Cube Stereo - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.300
1.751
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
grazie, a fine circuito Enduro marche (mi sembra inutile andare a mettere trasmissione nuova ora che verrà un po' maltrattata), dovrò cambiare tutto perchè la catena è ben sopra l'1%. L'idea è: PP garbaruk 10-52, corona slx (non ho capito cosa cambia dalla xt a parte il prezzo, dovrebbero essere entrambe in acciaio e lo preferisco all'alluminio sulla corona), catena slx o gx e cambiare puleggine della gabbia xt. Spesa accettabile alleggerendo il pp rispetto al GX che ho montato ora.
Lascia perdere la catena sram.... Io come @Nitros sto ora provando una catena x01 ed anche la mia ha un allungamento disomogeneo. Cosa che non mi era capitata con la slx
 
  • Mi piace
Reactions: seba92r

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.072
2.071
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Il garbaruk è grigio, dice rispetto al gx cge è nero e scolorisce
Sei sicuro? E che materiale sarebbe già nero?
...come ha detto @giouncino ...la cassetta gx e anodizzata nera e...un minimo che si usa e l anodizzazione va via nei punti di contatto facendo intravedere il grigio acciaio sotto e dando la parvenza d usura e consumo...nel Garbaruk essendo non colorata(ad eccezione dell ultima corona che puo esserlo)nn cambia colore(se pulita)...un po come la Sram 1299
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.279
28.441
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
...come ha detto @giouncino ...la cassetta gx e anodizzata nera e...un minimo che si usa e l anodizzazione va via nei punti di contatto facendo intravedere il grigio acciaio sotto e dando la parvenza d usura e consumo...nel Garbaruk essendo non colorata(ad eccezione dell ultima corona che puo esserlo)nn cambia colore(se pulita)...un po come la Sram 1299
Si sì , avevo letto veloce
 

Lipo

Biker superis
1/10/17
496
251
0
Prealpi dell'alto Trevigiano
Visita sito
Bike
CUBE Stereo One44
Io ho preso la One44...
e anche la Garbaruk :loll: che è grigia con il 52 nero e spero che non scolorisca, ma dubito... Quando arrivano i cerchi la monto e vedremo...
Intanto domani arrivano i Pirelli Scorpion Enduro M e R, ma anche loro aspetteranno che arrivino i cerchi, che sono in viaggio...
 
  • Mi piace
Reactions: Edondari and Nitros

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.300
1.751
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Io ho preso la One44...
e anche la Garbaruk :loll: che è grigia con il 52 nero e spero che non scolorisca, ma dubito... Quando arrivano i cerchi la monto e vedremo...
Intanto domani arrivano i Pirelli Scorpion Enduro M e R, ma anche loro aspetteranno che arrivino i cerchi, che sono in viaggio...
Scolorirsi si scolorirà, garantito. Dove hai preso i pirelli e a che prezzo?
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.415
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
sempre da Lordgun oggi ho preso
Assegai 2,5 exo+ maxx grip 51€
Dhr 2,4 exo+ maxx terra 44,5€

il Dhr è quasi introvabile.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.415
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Già... Gran prezzo per il dhr2. L'assegai lo prenderei exo base. Per una gomma anteriore basta e avanza
purtroppo exo e maxx grip fanno il Dhf e non l'Assegai
provata una mescola morbidissima con il Butcher T9 non torno indietro, tanto sempre quei 8-10 mesi dura
sono curioso di provare una carcassa più sostenuta se realmente smorza meglio
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.300
1.751
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
purtroppo exo e maxx grip fanno il Dhf e non l'Assegai
provata una mescola morbidissima con il Butcher T9 non torno indietro, tanto sempre quei 8-10 mesi dura
sono curioso di provare una carcassa più sostenuta se realmente smorza meglio
Ok, capisco, ma a me personalmente non interessa, prenderei assegai exo base da 35€ e via....
 
  • Haha
Reactions: gargasecca

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.415
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
già con l'Assegai maxx terra come si era indurito mi sono giocato due jolly sull'umido.
I dual posteriori slittavano sempre sui fondi umidi e rocce.
vai uguale ma devi tirare i freni o incrociare le dita
 
  • Wow
Reactions: giouncino

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.072
2.071
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
già con l'Assegai maxx terra come si era indurito mi sono giocato due jolly sull'umido.
I dual posteriori slittavano sempre sui fondi umidi e rocce.
vai uguale ma devi tirare i freni o incrociare le dita
..ho un idea in testa,anche se..rispetto a voi,la mia esperienza e pari a zero..dovessi acquistare maxxis,al momento attuale prenderei Assegai max terra all ant e Dhr dual al post..ben cosapevole che la mescola dual e sicuramente piu dura,ma anche piu longeva..ma ancor piu reputo che faccia la differenza la tipologia di terreno sul quale queste gomme devono far presa:se su terra piu che la mescola,diventa importante l impronta del tassello...su pietra,gioca la sua carta la natura della pietra stessa:mi spiego..nella mia zona la pietra,le roccie sono di gneiss:un mix fra calcare e quarzo..ora,quando arrampicavo ho ben compreso la differenza fra i due...il calcare e talmente ruvido e poroso..offre un grip incredibile ma dall altro canto cosuma piu della cartavetro..la pelle e anche le gomme...il quazo invece..presenta un aderenza decisamente inferiore,da la parvenza quasi d esser sempre umido anche se secco(quindi nn parliamone di quand e bagnato).Data la minor aderenza consuma molto meno la pelle (ed anche le gomme)
Diventa quindi normale dover selezionare la mescola della gomma in base al dove si vive..prendessi un maxgrip al posteriore(data l esperienza con il max terra)lo brucerei in un mese d estate offrendomi pero la stessa sicurezza di un maxterra e magari anche di un dual...certo pero che se giro dove quarzo e\o marmo la fan da padrone le cose sarebbero ben diverse...
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.072
2.071
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Il dhr exo+ "dual" non c'è. Exo+ x il dhr va a braccetto col maxterra
..lo so che nn lo fanno..cosi come fin ora ho avuto carcasse exo e con il tire invader mi son salvato le pizzicature anche quando ho girato con pressioni un po sotto norma...all ultimo cambio gomma(l altra sera)ho visto un paio di segni sull inserto,quindi deduco faccia il sio porco lavoro...poi sicuramente ammetto che non son ancor in grado di girare come sicuramente girate voi..pero..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo