Cube Stereo - parte terza

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.297
1.749
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Sembra poco anche a me..mi pare @giouncino usi un 200 su taglia L..lui sicuramente è più ferrato..occhio però che con 180mm e ammo completamente a pacco la ruota è molto vicina alla sella
No, io ho 180mm su taglia L.
Mi ci starebbe anche il 210mm di oneup, ma con parte fuori telaio di almeno 3cm. Più di così non scende (c'è la curva sul piantone sella). Io però ho uno svettamento sella elevato (ho un cavallo da 91-92cm)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: tunerz

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.629
1.305
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
No, io ho 180mm su taglia L.
Mi ci starebbe anche il 210mm di oneup, ma con parte fuori telaio di almeno 3cm. Più di così non scende (c'è la curva sul piantone sella). Io però ho uno svettamento sella elevato
Ok allora il 180 dovrebbe andare ben per me, quello attuale di Cube da 150 dovrebbe essere lungo uguale (480 mm), se si tratta di quello in questa foto Screenshot_20220623-080509.png
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

cicciopasticcio74

Biker superis
14/11/14
399
76
0
Roma
Visita sito
sicuro? dice altro...
Vedi l'allegato 535455

4 e 6 non sono i newton, è il numero progressivo del passaggio... come installare lo stem in 9 passaggi

inoltre nel riquadro blu la 'V' indica che DEVE essere distanziato, la 'X' che NON deve essere accoppiato...

i Newton/metro non sono specificati, dice 'Torque to stem specification' che vuol dire che devi leggere sullo stem a quanto devi stringere...

penso che questo sia il modo da adottare per qualsiasi stem, non solo raceface...
in quella blu infatti dice di serrare prima i superiori e quindi è automatico che vanno a battuta. Io il numerello dentro al simbolo esagonale l'ho interpretato come NM.
Cmq ogni Steam ha il suo sono, ad esempio atlas 35 è diverso https://res.cloudinary.com/fox-fact...04ffc25a8f_B80066_B_Stem_Installation_web.pdf
D'accordo che specialmente sul carbonio bisogna stare attenti e cmq in emntrambi i casi metto sempre il grasso per carbonio
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.297
1.749
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
@Nitros , sappi che la vernice x i ritocchi del nostro telaio grigio è la seguente: RAL7016. OGGI L'ho fatta finalmente preparare, visto che Cube non è stata in grado di fornirla!
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.837
1.843
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
@Nitros , sappi che la vernice x i ritocchi del nostro telaio grigio è la seguente: RAL7016. OGGI L'ho fatta finalmente preparare, visto che Cube non è stata in grado di fornirla!
..la mia ha 2 punti in cui manca la vernice...uno sul fodero superiore destro lato interno vicino vicino al pacco pignone,l altro poco al di sopra il movimento centrale su lato sx..applicandoci il camaleonskin al momento non vado a far ritocchi sopra la pellicola,magari un domani,avevo gia presupposto di andar in colorificio e con un fototintometro,copiare la tonalita di colore...ma se c e gia un ral al quale appoggiarsi..meglio ancora..me lo appunto!grazie
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.837
1.843
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..la mia ha 2 punti in cui manca la vernice...uno sul fodero superiore destro lato interno vicino vicino al pacco pignone,l altro poco al di sopra il movimento centrale su lato sx..applicandoci il camaleonskin al momento non vado a far ritocchi sopra la pellicola,magari un domani,avevo gia presupposto di andar in colorificio e con un fototintometro,copiare la tonalita di colore...ma se c e gia un ral al quale appoggiarsi..meglio ancora..me lo appunto!grazie
..intanto..anch io mi son concesso qualche fighetteria da poser.. IMG_20220623_134557.jpg
..tappo stem e valvole ruota in tinta ..
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz and Robibz

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.837
1.843
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Se le cose vanno come spero,vedrai il vero poserismo.. :-|
...nel veder che hai"citato"il mio post...ho subito pensato che mi dicessi di centrare meglio la scritta pneus :hahaha: ...vuol dire che piu o meno funziona(ma qualche mm di disassamento c e,la posteriore l ho centrata "piu meglio")
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.297
1.749
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Visto che parlate di poser: alla fine le manopole oury arancioni tengono incredibilmente bene. Sono ancora pulite quasi come il primo giorno e non le ho mai lavate.
Sono anche estremamente comode!
Ve le consiglio, soprattutto a te @Nitros che hai delle manopoline inguardabili :nunsacci: e le oury v2 arancioni sulla tua starebbero una favola!
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.837
1.843
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Visto che parlate di poser: alla fine le manopole oury arancioni tengono incredibilmente bene. Sono ancora pulite quasi come il primo giorno e non le ho mai lavate.
Sono anche estremamente comode!
Ve le consiglio, soprattutto a te @Nitros che hai delle manopoline inguardabili :nunsacci: e le oury v2 arancioni sulla tua starebbero una favola!
:discuss: come inguardabili!:rosik:
rece face con il collarino arancio(un pochito scuro si),ma io nn le trovo male...nn avendo provato ancor altro nn so se il grip sia dei migliori,ma sicuramente son meglio di quelle applicate al muletto..mi guardero in giro,anche se...pezzo dopo pezzo,sto scoprendo che aver 1 bici e piu costoso che aver una moto!
 
  • Haha
Reactions: giouncino

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.297
1.749
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Oggi Antey - monte Zerbion (VdA). Pochi km ma 1700m di dislivello le salite erano dei muri.
In discesa ho anche rotto un raggio (il secondo in 6 mesi e sempre sulla ruota anteriore). Molto strano....

Ora che monto il raggio monto anche la der baron al posto del dhf e vediamo come si comporta!
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.297
1.749
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Raggio sistemato e Continental der Baron da 2.4 montata. È più stretta e con tasselli meno pronunciati rispetto al minion dhf. Ad occhio direi che scorrerà ben di più. Spero tenga almeno quanto il minion però!

@tunerz per te:
1 - l'ho montata ad cazzum in termini di dove sta la scritta, il poserismo non fa x me (almeno non quello estremo)
2 - il dhr2 da 2.4 è largo esattamente quanto questo Continental. Verificato col calibro. Tanto che mi sembra molto piccola rispetto al dhf da 2.5 che avevo prima.
IMG_20220625_175609.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Loklokis

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.837
1.843
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..normalmente la vecchiaia :il-saggi: non porta all anarchia..un veterano del forum che monta gomme in quel modo!:freeride:direi applicazione post aperitivi:-P:!..per usar una frase gia sentita..ste ruote non si possono guardare!oltraggio a quella splendida cube che ti scalcia fra le chiappe!:arrabbiat:
 

Allegati

  • 1656191214210.png
    1656191214210.png
    2,9 MB · Visite: 14
  • Haha
Reactions: giouncino

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Raggio sistemato e Continental der Baron da 2.4 montata. È più stretta e con tasselli meno pronunciati rispetto al minion dhf. Ad occhio direi che scorrerà ben di più. Spero tenga almeno quanto il minion però!

@tunerz per te:
1 - l'ho montata ad cazzum in termini di dove sta la scritta, il poserismo non fa x me (almeno non quello estremo)
2 - il dhr2 da 2.4 è largo esattamente quanto questo Continental. Verificato col calibro. Tanto che mi sembra molto piccola rispetto al dhf da 2.5 che avevo prima.
Vedi l'allegato 535806
Mi sanguinano gli occhi

Per me invece prima uscita decente post operazione..non male e la stereo è proprio ben riuscita
IMG_20220626_113825.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo