Cube Stereo - parte terza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.926
1.936
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
...forse son riuscito a capire gli strani problemi di trasmissione che:nunsacci: "avevo":nunsacci:...cambiando il forcellino non ho risolto un granche :-P:..quasi dell idea di cambiar cavo e guaina,ho preso in mano il calibro e mi son messo a misurare qua e la la lunghezza catena...e...grazie alle indicazioni(misure catena)che aveva postato @Barons:spetteguless:,ho notato che la mia bella catena Gx,non si e consumata tuttuguale ma bensi presenta lunghezze differenti in base a dove si misura che vanno da 132.00 a 132.7...piu tardi provo a buttarne su un altra nuova e vedo come si comporta ...ma mi da tanto l idea che...:idea:
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.926
1.936
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..oggi ho visto le foto della nuova One55..di modifiche strutturali c e n e sono,ed anche parecchie...nel Cube store non si son sbilanciati a parlar di geometrie ma mi ha detto che dal 2\11 sara reso pubblico il tutto online...confermato il vano portaoggetti,niente piu triangolino di rinforzo fra top tube e tubo sella,attacco ammo non piu sull Mc ma rialzato di qualche cm,curva downtube molto piu dolce e meno squadrata,protezione downtube sempre un po risigata,non copre l mc da quanto visto in foto
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
860
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
..oggi ho visto le foto della nuova One55..di modifiche strutturali c e n e sono,ed anche parecchie...nel Cube store non si son sbilanciati a parlar di geometrie ma mi ha detto che dal 2\11 sara reso pubblico il tutto online...confermato il vano portaoggetti,niente piu triangolino di rinforzo fra top tube e tubo sella,attacco ammo non piu sull Mc ma rialzato di qualche cm,curva downtube molto piu dolce e meno squadrata,protezione downtube sempre un po risigata,non copre l mc da quanto visto in foto
Io lunedì dovrei ordinare la nuova. Consegna verso gennaio
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.926
1.936
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Boh, a me hanno garantito a gennaio. Però di questi tempi non si sa...
...piu che altro va dal discorso del quando son state ordinate...il biciaio difatti ,come da qualche anno a questa parte, mi conferma che ordina alla cieca per poi aver conferme con il contagocce e delle previsioni di consegna (con potenziali ritardi)...mi ricordo che a febbraio 2022 ero andato a trovarlo e aveva una 150 disponibile con previsione d arrivo a meta marzo...cosa poi che ha avuto ritardi di quasi 1 mese..
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
860
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
...piu che altro va dal discorso del quando son state ordinate...il biciaio difatti ,come da qualche anno a questa parte, mi conferma che ordina alla cieca per poi aver conferme con il contagocce e delle previsioni di consegna (con potenziali ritardi)...mi ricordo che a febbraio 2022 ero andato a trovarlo e aveva una 150 disponibile con previsione d arrivo a meta marzo...cosa poi che ha avuto ritardi di quasi 1 mese..
Il mio ha già ordinato le sue...ha già delle bici 2023 consegnate, non le nuove. Cmq vediamo la mia vecchia 150 è praticamente venduta...sperem...
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.926
1.936
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Il mio ha già ordinato le sue...ha già delle bici 2023 consegnate, non le nuove. Cmq vediamo la mia vecchia 150 è praticamente venduta...sperem...
..in negozio mi ha mostrato la one22..per dirne 1,quella e gia arrivata,non ho chiesto pero se solo in visione o se possono gia commerciarla..
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.926
1.936
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..https://www.bike24.it/prodotti/459340
..occhio!ho appena verificato che..non sapendo di preciso la lunghezza cavo\guaina,ho optato per spender qualcosa di piu,prendendo un kit con guaina piu lunga presumendo di poter avere la possibilita di 2 cambi guaina...i kit prevedono guaine lunghezza max 3300mm..la guaina che ho appena sfilato e lunga....1690 :nunsacci: ...indipercui..:pirletto:
 
  • Haha
Reactions: giouncino

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.926
1.936
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..https://www.bike24.it/prodotti/459340
..occhio!ho appena verificato che..non sapendo di preciso la lunghezza cavo\guaina,ho optato per spender qualcosa di piu,prendendo un kit con guaina piu lunga presumendo di poter avere la possibilita di 2 cambi guaina...i kit prevedono guaine lunghezza max 3300mm..la guaina che ho appena sfilato e lunga....1690 :nunsacci: ...indipercui..:pirletto:
..catena nuova,zero intoppi cambio!magari la mia stima di km fatti era un po stretta...resta il cruccio del come mai dimostri tanta irregolarita nell allungamento..lo strumentino misura ovunque .05 ma a calibro va da 132.3 a 132.7 controllandola tutta
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
..catena nuova,zero intoppi cambio!magari la mia stima di km fatti era un po stretta...resta il cruccio del come mai dimostri tanta irregolarita nell allungamento..lo strumentino misura ovunque .05 ma a calibro va da 132.3 a 132.7 controllandola tutta
prendi una catena SLX da 116magllie (è sufficiente) al prossimo giro e vedrai che è tutta un'altra storia. Tanto per cominciare la mia catena ha un'allungamento costante.....

intanto ecco la mia corona in acciaio dopo 2100Km. Ancora in ottime condizioni, solo sverniciata per lo sfregamento della catena sui dentini

PS: ti ho mandato un messaggio privato perchè devo chiederti una cosa
 

Allegati

  • IMG_20221021_182159.jpg
    IMG_20221021_182159.jpg
    281 KB · Visite: 25

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.357
2.344
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
io ho cambiato la corona Absoluteblack sui 10000km perché con lo sporco faceva molto rumore segno che i denti si erano consumati e guardandoli di lato erano appena , ma proprio appena uncinati,
 
  • Wow
Reactions: giouncino

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.926
1.936
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
io ho cambiato la corona Absoluteblack sui 10000km perché con lo sporco faceva molto rumore segno che i denti si erano consumati e guardandoli di lato erano appena , ma proprio appena uncinati
..all'acquisto bici mi diedero la corona originale 30T sram(sotto era stata applicata una 32T)..zozzeria a parte,la 30 si presenta molto consumata,ma principalmente nello spessore dei denti che son visibilmente molto assottigliati rispetto alla 32 che sicuramente ha meno giri pedale
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.357
2.344
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
io metto solo 28 e ovale.
Abitando sul mare, dietro casa giro molto sulla sabbia e quando è consumata appena si sporca scrocchia tutto
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Anche io credo siano veramente tanti 10.000km su alluminio. Forse forse con la corona in acciaio. Vedremo....
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.357
2.344
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Anche io credo siano veramente tanti 10.000km su alluminio. Forse forse con la corona in acciaio. Vedremo....
sono a 15000 km con la Stereo. Corona originale cambiata subito a 1-2000km, Absolute Black a 9-10000km e il resto con quello che ho sotto 4-5000km.
cambio la catena spesso prima che il calibro catena entri completamente a 0,75, circa 2000km.
 

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
925
667
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Storia triste?

Ci sono 2 lavori che ancora ho paura di fare nella bici. Sostituire i cuscinetti del carro e revisione ammortizzatori.

Avevo in programma, visto che a dicembre la bici festeggia i 2 anni, di fare la revisione ammo e forca intorno a febbraio (anche perché dicembre e gennaio, per ristrutturazione, il mio negozio di fiducia sarebbe stato chiuso.)

Bene, scorsa settimana mi accorgo che il carro inizia a scricchiolare:sculacci:.
Un po' infastidito dalla cosa decido di portare tutto dal negoziante ed anticipare i lavori.

Nel frattempo, un mio amico mi propone di passare il ponte del morti a Punta Ala! Figata! (sono del Friuli, non è un'opportunità di ogni giorno) Chiamo il negozio e mi assicuro che la bici sia pronta per l'avventura.
Loro sempre gentilissimi, mi assicurano che al 95% non c'è problema, la bici sarà pronta. Però si tengono un 5% di sfiga.

E a questo punto della storia entra in gioco... "la sfiga!!!!"

I'ammo ha un problema, devono spedirlo a fox. Niente avventura questo week end ma avendo anticipato i lavori.. Il tutto rientra ancora in garanzia!


Potevo accorgermene prima? Mah sinceramente non so bene quale sia il problema. Lei é la mia prima full.. non avevo metri di paragone, mi permetteva di andare giù a cannone senza strani rumori o altro.. pensavo quindi fosse tutto ok! Vi aggiornerò quando ritorna!
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo