Cube Stereo SHPC 140 29er

ringhio64

Biker serius
9/1/13
247
0
0
Genova
Visita sito
Ciao Ringhio64 ancora non ho scritto a cube tu l'avevi fatto?

Ciao Vip... Non io non l'ho fatto.. lo dicevo solo nel caso in cui il tuo rivenditore facesse problemi ma direi che non DEVE! In effetti ho dimenticato di dirti che come ha fatto Specialboy, il mio rivend. mi ha chiesto una mail con foto del difetto e nr. del telaio che poi lui ha girato a Cube! Visto che ci sono più casi io starei tranquillo.. te lo cambiano! E come hanno scritto tutti non toccare nulla ... fai fare a loro!!
A questo punto però mi faccio una domanda :
ma il numero di difetti vari e sostituzioni è nella norma come x altri marchi o Cube ha toppato qualcosa a sto giro?
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
"No ma in discesa è un'altra cosa con le gomme gonfiate poco" si infatti, le ultime mie parole famose!
ybe7eseq.jpg
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
Ciao cubisti, cambio di telaio anche per me solo che il race 2013 era finito quindi vai di 2014 con tanto di carro nuovo.

Difetto riscontrato
y459hkjhdocg5GOlP-alAznVBfPGnvgj9Wu_m64tQAo=w276-h207-p-no




Ho mandato la foto del difetto numero telaio e il sivende mi ha chiamato quando è arrivato il telaio per il cambio, devo dire che ci sono una 50 di KM da me ed il sivende quindi la cosa è stata più facile :celopiùg:



Mi inquieta che questa cricca sia in prossimità di quell'adesivo che hai messo...

forse è meglio non metterlo su quella nuova, magari può essere stato quello ??? mboh il carTonio è strano :nunsacci:
 

alexg83

Biker superioris
30/4/07
966
1.174
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
Era già latticizzato...il problema che con quella bozza il lattice non lo tiene più, devo necessariamente provare a raddrizzarlo.

Che botta! io avevo un vecchio paio di sunringle da 26 dove mi è successa la stessa cosa...
L'ho raddrizzata con una chiave inglese regolata sullo spessore del cerchio facendo poca poca forza. Mi è andata bene ma non so se è il procedimento più corretto da fare. Il rischio è grosso ma come sono non le puoi più tubelessizzare...
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Che botta! io avevo un vecchio paio di sunringle da 26 dove mi è successa la stessa cosa...

L'ho raddrizzata con una chiave inglese regolata sullo spessore del cerchio facendo poca poca forza. Mi è andata bene ma non so se è il procedimento più corretto da fare. Il rischio è grosso ma come sono non le puoi più tubelessizzare...


Ora x girare ho montato la camera, appena ho un attimo insieme ad un mio amico che ha l'officina, proviamo a scaldarlo e raddrizzarlo pian piano. Se crepa, amen, di certo non posso girare a vita con la camera dietro. Devo aver preso qualcosa di grosso e appuntito visto in quel punto del cerchio ho anche forato su in mezzo alla gomma. Penso che non scenderò più sotto i 2 al posteriore, peso troppo io.

Ah, grazie per il link della prova della stereo...io concordo più o meno su tutto, anche sull'agilità...nelle curve strette strette ho un pò di impaccio, ma in quanto a stabilità in discesa è una potenza! Vero anche il comportamento dell'ammo e della forca, si integrano bene insieme.
 

Specialboy

Biker extra
4/8/07
707
3
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Giovane Talentuosa con ruote grandi
Quelle che si vedono in foto erano cricche o solo difetti estetici?

Ciao onoff80, ma guarda se c'è sopra vernice è quella che si è spaccata ma botte non le ha prese il telaio, anche perché sotto li è difficile, che dire ho fatto anche delle uscite impegnative con il telaio conciato in quel modo proprio per capire se era un difetto strutturale ma la crepa è rimasta ferma come la vedi in foto.
 

phenix

Biker superis
10/6/09
446
0
0
Firenze-Venezia
Visita sito
Secondo voi i cuscinetti delle ruote possono essere in garanzia?essendo materiale di consumo io direi di no...e infatti me li sto cambiando per conto mio, ma pensavo se avessi portato la ruota dal rivenditore facendogli sentire che il mozzo non gira, secondo voi che potrebbe farci?in fondo è un componente della bici e vale la stessa garanzia no?cmq 4 cuscinetti skf per la ruota posteriore costo 47€...domani monto e faccio un giro
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Secondo voi i cuscinetti delle ruote possono essere in garanzia?essendo materiale di consumo io direi di no...e infatti me li sto cambiando per conto mio, ma pensavo se avessi portato la ruota dal rivenditore facendogli sentire che il mozzo non gira, secondo voi che potrebbe farci?in fondo è un componente della bici e vale la stessa garanzia no?cmq 4 cuscinetti skf per la ruota posteriore costo 47€...domani monto e faccio un giro

Ammazza, quanto costano ai privati 4 rotelle che girano! cmq non penso che siano in garanzia, amenochè non si blocchino dopo poco dalla vendita, indice di difettosità. Se li usi, si consumano...
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Oggi mentre centravo la pinza del freno posteriore mi sono accorto che diversi raggi della ruota posteriore erano non lenti...di più! La botta che ho preso causando foratura e bozza sul cerchio dev'essere stata proprio devastante! E pensare che sono uscito ieri facendo lo stesso percorso del misfatto...x fortuna non ho rotto dei raggi! Ora cercherò di tensionare al meglio pur non avevendo nè forcella con comparatori, nè tensiomentro...si va a orecchio!
 

drover

Biker serius
10/10/12
185
3
0
Domodossola
Visita sito
Ciao a tutti i possessori di Stereo.
Settimana prox dovrebbe arrivare anche la mia (race 29 azzurra)
Doveva arrivare il 14. Non so quanto la potrò sfruttare perché sono ancora convalescente da un infortunio alla spalla del mese scorso.
Sono indeciso se tenere le gomme di serie. Ho paura che la posteriore scorra veramente poco. Quindi vi chiedo le vostre impressioni. Ed anche se sono snakeskin. Dovrebbe esserci scritto sul fianco. Se non lo fossero mi sa che si aprono facilmente.
Grazie.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo