Dipende dal manico: oggi ero con uno che aveva una frontina da xc. In discesa facevo fatica a stargli dietro. Chiaro che lui conosceva ogni granello di sabbia li e io no...
Ultima modifica:
..nn son i 70-100g che ti fermano...L'assegai exo+ maxxgrip pesa oltre 1.2kg sul sito. Un po' tantino per i miei gusti ma vabbeh, proviamola!
No infatti, ormai neanche i freni mi fermano in discesa quando comincio a rotolare......nn son i 70-100g che ti fermano...
..parlando di freni e frenare...oggi mi son accaparrato un secondo miglio tempo(strava) su un dh di 1300mt...No infatti, ormai neanche i freni mi fermano in discesa quando comincio a rotolare....
...di gia che hai il garmin...tantovale usarlo!Io neanche ho strava, pensa quanto mi turbano ste robe ...
Non mi interessa un granché, poi il garmin lo uso solo quando vado in percorsi ignoti....di gia che hai il garmin...tantovale usarlo!
..io ...ho scoperto un utilita:con strava condivido le mie traccie e ne recupero altre dagli altri senza dovermi sbattere a programmare i giri su komot,trailfork o quant altro..di negativo:l unica volta che l ho tenuto sulla bici in discesa per riuscire a seguire un trail fra i vari bivi,l ho reputato una distrazione:sto balordo,essendoci tante deviazioni,continuava a suonare e..l ho trovato snervante anche perche in discesa nn si riesce a seguirlo se nn fermandosi...difatti mi son capottatoNon mi interessa un granché, poi il garmin lo uso solo quando vado in percorsi ignoti.
Tempo fa stavo facendo una discesa con un amico. Lui è arrivato 3° su strava quel giorno, ma io ero davanti a lui....
...stai buono..che c e chi stava giusto miscredendo stava( )...con i tanti manici che ci son in giro,da parte mia e del mio tour,fare un secondo tempo mi puzza un po:o i manici girano altrove (bikepark)o su quel trail ci girano solo i brocchi o poco piu.....in salita poi..e da un po che mi vedo assegnati secondi e terzi tempi:fa piacere si,ma nn so quanto siano effettivi ..L'ho notato anch'io ieri, che in salita sul tecnico bello scassato c'è gran differenza con la XC, ma non sono solo la gomme, anche l'escursione aiuta molto ma anche il 30/52
Però sul breve trasferimento su asfalto mi sono accodato ad un bitumato a circa 30km/h per qualche chilometro... ed era abbastanza inquieto il tipo, continuava a girarsi con aria preoccupata, forse per il "VRR VRR VRR VRR" dei tasselli sull'asfalto
Però oggi ho provato una salita sterrata semplice che ho di riferimento, ok che avevo decisamente una giornata no, però 8km per 850 D+ c'ho messo un'ora e mezza...
circa mezz'ora in più del mio miglior tempo
Su uno strappo breve ok, ma salite lunghe con ruote pesanti la differenza si sente dai...
Almeno io...
Però fare quella stessa salita ma in discesa....
Terzo tempo assoluto su Strava
se non c'è su Strava, non è mai successoNon mi interessa un granché, poi il garmin lo uso solo quando vado in percorsi ignoti.
Tempo fa stavo facendo una discesa con un amico. Lui è arrivato 3° su strava quel giorno, ma io ero davanti a lui....
chi fa discesa e basta spesso nemmeno usa il Garmin e Strava , mentre in salita sono più attendibili....stai buono..che c e chi stava giusto miscredendo stava( )...con i tanti manici che ci son in giro,da parte mia e del mio tour,fare un secondo tempo mi puzza un po:o i manici girano altrove (bikepark)o su quel trail ci girano solo i brocchi o poco piu.....in salita poi..e da un po che mi vedo assegnati secondi e terzi tempi:fa piacere si,ma nn so quanto siano effettivi ..
Guarda se a distanza di tempo e un po’ di utilizzo fa il bozzo…Ieri in Paganella ho avuto dimostrazione che la carcassa hardwall della Pirelli tiene bene. Ho preso una bella botta a grande velocita sullo spigolo di una roccia, ero già sicuro di aver tagliato (ho sentito una steca clamorosa), invece è venuta via solo la parte più esterna della gomma, diciamo la parte decorativa e la parte sotto come se nulla fosse
Si grazie, già ieri controllavo di continuo (mi è successo alla seconda discesa di giornata, avevo già pronto l'elenco delle bestemmie), ma non succedeva niente, per fortuna. Continuerò a controllare.Guarda se a distanza di tempo e un po’ di utilizzo fa il bozzo…