Cube Stereo SHPC 140 29er

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Fra l'altro sul sito sram non esistono più gli elixir x7/x9 trail. C'è solo il modello x0 e poi dei nuovi freni che hanno introdotto quest'anno credo: i Db e i Guide. Che do bali, non mi va di acquistare un prodotto fuori listino...

Prendi i Guide allora.
Gli avi serie elixir non hanno mai brillato in affidabilità; io comunque ho gli X0 e mi trovo molto bene.
 

vmaxpower

Biker urlandum
14/8/12
544
23
0
valdobbiadene (TV)
Visita sito
Ragazzi, per chi usa gli avid elixir 7 trail, mi dite come vi trovate? Fischiano, cambiano il punto di frenata durante le lunghe discese? Per chi ha provato, differenze enormi rispetto a shimano xt? Siccome ho fastidio che il comando del reverb sia così lontano dalla mano (io monto freni shimano), pensavo di passare ad avid e montare il matchmaker. Certo che degli avid non ho mai sentito parlare bene...

Quello degli Avid 7 trail era il dubbio che avevo anch'io prima dell'acquisto della Race, ma, rassicurato da un mio compagno di uscite che li ha sulla Specy Enduro, li ho tenuti e devo dire che ne sono molto contento....potenti, silenziosi, tranne se bagnati, e resistenti alla fatica.
Al momento del ritiro avevo chiesto la sostituzione del disco anteriore con un 200 che però non era disponibile dal sivende e, provando la Enduro che lo monta, ho notato che il 200 è più modulabile del mio 180 che è leggermente più on/off.
Guide: sono i nuovi Avid, sostituiscono gli Elixir.
Nella presentazione, che ho letto qui sul Mag, sembra che la pompa sia nuova e la pinza uguale ai Trail.... 4 pistoncini.
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Grazie x le vostre impressioni ragazzi, degli avid elixir sopratutto ho letto di ogni. Per questo sulla precedente bici avevo montato dei shimano xt, davvero belli modulabili, potenti e facili da spurgare. Ora, a causa del comando remoto del reverb, potrei cambiare i freni visto che ho di scorta un cambio x0 type 2 e relativi manettini x0, quindi tutta roba compatibile con il montaggio dell'attacco mmx di sram. Ci penserò un pò, ma penso che se faccio il passo sará per gli x0 trail.
 

DancingLizard

Biker popularis
1/3/13
61
0
0
Friuli
Visita sito
Dite che mi posso fidare ad acquistare questo: [url]http://mercatino.mtb-forum.it/p-201031-manubrio-carbon-jerome-clements-replica[/URL]

A quel prezzo, pur essendo diciamo alto, è regalato. Su bike discount costa 160 euro.

Hmm... non lo so, vicino alla lettera "B" la grafica sembra denotare usura, c'è chi il manubrio in carbonio lo cambia ogni anno perchè è un componente che si usura e se si spacca tu ti spacchi i denti, ed essendo carbonio potresti non notarlo fino al momento fatale.
 

man65

Biker superioris
7/10/06
990
6
0
Townhill-Sardinia
www.lisolarossa.it
Bike
Giant Trance E+, Gravel Marin Gestal X10

lyuck87

Biker superis
31/1/09
416
0
0
Imola (BO)
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo Comp
Alla fine nn l'ho preso il manubrio replica Jerome Clementz, nn mi fidavo più di tanto e il rise da 20 mm è un po' troppo per una 29. Meglio flat o con rise massimo da 10 mm.

Molto probabilmente opterò per questo: http://www.bike-discount.de/it/comprare/fatbar-riser-780-mm-17783/wg_id-6856

Costa veramente poco, ha lo stesso up sweep e back sweep del Jerome Clementz e c'è anche con rise da 10 mm. Ovviamente lo accorcerò a 750 mm di larghezza. Ma soprattutto è un Renthal. Ce l'avevo nella moto da cross ed era fantastico.
Volendo c'è anche il lite, il quale costa uguale, ma purtroppo lo fanno solo da 740 mm :-(.
Peccato che lo stem, sempre della Renthal, sia con un rise da 10 gradi, se no avrei preso anche quello. Per ora mi hanno prestato uno stem Easton Havoc da 50, con 0 gradi di rise.
Appena riesco a provarlo vi saprò dire come si comporta la bici con uno stem cosi corto. Il suo di serie è da 75 mm.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Secondo me si...
Credo (correggetemi se sbaglio) che se fai fare la modifica a un centro Rock shox la garanzia sulla forca resta e perdi quella sul telaio...
Nulla vieterebbe in caso di problemi di rimontare il ricambio da 140.

Ma anche cambiare lo stem o il manubrio fa decadere la garanzia?

Sulla forcella non decade se fai fare l'intervento ad un centro autorizzato.
Sul telaio ci vuole molta sfortuna: portare a 150 una forcella non dovrebbe penalizzare la resistenza del telaio.
Semmai dovesse capitare, basta riportata a 140, tanto poi il negoziante si occupa di fare la richiesta a Cube per poi spedire solo il telaio. Chi se ne accorge?
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
u8yquva9.jpg


Prototipo fatto con quello che avevo in casa: troppo lungo?
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Allora...sono tornato adesso dal primo vero test della race..che dire....un mostro....in salita arrampica anche in verticale sugli alberi. ..e in discesa.......mi sembra di essere tornato un bambino....oggi che era asciutto ho avuto modo di testare più a fondo la bonta del progetto e devo ammettere che , come mi diceva più di un amico, adesso indietro non si torna più. ......

Gli anelli sulla forcella arrivano ad un cm/due dalla battuta...sarà troppo poco??
Regolata così mi è sembrata più comoda e mi ha dato un maggior feeling. .soprattutto il posteriore l ho sentito meno saltellante della scorsa uscita....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo