Cube Stereo - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

seba92r

Biker extra
14/1/17
776
346
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
onestamente non ho mai provato questo metodo, ho seguito il video pubblicato sul canale di mtb mag e mi ci sono sempre trovato bene. comunque un tentativo con questo metodo posso farlo, quello che non mi torna è che due volte a distanza di un anno con gli stessi passaggi ha dato risultati diversi anche se di poco.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.015
8.951
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
onestamente non ho mai provato questo metodo, ho seguito il video pubblicato sul canale di mtb mag e mi ci sono sempre trovato bene. comunque un tentativo con questo metodo posso farlo, quello che non mi torna è che due volte a distanza di un anno con gli stessi passaggi ha dato risultati diversi anche se di poco.
:roll:
Ma te pare che er maestro sbaglia procedura?

Bannatelo :smile: :smile: :smile:
 

Pan-Bagnat

Biker urlandum
13/8/05
593
213
0
53
Torino
Visita sito
Bike
Cube One55 TM
sono in crisi, la settimana scorsa ho noleggiato una Propain Hugene... adesso guardo la mia Stereo con un occhio più critico... sono tentato. dopo 2 Stereo non vorrei fare un errore. ma cavolo se si pedala bene in salita e se scende bene, nonostante la gomma anteriore non nelle mie corde... che fare??
Che cos'hai come Stereo?
 

Pan-Bagnat

Biker urlandum
13/8/05
593
213
0
53
Torino
Visita sito
Bike
Cube One55 TM
Ciao a tutti. Dovrei ricevere a giorni la mia 155 Slx taglia xl.
Ho letto che l'X2 da tanti problemi da anni, tipo aria che si mescola con l'olio e l'amo si mette a fare un rumore eccessivo e funziona male.
Sembra essere risolto da gennaio 2023.
Cosa dicono i possessori del modello Slx, tutto bene?
Questa Slx non arriva, la consegna è rimandata da settimana in settimana da 2 mesi.
Con il negozio avevo concordato di acquistare la bici a prezzo di listino (4099 €) ma mi sostituivano stem e manubrio con il cockpit integrato del modello TM. L'ho provato e mi piace.
Adesso ho visto su bikediscount che il modello TM in XL è in pronta consegna con un forte sconto. 4509 €.
Sono 400 € in più della Slx.
Le differenze sono:
Che non avrò l'assistenza del negozio.
Transmissione Sram con AXS in luogo di XT, ma comunque avrei trasferito l'AXS della mia bici attuale con tutta la trasmissione e le mie ruote.
RockShox Super Deluxe Ultimate DebonAir invece dell'X2 performance.
Freni Magura MT7 in luogo degli XT
RockShox Lyrik Ultimate RC2 in luogo della Fox 36 Float Performance Elite FIT GRIP2.

Dal punto di vista economico è abbastanza uguale, mi basta rivendere l'AXS e sono a più o meno a posto.

Qualcuno sa consigliarmi?

Grazie.
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.080
2.085
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Questa Slx non arriva, la consegna è rimandata da settimana in settimana da 2 mesi.
Con il negozio avevo concordato di acquistare la bici a prezzo di listino (4099 €) ma mi sostituivano stem e manubrio con il cockpit integrato del modello TM. L'ho provato e mi piace.
Adesso ho visto su bikediscount che il modello TM in XL è in pronta consegna con un forte sconto. 4509 €.
Sono 400 € in più della Slx.
Le differenze sono:
Che non avrò l'assistenza del negozio.
Transmissione Sram con AXS in luogo di XT, ma comunque avrei trasferito l'AXS della mia bici attuale con tutta la trasmissione e le mie ruote.
RockShox Super Deluxe Ultimate DebonAir invece dell'X2 performance.
Freni Magura MT7 in luogo degli XT
RockShox Lyrik Ultimate RC2 in luogo della Fox 36 Float Performance Elite FIT GRIP2.

Dal punto di vista economico è abbastanza uguale, mi basta rivendere l'AXS e sono a più o meno a posto.

Qualcuno sa consigliarmi?

Grazie.
che ruote monteresti?le Newmen son ottime...concordo pero sull Axs,lo toglierei per venderlo.L x2 lo reputo ottimo e..giusto in quest ultimo mese ha iniziato a darmi problemi d aria ma: :nunsacci:casualmente post revisione avvenuta 1 anno fa...quando ho preso la Stereo l ammo era perfetto dopo 3 anni di vita...nn sto dicendo che nn era da revisionare e son consapevole che tutto puo capitate,pero...freni,manubrio...son tutti componenti sostituibili a scelta e discrezione:forse i freni son piu facilmente commerciabili nn ti trovassi bene rispetto ad un manubrio e tra l altro gli xt tengono(per fama e popolarita)un prezzo maggiore nel mercato dell usato...La 155 arrivera anche in negozio,ma e anche vero che,eccezion fatta per problemi di garanzia,un negozio fisico nn serve un granche..
 

Pan-Bagnat

Biker urlandum
13/8/05
593
213
0
53
Torino
Visita sito
Bike
Cube One55 TM
Che cos'hai come Stereo?
Ho visto sul tuo profilo le Stereo che hai. Ho la Hugene 1 che sale bene, ma ho provato la 2 ed è pazzesca. Rende veramente benissimo in salita, ti trasforma in un fulmine. In discesa va anche bene ma per mia altezza (1,93) le forcelle in 140 hanno poco senso, per essere al mio agio dovrei avere il manubrio più alto, dunque si cambia forcella o si mettono spessori sotto l'attacco manubrio. E dunque mi sono orientato sulla one55.
 

Pan-Bagnat

Biker urlandum
13/8/05
593
213
0
53
Torino
Visita sito
Bike
Cube One55 TM
Ho visto sul tuo profilo le Stereo che hai. Ho la Hugene 1 che sale bene, ma ho provato la 2 ed è pazzesca. Rende veramente benissimo in salita, ti trasforma in un fulmine. In discesa va anche bene ma per mia altezza (1,93) le forcelle in 140 hanno poco senso, per essere al mio agio dovrei avere il manubrio più alto, dunque si cambia forcella o si mettono spessori sotto l'attacco manubrio. E dunque mi sono orientato sulla one55.
Aggiungo che su una salita di riferimento ho fatto lo stesso tempo con la Hugene 1 e la One55 TM, ma ci ho messo il 10% in meno con la Hugene 2.
 

Pan-Bagnat

Biker urlandum
13/8/05
593
213
0
53
Torino
Visita sito
Bike
Cube One55 TM
che ruote monteresti?le Newmen son ottime...
Ho queste ruote assemblate da JPRACING1:
Paire de Roues DUKE Crazy Star 6TERS / Bitex - Details : Taille de roue (s): 29''
Axe avant: 110xQR15 Boost
Axe arrière: 148x12 Boost
Roue libre: Sram XD 11-12v
Rayons: Sapim CxRay noirs + 2x blanc à la valve
Couleur Stickers Jante(s): Sans sticker
Couleur des écrous : Noir
Ligatures: Ligatures fil métallique (2 roues)


Hanno più di 3 anni e sono come nuove, super tensionate.
Complete di valvole e fondi dei cerchi 1747 gr. Non sono super leggere ma per quello che faccio sono indistruttibile.
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.080
2.085
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Ho queste ruote assemblate da JPRACING1:
Paire de Roues DUKE Crazy Star 6TERS / Bitex - Details : Taille de roue (s): 29''
Axe avant: 110xQR15 Boost
Axe arrière: 148x12 Boost
Roue libre: Sram XD 11-12v
Rayons: Sapim CxRay noirs + 2x blanc à la valve
Couleur Stickers Jante(s): Sans sticker
Couleur des écrous : Noir
Ligatures: Ligatures fil métallique (2 roues)


Hanno più di 3 anni e sono come nuove, super tensionate.
Complete di valvole e fondi dei cerchi 1747 gr. Non sono super leggere ma per quello che faccio sono indistruttibile.
...lo immagino..nn le conosco se nn per viste,ma gia solo che son state montate con i Cxray,mi fa presupporre la qualita della ruota..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo