Cube Stereo SHPC 140 29er

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Niente..la ghiera è super serrata (la chiudono a 28 nm) quindi penso che sia proprio il top cap da revisionare. . vengono cambiate guarnizioni parapolvere e boccole...ora il dubbio è se sarà o meno un intervento in garanzia..domani sento cosa mi.dicono dal sivende.....

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Credo non sarà coperto da garanzia essendo materiale di consumo come le boccole delle sospensioni.
 

giamay

Biker ultra
7/8/08
608
1
0
Ripatransone
Visita sito
Bike
TREK
potete darmi un parere circa il funzionamento in salita della sospensione posteriore?

sono interessato alla Stereo HPC 120 PRO ma la cosa che mi lascia dubbi è l'efficienza in salita in ambito trailbiking



grazie
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
potete darmi un parere circa il funzionamento in salita della sospensione posteriore?

sono interessato alla Stereo HPC 120 PRO ma la cosa che mi lascia dubbi è l'efficienza in salita in ambito trailbiking



grazie


La 140 da 29" sale molto bene, il carro bobba davvero poco con l'ammo in climb, anche alzandosi sui pedali. La 120, data l'escursione minore penso che vada anche meglio.


By Tapatalk
 

alexg83

Biker superioris
30/4/07
966
1.174
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
potete darmi un parere circa il funzionamento in salita della sospensione posteriore?

sono interessato alla Stereo HPC 120 PRO ma la cosa che mi lascia dubbi è l'efficienza in salita in ambito trailbiking



grazie

L'horst link usato nella stereo non è il più moderno schema sospensivo ma funziona molto bene. Bobba poco e ha una buona resa.
Unica cosa da tener conto è che nella versione 140 l'impostazione climb dell'ammo non è molto frenata... c'è poca differenza con la trail. Quindi se ti aspetti un blocco quasi totale potresti rimanere deluso. Informati quindi se nella versione 120 l'impostazione climb è più frenata...
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
L'horst link usato nella stereo non è il più moderno schema sospensivo ma funziona molto bene. Bobba poco e ha una buona resa.
Unica cosa da tener conto è che nella versione 140 l'impostazione climb dell'ammo non è molto frenata... c'è poca differenza con la trail. Quindi se ti aspetti un blocco quasi totale potresti rimanere deluso. Informati quindi se nella versione 120 l'impostazione climb è più frenata...

In realtà secondo me cambia tanto. .perlomeno io la differenza la noto molto..specie in salita su terreno sconnesso...se sta sfrenata è troppo lasca e si battono i pedali e le pedivelli con magguor frequenza..su climb invece è decisamente più rigida

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

alexg83

Biker superioris
30/4/07
966
1.174
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
In realtà secondo me cambia tanto. .perlomeno io la differenza la noto molto..specie in salita su terreno sconnesso...se sta sfrenata è troppo lasca e si battono i pedali e le pedivelli con magguor frequenza..su climb invece è decisamente più rigida

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Non dico che la differenza non ci sia... per un uso allmountain l'impostazione climb della stereo è sufficiente. Però su una trail bike come la stereo 120 essendo una destinazione d'uso diversa mi aspetterei un climb molto più frenato, adatto anche agli scatti su asfalto. Il punto quindi capire se la versione 120 ha una frenatura del climb più marcata rispetto alla 140.
 

giamay

Biker ultra
7/8/08
608
1
0
Ripatransone
Visita sito
Bike
TREK
Non dico che la differenza non ci sia... per un uso allmountain l'impostazione climb della stereo è sufficiente. Però su una trail bike come la stereo 120 essendo una destinazione d'uso diversa mi aspetterei un climb molto più frenato, adatto anche agli scatti su asfalto. Il punto quindi capire se la versione 120 ha una frenatura del climb più marcata rispetto alla 140.

hai centrato la questione, io voglio una trail bike che renda bene anche su salite scorrevoli. ho una specialized con sistema horst e la resa non è granchè, vorrei migliorare
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Raga io intanto sono in attesa di una corona da 30 e di un pignone da 42 x la trasformazione in 1x10...spero arrivi domani, vi tengo aggiornati!
 

alexg83

Biker superioris
30/4/07
966
1.174
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
Raceface NW 30t e Ethirteen 42t entrambi blu. C'è un'ampia scelta ormai, diciamo che mi sono rivolto ai pezzi con i prezzi più abbordabili.


Sent from my iPad using Tapatalk

La cosa mi interessa parecchio... Per Natale me le farò trovare sotto l'albero :-D
Come mai la 30? per mantenere lo stesso rapporto della 24-36 che già non è leggerissima (sulla 29) non bisogna montare un 28-42?
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
La cosa mi interessa parecchio... Per Natale me le farò trovare sotto l'albero :-D
Come mai la 30? per mantenere lo stesso rapporto della 24-36 che già non è leggerissima (sulla 29) non bisogna montare un 28-42?

Io ho provato il 30-42 e ti posso garantire che avanza.....(provato su stereo 27.5)..

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
La cosa mi interessa parecchio... Per Natale me le farò trovare sotto l'albero :-D
Come mai la 30? per mantenere lo stesso rapporto della 24-36 che già non è leggerissima (sulla 29) non bisogna montare un 28-42?

Empiricamente è esatto ma come mi disse qualcuno, se hai non hai a disposizione certi rapporti, ti adatti con quelli che hai e il tuo fisico ci si abitua.

PS: dalle mie parti c'è gente con la Specy Enduro da 29 con il 26/42!!
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Empiricamente è esatto ma come mi disse qualcuno, se hai non hai a disposizione certi rapporti, ti adatti con quelli che hai e il tuo fisico ci si abitua.

PS: dalle mie parti c'è gente con la Specy Enduro da 29 con il 26/42!!

Dalle mie parti inveve ci sono diversi personaggi che non hanno tolto il 22 messo il mono da 30/42 e alla bisogna fatto saltare a mano la catena sul pignone da 22......... 8)
Non domantatenemene il senso però. ...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo