Cube Stereo - parte terza

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.839
1.844
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Diversa tipologia di denti , ma stessa identica cosa nel funzionamento…
Idem per la seconda !
...si..la forma del dente e diversa.Nel sinc1 il dente e simmetrico mentre che nel sinc2 il dente presenta asimmetria avendo la rampa di salita e di discesa diverse fra loro Cio dovrebbe agevolare l inserimento e l uscita della catena al termine del suo giro sulla corona.Pultroppo nel 28T non e ancora stata fabbricata la sinc2 quindi e scelta forzata nell acquisto del sinc1...anche io avrei preferito diversamente(ossia il sinc2)
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.297
1.749
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
...si..la forma del dente e diversa.Nel sinc1 il dente e simmetrico mentre che nel sinc2 il dente presenta asimmetria avendo la rampa di salita e di discesa diverse fra loro Cio dovrebbe agevolare l inserimento e l uscita della catena al termine del suo giro sulla corona.Pultroppo nel 28T non e ancora stata fabbricata la sinc2 quindi e scelta forzata nell acquisto del sinc1...anche io avrei preferito diversamente(ossia il sinc2)
uso questa sync1 da ormai quasi 8 mesi: dopo le prime 2-3 uscite in cui era leggermente rumorosa, ora è perfetta:
tenuta della catena ottima (la catena non è MAI caduta)
silenziosità completa

quindi di fatto non vedo il problema. Pagata 15-16€. Mi aspetto che durerà almeno 5-6000Km Cosa vuoi di più?
Non ti fare abbindolare dal paradigma di marketing: versione più recente = sicuramente meglio!
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.629
1.305
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Se non erro puoi cambiare l'idraulica della tua select e trasformarla in ultimate...
Ciao Giouncino, questo é quello che mi ha scritto il negozio che mi farebbe il lavoro (a fine agosto poi...)

UPGRADE KIT CHARGER2.1RC2LYRIK 406,00€

Boia de, pensavo venisse meno, a sto punto la prendo nuova, almeno ho i foderi inferiori rossi :-P:
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.839
1.844
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
uso questa sync1 da ormai quasi 8 mesi: dopo le prime 2-3 uscite in cui era leggermente rumorosa, ora è perfetta:
tenuta della catena ottima (la catena non è MAI caduta)
silenziosità completa

quindi di fatto non vedo il problema. Pagata 15-16€. Mi aspetto che durerà almeno 5-6000Km Cosa vuoi di più?
Non ti fare abbindolare dal paradigma di marketing: versione più recente = sicuramente meglio!
..sicuro!la differenza di spesa fra sinc1 e sinc2 e inesistente parlando del 30T..diversamente,al di la del nome e relativi standard di marketing,e da parecchi anni che e stato concepito l ingranaggio catena con denti asimmetrici..sicuramente qualche miglioria la porta,sta poi a chi pedala il cercar di sentirla...per cio che riguarda il mio utilizzo dilettantistico\amatoriale\goliardico,la differenza la potrei sentire fra una ruota rotonda ed una quadrata
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.760
27.531
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
..sicuro!la differenza di spesa fra sinc1 e sinc2 e inesistente parlando del 30T..diversamente,al di la del nome e relativi standard di marketing,e da parecchi anni che e stato concepito l ingranaggio catena con denti asimmetrici..sicuramente qualche miglioria la porta,sta poi a chi pedala il cercar di sentirla...per cio che riguarda il mio utilizzo dilettantistico\amatoriale\goliardico,la differenza la potrei sentire fra una ruota rotonda ed una quadrata
Le due corone che citi hanno entrambe i denti alternati per la ritenzione della catena ovviamente cambia nella sue la forma dei denti
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.297
1.749
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Ciao Giouncino, questo é quello che mi ha scritto il negozio che mi farebbe il lavoro (a fine agosto poi...)

UPGRADE KIT CHARGER2.1RC2LYRIK 406,00€

Boia de, pensavo venisse meno, a sto punto la prendo nuova, almeno ho i foderi inferiori rossi :-P:
alla faccia, ma hai guardato il costo comprando solo il kit magari on-line?
Ad occhio direi che montarla da solo guardando qualche tutorial potrebbe essere abbastanza facile.
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.629
1.305
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
alla faccia, ma hai guardato il costo comprando solo il kit magari on-line?
Ad occhio direi che montarla da solo guardando qualche tutorial potrebbe essere abbastanza facile.
Oddio, non mi sembra proprio una cavolata, io le mani meglio se non ce le metto ahaha

Edit: se questo è il lavoro che devo fare, anche no:

 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.297
1.749
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Oddio, non mi sembra proprio una cavolata, io le mani meglio se non ce le metto ahaha

Edit: se questo è il lavoro che devo fare, anche no:

se non erro la parte aria non cambia, quindi dal 2:50min in avanti non ti importa molto (a meno di fare una revisione della forcella completa)
 

Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.034
516
0
39
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Buongiorno, mi intrometto un salto in questo trhead, per chiedervi cosa ne pensate di questa :


sia come affare e sia come tipologia di bici…. Mi stuzzica l’ottimo montaggio, nonostante geometricamente è molto molto simile alla mia attuale (stumpy 2020)

grazie
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.297
1.749
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Buongiorno, mi intrometto un salto in questo trhead, per chiedervi cosa ne pensate di questa :


sia come affare e sia come tipologia di bici…. Mi stuzzica l’ottimo montaggio, nonostante geometricamente è molto molto simile alla mia attuale (stumpy 2020)

grazie
Ma insomma, la bici è ottima, ma come prezzo non ci siamo....
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.839
1.844
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Buongiorno, mi intrometto un salto in questo trhead, per chiedervi cosa ne pensate di questa :


sia come affare e sia come tipologia di bici…. Mi stuzzica l’ottimo montaggio, nonostante geometricamente è molto molto simile alla mia attuale (stumpy 2020)

grazie
..concordo..ottima bike ma prezzo da capogiro e...scrive tutta originale ma..il transfer fox kashima?...fatti mandar foto dei particolari con particolar attenzione ad eventuali righe\sbeccature vernice...anche un video nn e male e poi se ne vale la pena,nn trattare il prezzo ma fai che sia lui ad abbassarlo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo