Cube Stereo - parte terza

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.297
1.749
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Se non fossei povero lo comprerei, ma ho altre priorità al momento :medita:

Già che ci sono sfrutto l'occasione per chiedere un info sull'ammo, ho un Superdeluxe+, ho il sag al 25% circa e finisco sempre con arrivare a +- a 5 mm dal fine corsa senza fare grossi salti. La domanda è i token servono per evitare di arrivare a fine corsa? In questo caso potrebbe essere utile metterne uno? Come funziona? Te li danno insieme alla bici quando la compri (quei cosi grigi)?
allora, 5mm dal fine corsa significa che hai ancora di corsa 1,3CM di corsa alla ruota residua ed avrà una progressività elevata. Se l'elastichino non ti va fuori dallo stelo non mi preoccuperei, se invece fai dei fondocorsa potresti aggiungere un token e ridurre di conseguenza la pressione dell'ammo.
Io l'X2 non l'ho mai portato a fondocorsa finora
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.629
1.305
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
allora, 5mm dal fine corsa significa che hai ancora di corsa 1,3CM di corsa alla ruota residua ed avrà una progressività elevata. Se l'elastichino non ti va fuori dallo stelo non mi preoccuperei, se invece fai dei fondocorsa potresti aggiungere un token e ridurre di conseguenza la pressione dell'ammo.
Io l'X2 non l'ho mai portato a fondocorsa finora
Per fortuna non ho mai trovato l'oring fuori dallo stelo ma sempre max con 5 mm di residuo, allora lascio così, grazie
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.291
2.270
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
ok, ma ci hai fatto salti o percorsi tranquilli?
dovresti arrivare a fine corsa con salti da metro in su
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.629
1.305
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Scrivendo ieri con un tipo su faccialibro mi ha detto che le geometrie e gli allestimenti delle nuove Stereo saranno praticamente li stesso dei modelli 2022, saranno altre le novità
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.629
1.305
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Be se le novita non sono le geometrie allora parte già morta, al resto c’è rimedio cambiando i pezzi ma qua quelle no
Non so dirti cmq se mi ha detto fregnacce o meno, il tipo dice che lavora presso rivenditore Cube, so anche che Facebook é popolato da un sacco di pirla. Tra l'altro ha affermato che le prime bici sono già state consegnate nei store...
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.754
27.525
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Non so dirti cmq se mi ha detto fregnacce o meno, il tipo dice che lavora presso rivenditore Cube, so anche che Facebook é popolato da un sacco di pirla. Tra l'altro ha affermato che le prime bici sono già state consegnate nei store...
Esatto un sacco di pirla….. sé cube presenta la MTB nuova e non rinnova le geometrie fa pare dei pirla di fb
 
  • Mi piace
Reactions: Robibz

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.837
1.843
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Be se le novita non sono le geometrie allora parte già morta, al resto c’è rimedio cambiando i pezzi ma qua quelle no
..e anche vero pero..pirla fb a parte s intende,che una modifica estetica tenendo invariate le geometrie,confermerebbe il giusto compromesso fra pedalabilita e qualita discesistiche dando pero un "ammodernamento"a linee ed estetica...cio manterrebbe appetibile il prodotto ai gia possessori,ma nello stesso tempo acquistando altri consensi(di chi nn ha acquistato cube per linea vecchia)...sicuramente pero non sara cosi,qualche ritocco dimensionale ci sara sicuro sperando pero che il nuovo prodotto mantenga o migliori le caratteristiche dell attuale nel quale secondo me,ma ancor piu:secondo voi che di bici ne avete gia consumate e provate parecchie,il mod.18-22 attualmente e la stella applicata sulla punta dell albero di natale
 

AleSio

Biker serius
8/8/07
114
14
0
Anticamente Venelia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
ciao ragazzi
ho una cube stereo 150 SL modello 2019. Ho rotto la catena e avendone una nuova in casa l'ho montata. Purtroppo però probabilmente per l'usura di pacco pignoni e corona la catena salta e fa rumore quindi è giunto il momento di cambiarli. Riprenderei gli stessi del gruppo originale gx eagle (per il rapporto qualità prezzo). Quindi pacco pignoni SRAM XG-1275 10-50. Ma la corona, quale offset dovrebbe avere? 3mm giusto?
come questa:

Corretto?
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.297
1.749
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Esiste esiste prendi quella per 11v che ho in acciaio da 28t e va benissimo! Costa 15€: poca spesa tanta resa!
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.837
1.843
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Grazie ma finora col 30 non mi sono trovato male.
Comunque Sram non esiste da 28. Cosa consiglieresti?
https://www.bike-components.de/assets/p/i/1280x960/294473.avif
qui e la 28 originale sram...per il prezzo che ha,e tutta da provare!io la trovo 1 spettacolo:arampichi ovunque e usi quasi mai il 50 che tra l altro e l'unico del pp in alu e si consuma a bestia..in fase d acquisto avevo preso anche un 30 inquanto dubbioso del risultato..al momento attuale e rimasto inutilizzato e credo che rimarra tale!
 
  • Mi piace
Reactions: AleSio

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.837
1.843
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
https://www.bike-components.de/assets/p/i/1280x960/294473.avif
qui e la 28 originale sram...per il prezzo che ha,e tutta da provare!io la trovo 1 spettacolo:arampichi ovunque e usi quasi mai il 50 che tra l altro e l'unico del pp in alu e si consuma a bestia..in fase d acquisto avevo preso anche un 30 inquanto dubbioso del risultato..al momento attuale e rimasto inutilizzato e credo che rimarra tale!
..forse c e la fo a mandare un link e non solo 1 foto!
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.297
1.749
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
x questo sara da sentire @giouncino ..io ho messo catena nuova a fine aprile e corona a meta maggio,misurandola ora e gia a 0.50 nonostante l'abbia sempre lavata e lubrificata con MOc3 ad ogni uscita
Io ho messo catena e corona nuove insieme: ora hanno su 2100km ed entrambe stanno ancora bene. Il misuratore da 0,75 ancora non entra completamente (entra a circa metà). Ad occhio direi che la catena potrebbe durare ancora 500km circa. Vi aggiorneró quando arriverà il momento. La catena che ho su è una slx 7100 (ottima)

La corona invece è in ottimo stato. Quella credo che potrà fare anche 4000-5000km in totale
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo