Cube Stereo - parte terza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.957
1.960
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..di gia che si parla di cineserie...qualcuno di voi ha gia provato le maxxis made cina..per intenderci quelle di aliexpress con la scritta maxxis bianca e definita oem
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.058
28.077
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
..di gia che si parla di cineserie...qualcuno di voi ha gia provato le maxxis made cina..per intenderci quelle di aliexpress con la scritta maxxis bianca e definita oem
Sulla mia reign c’erano quelle di primo montaggio con scritta bianca e non so in cosa differiscono hanno fatto il loro dovere
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
..di gia che si parla di cineserie...qualcuno di voi ha gia provato le maxxis made cina..per intenderci quelle di aliexpress con la scritta maxxis bianca e definita oem
prese su aliexpress non mi fiderei per nulla, sulle gomme poi nemmeno a parlarne, è un componente troppo critico.
Su aliexpress ci sono troppi prodotti contraffatti da 4 soldi che non valgono nulla, su alcune cose si può rischiare, sulle gomme direi proprio di no.
 
  • Mi piace
Reactions: Loklokis and Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.058
28.077
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
prese su aliexpress non mi fiderei per nulla, sulle gomme poi nemmeno a parlarne, è un componente troppo critico.
Su aliexpress ci sono troppi prodotti contraffatti da 4 soldi che non valgono nulla, su alcune cose si può rischiare, sulle gomme direi proprio di no.
Esatto ….anche perché non c’è convenienza , le stesse gomme con scritte bianche si trovano a prezzo nei vari shop
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.957
1.960
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Esatto ….anche perché non c’è convenienza , le stesse gomme con scritte bianche si trovano a prezzo nei vari shop
...si..piu o meno...girucchiando per corone ho trovato un offerta(non stabile)che utilizzando un new user,fa un netto al prezzo a 24.00...da li la domanda se ne avevate gia provate,sicuramente non originali ma contraffatte..ma dato che vi si affida a componenti delicati e di sicurezza come i freni...
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
...si..piu o meno...girucchiando per corone ho trovato un offerta(non stabile)che utilizzando un new user,fa un netto al prezzo a 24.00...da li la domanda se ne avevate gia provate,sicuramente non originali ma contraffatte..ma dato che vi si affida a componenti delicati e di sicurezza come i freni...
Solo le pastiglie dei freni prendo io su ali e le ho provate x anni solo al posteriore. Sono componenti molto più semplici da produrre delle gomme
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.957
1.960
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Solo le pastiglie dei freni prendo io su ali e le ho provate x anni solo al posteriore. Sono componenti molto più semplici da produrre delle gomme
..e mai nessuna si e scollata?..mi e gia capitato su marchi rinnomati(galfer,textar,ferodo...)che qualcuna iniziasse a scollarsi il ferodo dalla placca in metallo sui lembi esterni(parlando di ambito automobilistico)
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
..e mai nessuna si e scollata?..mi e gia capitato su marchi rinnomati(galfer,textar,ferodo...)che qualcuna iniziasse a scollarsi il ferodo dalla placca in metallo sui lembi esterni(parlando di ambito automobilistico)
per freni magura mt5 mai.
Mi è capitata una sola volta in cui una pastiglia avesse il ferodo storto e l'ho buttata senza usarla. Le altre hanno sempre funzionato e ti garantisco che ormai sui miei magura di pastiglie ne sono passate in 6 anni di discese!
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.957
1.960
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..argomento freni..dischi neatt,ho visto costano una stupidaggine..mi vien da pensare che facendo bene altri componenti,magari anche sui dischi sanno il fatto loro..gia testati?..o anche qua c e un qualche made in prc decentementeaffidabile?
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
..argomento freni..dischi neatt,ho visto costano una stupidaggine..mi vien da pensare che facendo bene altri componenti,magari anche sui dischi sanno il fatto loro..gia testati?..o anche qua c e un qualche made in prc decentementeaffidabile?
non ti soddisfano i galfer?

io mi sa che al prossimo giro i dischi neatt li proverò!
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.957
1.960
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
non ti soddisfano i galfer?

io mi sa che al prossimo giro i dischi neatt li proverò!
..i galfer li trovo ok...ma curiosando qua e la fra siti e prezzi,mi son imbattuto sui dischi neat e mi son posto la domanda ..c e si una recensione su quelli piu leggeri,ma nn so quanto sia attendibile anche perche l utilizzo dei freni e molto personale e non dipende solo dallo stile di guida..tra l altro ne fan 3 versioni,tralasciando i flottanti,c e quasi l imbarazzo della scelta..quasi..si perche tralascerei anche il mod.a fori tondi prediligendo gli altri 2,tra l'altro anche belli da vedere..ed hanno un costo quasi pari ai cinesi
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.957
1.960
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..i galfer li trovo ok...ma curiosando qua e la fra siti e prezzi,mi son imbattuto sui dischi neat e mi son posto la domanda ..c e si una recensione su quelli piu leggeri,ma nn so quanto sia attendibile anche perche l utilizzo dei freni e molto personale e non dipende solo dallo stile di guida..tra l altro ne fan 3 versioni,tralasciando i flottanti,c e quasi l imbarazzo della scelta..quasi..si perche tralascerei anche il mod.a fori tondi prediligendo gli altri 2,tra l'altro anche belli da vedere..ed hanno un costo quasi pari ai cinesi
..tanto per dire,anche x le gomme son aposto x un po,ma sempre curiosando,ho trovato le maxxis cinesi e.. :idea: ho fatto domanda sul forum a chi che:saccio:ha maturato esperienza nel settore!..
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.957
1.960
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Sulla mia reign c’erano quelle di primo montaggio con scritta bianca e non so in cosa differiscono hanno fatto il loro dovere
..ma quindi esistono..e nn solo in cina IMG_20220720_061456.jpg ..continuo ad esser curiosi di sapere se siano un falso d autore o se effettivamente nascono sotto lo stesso tetto...
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Ho preso una seconda continental der baron, questa volta da mettere al posteriore. Questa però pesa 1004gr. L'altra che ho montato all'anteriore l'avevo pesata 954gr (stessa bilancina). Stana questa differenza di 50gr. Chissà a cosa è dovuta...

Va giusto bene che quella più pesante la monterò al posteriore appena finirò il dhr2
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.957
1.960
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Ho preso una seconda continental der baron, questa volta da mettere al posteriore. Questa però pesa 1004gr. L'altra che ho montato all'anteriore l'avevo pesata 954gr (stessa bilancina). Stana questa differenza di 50gr. Chissà a cosa è dovuta...

Va giusto bene che quella più pesante la monterò al posteriore appena finirò il dhr2
su questa c e un velo in piu di gomma o sopra o sotto la carcassa..la gomma ha un peso specifico nn indifferente,un mezzo bicchiere in fase di produzione e..nn per niente che gli pneumatici una volta applicati vanno equilibrati,per bilanciare gli eccessi di gomma non ben distribuita nel pneumatico stesso. :saccio:
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.957
1.960
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..ed ecco la prova del 9: IMG_20220721_195133.jpg alluminio 30T fortemente consumata sui lati denti stretti(direi che la vita utile e pari a 1 catena)..contro: IMG_20220721_195120.jpg maremma!+58g di peso per perder 2 denti! ..la 28 acciaio ha il suo perche..peccato non la facciano ancora sinc2!
 
  • Haha
Reactions: gargasecca
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo