yayayaya
Biker delirius tremens
dici che le tele si possono lesionare pur avendo la gomma esterna sana?Guarda se a distanza di tempo e un po’ di utilizzo fa il bozzo…
dici che le tele si possono lesionare pur avendo la gomma esterna sana?Guarda se a distanza di tempo e un po’ di utilizzo fa il bozzo…
peso e sezione?Sembrano interessanti queste pirelli, sono tentato di provarle al prossimo cambio.
Ieri ho avuto la conferma che la pressione per me ideale per il Magic Mary è 1,3, senza inserto
Con le der baron da 2.4 devo tenere non più di 1 bar all'anteriore e 1.3-1.5 max al posteriore. Peso 72kg ignudo.peso e sezione?
io con 72kg 61,5 mm diciamo 2,4 reale 1,3
con i 2,6 Maxxis sono arrivato a 1,15-1,2 ma la sentivo meno precisa, non so se x la carcassa exo, pressione bassa o sezione a pera.
......mi hai fatto il ritratto!.."tanta gamba e zero tecnica"..chi fa discesa e basta spesso nemmeno usa il Garmin e Strava , mentre in salita sono più attendibili.
X 2 mesi avevo l'abbonamento premium gratis e mi divertivo a vedere i tempi di chi incontravo.
gente con casco integrale fare tempi altissimi e xcisti fare stessi tempi , km e dislivello di noi con l'enduro e fare discese a 2 all'ora
Noto sempre di più molti xcisti che hanno zero tecnica e tanta gamba, ma bastano due sassi x metterli in difficoltà.
Proprio ieri nel gruppetto xc neanche riuscivano a scavalcare un gradino di 30cm in salita e tutti che andavano a piedi.
Su Strava spesso sono tra i primi 10 o al massimo nel primo quarto nelle salite tecniche....con la Stereo!
Meno ripetute e più tecnica e magari
Non é vero, guarda che non vai per niente male!......mi hai fatto il ritratto!.."tanta gamba e zero tecnica"..
...grazie per il fazzolettino!Non é vero, guarda che non vai per niente male!
ai xcisti gli ho fatto fare un discesa banale e subito ho capito il livello e che non avrebbero potuto farne una data blu che si fa nella gara marathon di zona.......mi hai fatto il ritratto!.."tanta gamba e zero tecnica"..
..in quello...io il bitume meno lo tocco e piu son contento!poi se capita in salita,trovo che agevola qualcosa,ma in discesa,mi cerco tutte le varianti possibili per arrivar quota auto su singletrak...ci son alcuni trail dalle mie parti che prevedono rientro su ciclabile\strada bianca...quel rientro l ho fatto 1 volta sola:preferisco macinarmi ancor 3-500 d+ per andarmi a prender dei sentieri per il rientro all auto.ai xcisti gli ho fatto fare un discesa banale e subito ho capito il livello e che non avrebbero potuto farne una data blu che si fa nella gara marathon di zona.
Qualcuno di loro si ammazza di km su asfalto e non credo nemmeno facciano le gare perché li molte discese della gara sono da enduro leggero x la Stereo, cazzute per una front o epic
Beh, se è saltato un pezzo e il proprietario dichiara di averci preso una bella tranvata, non mi stupirei...se invece regge potrebbe essere l' uovo di Colombo...dici che le tele si possono lesionare pur avendo la gomma esterna sana?
peso e sezione?
io con 72kg 61,5 mm diciamo 2,4 reale 1,3
con i 2,6 Maxxis sono arrivato a 1,15-1,2 ma la sentivo meno precisa, non so se x la carcassa exo, pressione bassa o sezione a pera.
..anche io sull ant mi trovo bene fra 1.2 e 1.3...con pressione maggiore ho notato cenni di maggior instabilita su fondi smossi(assegai2.5)mentre al post preferisco 1.5-1.7 per evitare inconvenienti.In ordine di marcia sono sui 78kg. Sezione 2,4", non ho mai misurato l'effettivo. Già ad 1,4 bar le sento un po' dure e che tendono a scappare via su il terreno non è perfetto, mentre scendendo verso 1,1 diventa un po' gommosa e lenta nei cambi di direzione.
Con Maxxis 2,6" mi trovavo bene a girare a 1,4 - 1,5 davanti (DHF EXO maxterra).
probabilmente la differenza di pressione la fa la carcassa. Tieni conto che dai pesi la Supertrail MM pesa molto fi piedi un Dhf Exo+Secondo me in linea di massima con Schwalbe si deve stare su valori più bassi rispetto a Maxxis (DHF 2,6" come anteriore mi è piaciuto tanto, forse più della Magic Mary). Prossimo test da fare sono le pirelli.
...io rimetterei il blocchetto,il bicchiere e aprirei il free stroke...possibile che hai poco olio nell impiantoTra ieri ed oggi ho spurgato gli xt, ma ho come la sensazione di avere la corsa della leva un po' più lunga rispetto a prima (non spugnosa ma proprio più lunga). Procedura seguita identica allo spurgo precedente: pistoni azzerati, blocchetto giallo, bicchiere su leva orizzontale, siringa su pinza, spinto olio da siringa al bicchierino, pinzato diverse volte per eliminare tutta l'aria. non ho toccato la vite free stroke, ma non lo avevo fatto nemmeno allo spurgo precedente. Ho provato ad immettere un po' più di olio nel circuito chiudendo il nipplo della leva mentre premevo un po' con la siringa ma l'olio in eccesso è trafilato dal foro di sfogo sulla leva.
ci può stare e ci avevo pensato, ma non mi spiego la differenza rispetto a prima dello spurgo, avendo seguito la stessa procedura con gli stessi attrezzi e lo stesso olio dovrei avere la stessa situazione, a meno di qualche bolla intrappolata in giro per l'impianto in zone da cui è difficile farle risalire...io rimetterei il blocchetto,il bicchiere e aprirei il free stroke...possibile che hai poco olio nell impianto
Hai sbagliato, la procedura non è quella…Tra ieri ed oggi ho spurgato gli xt, ma ho come la sensazione di avere la corsa della leva un po' più lunga rispetto a prima (non spugnosa ma proprio più lunga). Procedura seguita identica allo spurgo precedente: pistoni azzerati, blocchetto giallo, bicchiere su leva orizzontale, siringa su pinza, spinto olio da siringa al bicchierino, pinzato diverse volte per eliminare tutta l'aria. non ho toccato la vite free stroke, ma non lo avevo fatto nemmeno allo spurgo precedente. Ho provato ad immettere un po' più di olio nel circuito chiudendo il nipplo della leva mentre premevo un po' con la siringa ma l'olio in eccesso è trafilato dal foro di sfogo sulla leva.