Cube Stereo SHPC 140 29er

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
La cosa mi interessa parecchio... Per Natale me le farò trovare sotto l'albero :-D

Come mai la 30? per mantenere lo stesso rapporto della 24-36 che già non è leggerissima (sulla 29) non bisogna montare un 28-42?


O.71 contro il mio attuale 0.61 del 22/36. Lo so che sarà più duro, forse scenderò e spingerò all'inizio sulle salite più ripide, ma facendo anche dei tratti in piano di trasferimento, già la corona da 30 è piccolina, figurati quella da 28!


Sent from my iPad using Tapatalk
 

alexg83

Biker superioris
30/4/07
969
1.201
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
O.71 contro il mio attuale 0.61 del 22/36. Lo so che sarà più duro, forse scenderò e spingerò all'inizio sulle salite più ripide, ma facendo anche dei tratti in piano di trasferimento, già la corona da 30 è piccolina, figurati quella da 28!


Sent from my iPad using Tapatalk

Va be fammi sapere come ti trovi...
Comunque un amico ha montato sulla fat la 34 (credo?) anticaduta lasciando anche la 22. (su guarnitura doppia) Quando si trova una salita infame deraglia a mano la catena sulla piccola e il problema è risolto. (evitando la combinazione 22/42 che sarebbe deleteria per i mozzi)
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Va be fammi sapere come ti trovi...
Comunque un amico ha montato sulla fat la 34 (credo?) anticaduta lasciando anche la 22. (su guarnitura doppia) Quando si trova una salita infame deraglia a mano la catena sulla piccola e il problema è risolto. (evitando la combinazione 22/42 che sarebbe deleteria per i mozzi)

Ma me ne spiegate il senso ??...per risparmiare 300 gr di peso? Allora tanto vale lasciare la doppia...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

alexg83

Biker superioris
30/4/07
969
1.201
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
Ma me ne spiegate il senso ??...per risparmiare 300 gr di peso? Allora tanto vale lasciare la doppia...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Il peso anche se non è poco non è il motivo principale della conversione. Con la singola eviti di toccare sotto e con la corona anticaduta eviti di montare un tendicatena.Inoltre semplifichi tutto e eviti possibili rotture delle parti rimosse...
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
L'unico motivo x cui voglio provare nn è il peso, ne tantomeno paura di toccare sotto (mai successo)...voglio solo essere libero di non cambiare più davanti! Mi sono proprio rotto i cosiddetti! Spero che la mossa avrà successo.


Sent from my iPad using Tapatalk
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
potete darmi un parere circa il funzionamento in salita della sospensione posteriore?

sono interessato alla Stereo HPC 120 PRO ma la cosa che mi lascia dubbi è l'efficienza in salita in ambito trailbiking



grazie
La mia ragazza ha la hpa con il radium. Con l'ammo chiuso va che é una bellezza, bobba zero, ma il meglio di se lo da ad ammo aperto perché bobba poco, solo nella primissima parte di corsa, dove non cé pedal kickback. É un carro semplice ma ottimizzato al massimo.
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Il peso anche se non è poco non è il motivo principale della conversione. Con la singola eviti di toccare sotto e con la corona anticaduta eviti di montare un tendicatena.Inoltre semplifichi tutto e eviti possibili rotture delle parti rimosse...

No.non ci siamo capiti..
Il senso di lasciare la 22 e deragliare a mano...per quanto riguarda il mono sono d accordo.. ho provato il 30/42 (quello della one up che insieme al 42 regalano il 16) e non posso che dirne bene...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

alexg83

Biker superioris
30/4/07
969
1.201
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
No.non ci siamo capiti..
Il senso di lasciare la 22 e deragliare a mano...per quanto riguarda il mono sono d accordo.. ho provato il 30/42 (quello della one up che insieme al 42 regalano il 16) e non posso che dirne bene...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Il senso è presto detto! Hai tutti i vantaggi della singola! Poi quando per qualunque motivo ti trovi in crisi come ad esempio con uno zaino di 10 kg in una salita infame deragli manualmente la corona e rinasci... Il fatto di deragliare a mano è spiegato perchè con le corone anticaduta il deragliatore non funziona. e il tutto portandosi dietro solo una corona da 20 grammi... mi sembra un bel compromesso!
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Il senso è presto detto! Hai tutti i vantaggi della singola. Poi quando per qualunque motivo ti trovi in crisi come ad esempio con 10 kg di zaino in una salita infame deragli manualmente la corona e rinasci... Il fatto di deragliare a mano è semplicemente spiegato perchè con le corone anticaduta il deragliatore non funziona.... e il tutto portandosi dietro solo una corona da 20 grammi... mi sembra un bel compromesso!

Rispetto tutte le idee. E ognuno è libero di fare come vuole .ma allora rimango con la doppia.. e contro le salite infami ho un arma infallibile. ....

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

alexg83

Biker superioris
30/4/07
969
1.201
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
Rispetto tutte le idee. E ognuno è libero di fare come vuole .ma allora rimango con la doppia.. e contro le salite infami ho un arma infallibile. ....

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


Io per ora uso la doppia ma questa soluzione la tengo in considerazione. Certo non è che sei li a deragliare a mano ad ogni salita. nel 99% delle uscite non la usi... ma quando ti trovi a fare un giro epico con n-mila metri di dislivello e uno zaino pesantissimo sai che è sempre li a disposizione... è una sicurezza in più che non costa nulla. peserà 30 grammi con le viti...
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Io per ora uso la doppia ma questa soluzione la tengo in considerazione. Certo non è che sei li a deragliare a mano ad ogni salita. nel 99% delle uscite non la usi... ma quando ti trovi a fare un giro epico con n-mila metri di dislivello e uno zaino pesantissimo sai che è sempre li a disposizione... è una sicurezza in più che non costa nulla. peserà 30 grammi con le viti...

Certo..in tal senso hai pienamente ragione...!!

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Ecco qua, nn ce l'ho fatta ad aspettare a domani
3fd24887d2da67235393679fff6fb883.jpg

3b692af1b3f0168370ca640dcd990a52.jpg

d35d8f9aad39c428e3cbaa20e7d50fac.jpg



By Tapatalk
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Per puro caso abbiamo scoperto questa cosa....difatto sembra sia possibile regolare la forza della molla del type2 per evitare cadute accidentali della catena
http://youtu.be/Y0U46YBBWXY

Il problema si è presentato alla stereo 27.5 del mio amico sia prima del mono sia dopo.....adesso dopo averla stretta è aumentata di fatto la tensione della catena tanto che provata su una scalinata non sbatteva per niente sul fodero basso.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Per puro caso abbiamo scoperto questa cosa....difatto sembra sia possibile regolare la forza della molla del type2 per evitare cadute accidentali della catena
http://youtu.be/Y0U46YBBWXY

Il problema si è presentato alla stereo 27.5 del mio amico sia prima del mono sia dopo.....adesso dopo averla stretta è aumentata di fatto la tensione della catena tanto che provata su una scalinata non sbatteva per niente sul fodero basso.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Si, lo sapevo....mi sembra che ci sia un articolo qui su mtb mag sulla manutenzione del type 2 che lo spiega.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo