Cube Stereo SHPC 140 29er

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Non saprei..come faccio a vedere se sono quelle??

Dovresti fare come hai giá fatto credo, ovvero freni e poi con la mano libera cerchi di far girare la ruota in avanti o indietro, dipende da dove sono in battuta le pastiglie, se senti del gioco è normale, sono loro. In movimento non lo noti perchè siccome si va sempre in avanti con la bici, le pastiglie sono posizionate sempre nella direzione del moto della ruota, essendo trascinate dal disco...spero di essermi spiegato.
 

Vip73

Biker serius
29/11/13
213
0
0
Visita sito
Scusate ragazzi ma quando parlate di tempi biblici nelle risposte da parte di Cube cosa intendete o meglio quanti giorni?
Ho scritto la mail per il problema del telaio il 29 aprile e ancora nessuna risposta...:nunsacci:
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Dovresti fare come hai giá fatto credo, ovvero freni e poi con la mano libera cerchi di far girare la ruota in avanti o indietro, dipende da dove sono in battuta le pastiglie, se senti del gioco è normale, sono loro. In movimento non lo noti perchè siccome si va sempre in avanti con la bici, le pastiglie sono posizionate sempre nella direzione del moto della ruota, essendo trascinate dal disco...spero di essermi spiegato.


Si..se alzo la ruota e freno c'è un po di gioco come dici tu..
 

drover

Biker serius
10/10/12
185
3
0
Domodossola
Visita sito
Se la memoria non mi inganna, il ctd è una taratura preimpostata della compressione alle basse velocità, per cui se fai i saltoni, anche se sei in trail, non cambia nulla.

Ho provato ha cercare se effettivamente il ctd lavori solo alle basse. A logica è plausibile. Ma non ho trovato nulla. Non resta che provare a fare un bel gradone nelle due modalità e vedere se c'è differenza.
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Ho provato ha cercare se effettivamente il ctd lavori solo alle basse. A logica è plausibile. Ma non ho trovato nulla. Non resta che provare a fare un bel gradone nelle due modalità e vedere se c'è differenza.


Credo che il ctd abbia sostituito il propedal che era appunto una piattaforma stabile per la pedalata, ovvero smorzava il bobbing dovuto alla pedalata sospratutto fatta in piedi e a logica agisce sulla compressione alle basse. In caso di salti e compressioni violente mi vien da pensare che questa regolazione sia bypassata, ma non conoscendo lo schema di funzionamento potrei anche sbagliarmi.

Comunque ieri sera ho fatto un giro in città ed ho veramente apprezzato le tre posizioni, come mai le ho sentite sullo sterrato: affrontando i saliscendi raccordati dei marciapiedi seduto in sella, l'ondulazione va davvero scomparendo portandosi dal descend al climb e sopratutto si sente la differenza fra due posizioni vicine (C con T e T con D).
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Bene, arrivati stamattina pedali flat e manopole più cicciotte di quelle di serie...nel pomeriggio primo giro di prova, spero di non massacrarmi gli stinchi e di non perdere i pedali in discesa:maremmac::cagozzo:
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Si certo ginocchiere sempre, gomitiere solo se il posto è ostico o non lo conosco bene. Purtroppo non ho i parastinchi, non ancora!

Io ancora non mi son deciso a prendere niente....ho paura di essere un pò troppo ingombrato....considerando il fatto che spesso faccio giri pedalati e pedalabili..però qualcosa (prima di farmi male) mi devo decidere a prendere....consigli??
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
ahahah...la mia morosa a riva non ha nemmeno fatto 1 metro con la Sting che aveva già lo stinco sanguinante! Poverina, avevo dimenticato di dirle questa cosa mooolto importante!

Consigli su come affrontare le discese?

Con le 5/10 o altra scarpa con suola piatta tengo i pedali leggermente inclinati (tallone più in basso della punta)...e specie da quando ho le higj impact il piede è sempre rimasto bello fermo anche nei saltini e nel terreno moooolto sconnesso. ..mentre con le merrel ogni tanto (specie se umido) il piedino occasionalmente faceva cilecca
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
9a2ejy6u.jpg

Giro concluso, a dopo x le impressioni :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo