Cube Stereo - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.226
2.310
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
I Crank hanno due oring centrali da dove entra acqua e ho buttato più cuscinetti con gli egg, poi sono passato ai candy , uno perno spezzato i bdc! E cuscinetti Igus fottuti dopo 3 mesi.
Ora ho I funn tutt'altra costruzione
...stavo guardando i Funn Mamba...ma hanno 1 boccola x pedale,vero?nn son 100% cuscinetti...prediligendo un discorso flat e dando una rapida scarrellata (quasi rapida)..fra i pochi che trovo 100% cuscinetti a rotolamento trovo i:
..che tra l altro vengono prodotti in Austria e nn costano nemmeno una fucilata(poi c e anche la versione con perno in titanio,ma li la fucilata e d obbligo)
 

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.722
1.330
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Io invece voglio passare ai spd, visto che tra poco dovrò cambiare i flat mi sono deciso di provare gli attacchi, soprattutto ora che arriva l'inverno e i giri saranno brevi, perciò avrò tutta la brutta stagione per imparare ad usarli bene. Qualche consiglio su pedale e scarpe da prendere che non costino un rene?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.028
8.977
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Io invece voglio passare ai spd, visto che tra poco dovrò cambiare i flat mi sono deciso di provare gli attacchi, soprattutto ora che arriva l'inverno e i giri saranno brevi, perciò avrò tutta la brutta stagione per imparare ad usarli bene. Qualche consiglio su pedale e scarpe da prendere che non costino un rene?

No mi spiace, tra pedale e scarpa ho cacciato 400euro ed era tutto in offerta... :-|
 

Pan-Bagnat

Biker urlandum
13/8/05
593
213
0
53
Torino
Visita sito
Bike
Cube One55 TM
Tornando al discorso pellicole sono totalmente acerbo in materia.
Sulle bici precedenti avevo sollo messo del Shelter sulle zone più soggette a sfregamenti. Sono rimaste sempre perfette.
Invece sulla 155 vorrei metterne, anche perché quel colore del telaio che chiamano 'Olive' per me ricorda più un carro armato che la Liguria.
Ci metterei qualcosa con motivi gialli fluo un po' allegri.
E qualcosa di trovabile?
 

Pan-Bagnat

Biker urlandum
13/8/05
593
213
0
53
Torino
Visita sito
Bike
Cube One55 TM
Io invece voglio passare ai spd, visto che tra poco dovrò cambiare i flat mi sono deciso di provare gli attacchi, soprattutto ora che arriva l'inverno e i giri saranno brevi, perciò avrò tutta la brutta stagione per imparare ad usarli bene. Qualche consiglio su pedale e scarpe da prendere che non costino un rene?
Per me i SPD sono il top. Puoi regolare la resistenza della molla, importantissimo. I XT trail vanno molto bene, ne ho un paio da 9 anni, sono ancora del tutto funzionante.
Come scarpe ho finalmente trovato il modello che fa per me. Le Shimano SH-ME701. Ottimo prodotto, punta rinforzata, suola Michelin, interno carbonio, fantastiche. Grande grip quando camini, confortevole, precise nella chiusura, e proteggono bene il piede. Vedo adesso che sono fuori catalogo, magari trovi ancora un fondo di magazzino.
 
  • Mi piace
Reactions: seba92r

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.722
1.330
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Per me i SPD sono il top. Puoi regolare la resistenza della molla, importantissimo. I XT trail vanno molto bene, ne ho un paio da 9 anni, sono ancora del tutto funzionante.
Come scarpe ho finalmente trovato il modello che fa per me. Le Shimano SH-ME701. Ottimo prodotto, punta rinforzata, suola Michelin, interno carbonio, fantastiche. Grande grip quando camini, confortevole, precise nella chiusura, e proteggono bene il piede. Vedo adesso che sono fuori catalogo, magari trovi ancora un fondo di magazzino.
Ottimo grazie, avevo visto dei pedali Shimano a 38€ e avevo addocchiato proprio quelle scarpe, sembrano fatte bene per allmountain. Come vestono?
 

Pan-Bagnat

Biker urlandum
13/8/05
593
213
0
53
Torino
Visita sito
Bike
Cube One55 TM
Io invece voglio passare ai spd, visto che tra poco dovrò cambiare i flat mi sono deciso di provare gli attacchi, soprattutto ora che arriva l'inverno e i giri saranno brevi, perciò avrò tutta la brutta stagione per imparare ad usarli bene. Qualche consiglio su pedale e scarpe da prendere che non costino un rene?
Ricordati all'inizio di regolare le molle dei pedali quasi al minimo per abituarti a sganciare. Poi fai tante prove da fermo. Quando andrai in giro ti capiterà che i piedi si sganceranno da soli. Indurisci progressivamente le molle fin che non succeda più.
 
  • Mi piace
Reactions: Robibz

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.722
1.330
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Ricordati all'inizio di regolare le molle dei pedali quasi al minimo per abituarti a sganciare. Poi fai tante prove da fermo. Quando andrai in giro ti capiterà che i piedi si sganceranno da soli. Indurisci progressivamente le molle fin che non succeda più.
Grazie delle dritte. Come tacchette fa lo stesso quali prendo?
 

seba92r

Biker extra
14/1/17
782
346
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
Le shimano hanno il modello con sgancio facilitato e il modello standard, ma non cambia il materiale, varia un po' la forma che permette lo sgancio in angolazioni diverse, solo che non ricordo se quelle facilitate siano le sh56 o 51
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo