per avere un po' più scorrevolezza. Ma ragazzi sul l umido radici e sassi scivola via che un piacere. Grip. Anche in salta scivolava via. Devo dire che era bagnato. Ma. Sono un po' deluso mi sa che mi rimonto un HD.

scorrevolezza nobby nic da 29 ?
ti scivola un nobby nic da 29 ?

e io che giro tutto l'anno con i crossmark ?!?
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Per il discorso PIKE e corsa... sarebbe da sapere la lunghezza della Pike messa sulla CUBE e della PIKE normalmente in vendita.
Ho cercato rapidamente ma non ho trovato i valori ... se qualche anima pia potesse misurare la sua, dal centro ruota al cuscinetto inferiore dello sterzo si potrebbe capire.

Se sono lunghe uguali ci sono speranze che ci sia un tampone interno che limita la corsa a 140, quindi facilmente (suppongo) removibile.

Se la Pike di Cube è + corta (cosa più probabile) potrebbe esserci un tampone (non sopra il pistone o nel fondo dei foderi del lato aria) ma sotto al pistone... ipotizzando anche di rimuoverlo bisogna sperare che l'idraulica non abbia problemi, cioè: l'idraulica potrebbe non avere subito modifiche per la corsa e solo lavorare in una zona più centrale della corsa...

Sarebbe da aprire e vedere come è fatta...
 

goxer

Biker superis
21/5/08
316
0
0
Svizzera
Visita sito
Ho cambiato la ruota dietro tolta la HD. È messa una noby nic. Per avere un po' più scorrevolezza. Ma ragazzi sul l umido radici e sassi scivola via che un piacere. Grip. Anche in salta scivolava via. Devo dire che era bagnato. Ma. Sono un po' deluso mi sa che mi rimonto un HD.

Anch'io avevo l' Hans Dampf davanti e dietro entrambi in mescola Trailstar. Mi sembrava di girare con il freno a mano tirato. In piano sull' asfalto perdevo 3...5 km/h.
Dopo 3 settimane ho montato un Nobby Nic da 2.35 in mescola Pacestar e la scorrevolezza é tornata ad essere normale.

Con il Nobby Nic non ho notato una grande perdita di aderenza ma percontro ho rilevato una grande usura.

Prossimamante ritenterò un Hans Dampf al posteriore ma il mescola Pacestar. Vedremo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo