Cube Stereo SHPC 140 29er

alexg83

Biker superioris
30/4/07
968
1.189
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
Io invece pur apprezzandone i tanti vantaggi l ho sempre ritenuta troppo sculettante...cmq l'importante è trovate la propria ricetta e divertirsi! !!

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Parlando di gomme sculettanti ho visto che sul sito schwalbe hanno introdotto il rock razor da 29. Magari per la prossima estate ci faccio un pensiero...
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
4u3age8y.jpg
umede7e3.jpg
eqy9ade2.jpg


Il mio albero di natale cube per le notturne....e una bella scalinata che ho azzardato stasera.....

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

io se non ce l'ho sul casco, la luce, non riesco.
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Risolto..care vecchie fascette!!
aha5uzep.jpg
...

Tanto questo casco lo uso pochissimo al momento (disgraziatamente ho avuto modo di provare un urge.. senza gabbia interna..) quindi può fare da porta torcia nelle prossime notturne. ..
Ps: effetivamente la luce sul casco è una bella figata!!!!

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Che supporto hai per la luce aul casco..oggi mi è arrivata ma il supporto che ho preso non mi da affidabilità. ...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Il mio faretto è fatto come una frontale ed ha il suo supporto attaccato alla fascetta elastica per indossarlo, tagli via l'elastico e lo attacchi al casco con fascette
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Domandona...mi sono accorto che il mio reggisella oltre al modesto gioco laterale ha iniziato a spostarsi in avanti e indietro. ....questa cosa si nota solo quando sono a terra ..al momento non pregiudica il funzionamento...ma vorrei capire se si è allentato qualcosa o si è sforzata troppo un guarnizione...lo fa a nesssun altro?*

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Domandona...mi sono accorto che il mio reggisella oltre al modesto gioco laterale ha iniziato a spostarsi in avanti e indietro. ....questa cosa si nota solo quando sono a terra ..al momento non pregiudica il funzionamento...ma vorrei capire se si è allentato qualcosa o si è sforzata troppo un guarnizione...lo fa a nesssun altro?*

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

la ghiera è stretta bene?
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ho paura a toccarla per via del carbonio..l idea di dare un strizzata mi era venuta..non vorrei danneggiare il telaio però. .

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Scusa ma ho fatto dei collegamenti mentali senza averne riscontri: ho dedotto che avessi il reverb e quando mi capita che ci sia del gioco, stringo la sua ghiera.
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Scusa ma ho fatto dei collegamenti mentali senza averne riscontri: ho dedotto che avessi il reverb e quando mi capita che ci sia del gioco, stringo la sua ghiera.

Hai dedotto benissimo...provo a dare una leggera strizzata per vedere se questa oscillazione diminuisce e vedo. ..
Ps: devo stringere il collarino con la brugoka o la ghiera con la chiave inglese?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Scusa ma ho fatto dei collegamenti mentali senza averne riscontri: ho dedotto che avessi il reverb e quando mi capita che ci sia del gioco, stringo la sua ghiera.

ytanemu5.jpg



Scusa sono ignorante..stringo questa giusto? ?

Il serraggio è alto..poi qui se stringo troppo al limite impedisco una corretta risalira e basta...il collarino invece agisce sul telaio in carbonio e ci va occhio a stringerlo..giusto? ?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
ytanemu5.jpg



Scusa sono ignorante..stringo questa giusto? ?

Il serraggio è alto..poi qui se stringo troppo al limite impedisco una corretta risalira e basta...il collarino invece agisce sul telaio in carbonio e ci va occhio a stringerlo..giusto? ?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Io la stringo a mano e il gioco sparisce.
Non forzerei con una chiave.
L'unico consiglio che ti posso dare è mettere un leggero strato di frenafiletti medio.
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Io la stringo a mano e il gioco sparisce.
Non forzerei con una chiave.
L'unico consiglio che ti posso dare è mettere un leggero strato di frenafiletti medio.

Girellando in rete sembra che il problema si risolva sostituendo le boccole/guarnizioni che sono nel top cap (c'è un video sul tubo molto chiaro in proposito)
..ora provo a stringere delicatamente ma ho paura che dovrò mandarlo in assistenza..

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Niente..la ghiera è super serrata (la chiudono a 28 nm) quindi penso che sia proprio il top cap da revisionare. . vengono cambiate guarnizioni parapolvere e boccole...ora il dubbio è se sarà o meno un intervento in garanzia..domani sento cosa mi.dicono dal sivende.....

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


Un pò prestino per un problema di usura...


Sent from my iPad using Tapatalk
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Accidenti, il problema è quello. Ripeto, mi sembra un pò precoce l'usura delle guide in bronzo, mi aspetterei un cambio dopo un paio di stagioni...spero che te lo passino in garanzia!


Sent from my iPad using Tapatalk
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Accidenti, il problema è quello. Ripeto, mi sembra un pò precoce l'usura delle guide in bronzo, mi aspetterei un cambio dopo un paio di stagioni...spero che te lo passino in garanzia!


Sent from my iPad using Tapatalk

Non penso siano le guide in bronzo perché lateralmente il gioco è quello di sempre..penserei siano solo le guarnizioni dentro la ghiera ( difatti nel video parla di replace the top cap) che abbiano preso un pó di gioco..cmq sempre prestino sarebbe....

Non vorrei fosse un problema legato al peso (al mio) che porta ad una precoce usura della struttura quando ci sono sopra.

Cmq domani sentiro lenzi cosa dice e in settimana se il tempo è quello previsto (pioggia a gogo) la porto a far vedere..tanto avevo idea di far revisionare anche la pike..funziona bene ma gli steli sono troppo asciutti e manca completamente quel sottilissimo strato di lubrificante che c'era all inizio..


Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo