Cube Stereo - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Dipende dal manico: oggi ero con uno che aveva una frontina da xc. In discesa facevo fatica a stargli dietro. Chiaro che lui conosceva ogni granello di sabbia li e io no...
 
Ultima modifica:

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.432
2.394
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
manico sicuro , ma in salita gomme 1kg vs 600-650g,bici 14,5 vs 11kg magari su asfalto fanno la differenza, ma su sterrato il gap si assottiglia.
in discesa pure io sono uscito con una ragazzetto con la front senza telescopico! che si buttava come un pazzo, ma dopo il secondo sasso tirava i freni, la bici e le gomme fanno la differenza a volte anche in salita
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.159
2.181
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Non mi interessa un granché, poi il garmin lo uso solo quando vado in percorsi ignoti.

Tempo fa stavo facendo una discesa con un amico. Lui è arrivato 3° su strava quel giorno, ma io ero davanti a lui.... :mrgreen:
..io ...ho scoperto un utilita:con strava condivido le mie traccie e ne recupero altre dagli altri senza dovermi sbattere a programmare i giri su komot,trailfork o quant altro..di negativo:l unica volta che l ho tenuto sulla bici in discesa per riuscire a seguire un trail fra i vari bivi,l ho reputato una distrazione:sto balordo,essendoci tante deviazioni,continuava a suonare e..l ho trovato snervante anche perche in discesa nn si riesce a seguirlo se nn fermandosi...difatti mi son capottato :pirletto: :smile: :pirletto:
 
  • Haha
Reactions: giouncino

Lipo

Biker superis
1/10/17
496
251
0
Prealpi dell'alto Trevigiano
Visita sito
Bike
CUBE Stereo One44
L'ho notato anch'io ieri, che in salita sul tecnico bello scassato c'è gran differenza con la XC, ma non sono solo la gomme, anche l'escursione aiuta molto ma anche il 30/52 :))):
Però sul breve trasferimento su asfalto mi sono accodato ad un bitumato a circa 30km/h per qualche chilometro... ed era abbastanza inquieto il tipo, continuava a girarsi con aria preoccupata, forse per il "VRR VRR VRR VRR" dei tasselli sull'asfalto :smile:

Però oggi ho provato una salita sterrata semplice che ho di riferimento, ok che avevo decisamente una giornata no, però 8km per 850 D+ c'ho messo un'ora e mezza...
circa mezz'ora in più del mio miglior tempo:vecio:
Su uno strappo breve ok, ma salite lunghe con ruote pesanti la differenza si sente dai...
Almeno io...
Però fare quella stessa salita ma in discesa....
Terzo tempo assoluto su Strava :-|
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.159
2.181
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
L'ho notato anch'io ieri, che in salita sul tecnico bello scassato c'è gran differenza con la XC, ma non sono solo la gomme, anche l'escursione aiuta molto ma anche il 30/52 :))):
Però sul breve trasferimento su asfalto mi sono accodato ad un bitumato a circa 30km/h per qualche chilometro... ed era abbastanza inquieto il tipo, continuava a girarsi con aria preoccupata, forse per il "VRR VRR VRR VRR" dei tasselli sull'asfalto :smile:

Però oggi ho provato una salita sterrata semplice che ho di riferimento, ok che avevo decisamente una giornata no, però 8km per 850 D+ c'ho messo un'ora e mezza...
circa mezz'ora in più del mio miglior tempo:vecio:
Su uno strappo breve ok, ma salite lunghe con ruote pesanti la differenza si sente dai...
Almeno io...
Però fare quella stessa salita ma in discesa....
Terzo tempo assoluto su Strava :-|
...stai buono..che c e chi stava giusto miscredendo stava( :maremmac: :pirletto: :maremmac: )...con i tanti manici che ci son in giro,da parte mia e del mio tour,fare un secondo tempo mi puzza un po:o i manici girano altrove (bikepark)o su quel trail ci girano solo i brocchi o poco piu...:smile:..in salita poi..e da un po che mi vedo assegnati secondi e terzi tempi:fa piacere si,ma nn so quanto siano effettivi ..
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.432
2.394
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Non mi interessa un granché, poi il garmin lo uso solo quando vado in percorsi ignoti.

Tempo fa stavo facendo una discesa con un amico. Lui è arrivato 3° su strava quel giorno, ma io ero davanti a lui.... :mrgreen:
se non c'è su Strava, non è mai successo :prost:
il bello di Strava è che ti permette di capire a che livello sei.
Ne ho conosciuti tanti che si vantavano pure di fare le gare, poi in salita prendono gli schiaffi da un Stereo.
Ricordo l'amico di un amico che dopo averle prese in salita con una front light , giunti in cima mi chiede di poter scendere per primo:spetteguless:....ce credeva proprio.
Alla seconda discesa è sceso a piedi :-|
forse era il più forte di un gruppo di pippe.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.432
2.394
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
...stai buono..che c e chi stava giusto miscredendo stava( :maremmac: :pirletto: :maremmac: )...con i tanti manici che ci son in giro,da parte mia e del mio tour,fare un secondo tempo mi puzza un po:o i manici girano altrove (bikepark)o su quel trail ci girano solo i brocchi o poco piu...:smile:..in salita poi..e da un po che mi vedo assegnati secondi e terzi tempi:fa piacere si,ma nn so quanto siano effettivi ..
chi fa discesa e basta spesso nemmeno usa il Garmin e Strava , mentre in salita sono più attendibili.
X 2 mesi avevo l'abbonamento premium gratis e mi divertivo a vedere i tempi di chi incontravo.
gente con casco integrale fare tempi altissimi e xcisti fare stessi tempi , km e dislivello di noi con l'enduro e fare discese a 2 all'ora
Noto sempre di più molti xcisti che hanno zero tecnica e tanta gamba, ma bastano due sassi x metterli in difficoltà.
Proprio ieri nel gruppetto xc neanche riuscivano a scavalcare un gradino di 30cm in salita e tutti che andavano a piedi.
Su Strava spesso sono tra i primi 10 o al massimo nel primo quarto nelle salite tecniche....con la Stereo!
Meno ripetute e più tecnica e magari
 

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.713
1.324
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Ieri in Paganella ho avuto dimostrazione che la carcassa hardwall della Pirelli tiene bene. Ho preso una bella botta a grande velocita sullo spigolo di una roccia, ero già sicuro di aver tagliato (ho sentito una steca clamorosa), invece è venuta via solo la parte più esterna della gomma, diciamo la parte decorativa e la parte sotto come se nulla fosse
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.023
8.969
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ieri in Paganella ho avuto dimostrazione che la carcassa hardwall della Pirelli tiene bene. Ho preso una bella botta a grande velocita sullo spigolo di una roccia, ero già sicuro di aver tagliato (ho sentito una steca clamorosa), invece è venuta via solo la parte più esterna della gomma, diciamo la parte decorativa e la parte sotto come se nulla fosse
Guarda se a distanza di tempo e un po’ di utilizzo fa il bozzo… :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: Robibz

seba92r

Biker extra
14/1/17
782
346
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
Sembrano interessanti queste pirelli, sono tentato di provarle al prossimo cambio.

Ieri ho avuto la conferma che la pressione per me ideale per il Magic Mary è 1,3, senza inserto
 

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.713
1.324
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Per caso qualcuno di voi era in Paganella ieri? Ho visto un tizio con una Stereo 150 TM (grigio arancio) e ho pensato che forse era uno di voi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo