Cube Stereo - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bau86

Biker superis
11/6/15
425
56
0
Visita sito
@bau86 se sviti lato disk , il bullone lato drive rimane fermo? non capisco come cavolo si tiene.
forse perchè stretto a 25Nm
Corretto, sono riuscito!!

Porca di quella xxxxxxx, ho tolto la Camera, ho messo valvola tubeless, ho spruzzato cerchio e copertone dell'anteriore con assegai, e non c'è modo di farla stare su.
Si tallona tutto correttamente e appena sgonfio, scende dalla scanalatura. Sto tirando giù un calendario.
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.302
1.754
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Corretto, sono riuscito!!

Porca di quella xxxxxxx, ho tolto la Camera, ho messo valvola tubeless, ho spruzzato cerchio e copertone dell'anteriore con assegai, e non c'è modo di farla stare su.
Si tallona tutto correttamente e appena sgonfio, scende dalla scanalatura. Sto tirando giù un calendario.
Strano le maxxis mi sono andate sempre su senza problemi ...
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

bau86

Biker superis
11/6/15
425
56
0
Visita sito
Niente, tutti e due. Salgono e appena si abbassa la pressione scendono!
Acqua e sapone fatto,
Tallonato più volte. Scendono.
Forse mi converrebbe mettere valvola, gonfiare a mano a 3 bar e lasciarla lì come dici tu @Nitros
 
  • Mi piace
Reactions: seba92r and Nitros

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.415
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Corretto, sono riuscito!!

Porca di quella xxxxxxx, ho tolto la Camera, ho messo valvola tubeless, ho spruzzato cerchio e copertone dell'anteriore con assegai, e non c'è modo di farla stare su.
Si tallona tutto correttamente e appena sgonfio, scende dalla scanalatura. Sto tirando giù un calendario.
magari la gomma è ancora viziata dalla piegatura dell'imballaggio, lasciala una notte e anche se si sgonfia riprende la forma
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.733
983
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Niente, tutti e due. Salgono e appena si abbassa la pressione scendono!
Acqua e sapone fatto,
Tallonato più volte. Scendono.
Forse mi converrebbe mettere valvola, gonfiare a mano a 3 bar e lasciarla lì come dici tu @Nitros
Io ho ruote Newmen ed con le Schwalbe mi hanno dato lo stesso problema , sento lo schiocco quando tallonano ma se le sgonfio scivolano, non le ho più toccate da mesi non so se la prossima volta avrò lo stesso problema . Comunque una volta gonfiate zero problemi
 

bau86

Biker superis
11/6/15
425
56
0
Visita sito
Io ho ruote Newmen ed con le Schwalbe mi hanno dato lo stesso problema , sento lo schiocco quando tallonano ma se le sgonfio scivolano, non le ho più toccate da mesi non so se la prossima volta avrò lo stesso problema . Comunque una volta gonfiate zero problemi
Secondo me quella nastratura strana è molto spessa e 'riempie' l'incavo in cui si deve andare a tallonare, e la fa scivolare.
L'ho fatta tallonare con la valvola e pompa a mano. E ora come mi hanno consigliato su, la lascio un po' così, spero che domani sera quando sgonfieró per mettere lattice rimanga in posizione .
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.733
983
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Secondo me quella nastratura strana è molto spessa e 'riempie' l'incavo in cui si deve andare a tallonare, e la fa scivolare.
L'ho fatta tallonare con la valvola e pompa a mano. E ora come mi hanno consigliato su, la lascio un po' così, spero che domani sera quando sgonfieró per mettere lattice rimanga in posizione .
Può essere , l’ho pensato anche io e magari il tallone dello pneumatico ‘ leggermente più gommato e non si aggancia saldamente alla gola preposta X il tubeless.
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.302
1.754
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Secondo me quella nastratura strana è molto spessa e 'riempie' l'incavo in cui si deve andare a tallonare, e la fa scivolare.
L'ho fatta tallonare con la valvola e pompa a mano. E ora come mi hanno consigliato su, la lascio un po' così, spero che domani sera quando sgonfieró per mettere lattice rimanga in posizione .
Per mettere il lattice puoi inserirlo dalla valvola
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.015
8.951
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Niente, tutti e due. Salgono e appena si abbassa la pressione scendono!
Acqua e sapone fatto,
Tallonato più volte. Scendono.
Forse mi converrebbe mettere valvola, gonfiare a mano a 3 bar e lasciarla lì come dici tu @Nitros
Se non senti il botto più di una volta quando tallona...allora non ha tallonato.
Poi hai il cerchietto interno sulla gomma come riferimento.
Dopo che ha tallonato, puoi anche sgonfiarla completamente, come faccio io per togliere l' anima della valvola e caricare il lattice con la siringa, ma i talloni restano incastrati sul labbro del cerchio.

Poi, consiglio, se volete rinastrare, fate prima 1 solo giro con nastro nero isolante da elettricista, teso ma non troppo a cavallo della valvola e poi nastrate partendo dal lato opposto, anche qui un giro solo e un pezzetto che si accavallano, mettete la valvola e stop... :spetteguless:
 

seba92r

Biker extra
14/1/17
776
346
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
anche a me ogni tanto succede che dopo aver tallonato senza valvola, quando sgonfio per mettere lattice e anima mi salti giù il copertone. Ma se rimonto il core e vado a gonfiarla a 3 bar con compressore il copertone torna in sede e resta su senza problemi anche a pressioni d'esercizio
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.080
2.085
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
anche a me ogni tanto succede che dopo aver tallonato senza valvola, quando sgonfio per mettere lattice e anima mi salti giù il copertone. Ma se rimonto il core e vado a gonfiarla a 3 bar con compressore il copertone torna in sede e resta su senza problemi anche a pressioni d'esercizio
..concordo..ricordo lo scorso anno che con la pompa a mano ci son diventato scemo una volta...poi mi hanno preso i 2 min..ho caricato il compressore ed in un attimo e stato tutto risolto!
 
  • Mi piace
Reactions: seba92r

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.664
1.314
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Io per far tallonare le Pirelli ho smadonnato non poco, infatti ho dovuto chiedere aiuto al meck con il compressore, nemmeno con la bombola che gonfi e rilasci di botto (non mi viene il nome) ero riuscito. Quando ho dovuto rabboccare il lattice avevo il terrore che scivolasse giù, invece erano rimasti su, probabilmente anche grazie al lattice messo la prima volta
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo