Cube Stereo - parte terza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
tranquillo che io in trentino ci capito in bici (i miei soci del Tortour sono quasi tutti di quelle zone, tra Trento e Bolzano), e la birra me la vengo a prendere volentieri! :loll:

l'olio motore essendo più fluido del grasso ti permette di far girare immediatamente i cuscinetti, il grasso l'ho messo alla fine per terminare il lavoro.

alla peggio metti l'olio siliconico e poi il grasso ed amen, la finisci lì
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.928
1.937
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Proverò a verede se ne trovo una, purtroppo stan chiudendo una dopo l'altra

PS: un grasso al posto del olio motore?

PPS: se mai ci dovessimo conoscere vi devo come minimo un birrone enorme a testa
..ti basta svitol per lavare..olio motore e 1 cosa in piu..se proprio vuoi mo94 funziona anche..cosi come grasso spry generico o specifico..in ogni caso pero grasso per cuscinetti in quantita prima di sigillare il cuscinetto
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.928
1.937
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..ti basta svitol per lavare..olio motore e 1 cosa in piu..se proprio vuoi mo94 funziona anche..cosi come grasso spry generico o specifico..in ogni caso pero grasso per cuscinetti in quantita prima di sigillare il cuscinetto
...ps..questo e nei casi in cui girano male o son grippati...ma se girano bene gia prima di aprirli,si aprono,si riempe di grasso e si richiudono...veloce,efficace ed ottimale.
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.928
1.937
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Grasso per cuscinetti intendi mo84 oppure quello al litio? Oppure un altro ancora?
m094 e un semplice olio molto fluido...nn e un grasso!ti ho parlato di lui in alternativa all olio motore nel method giouncino...ma scusami se te lo chiedo...ma nella vita professionale cosa fai?forze dell ordine percaso?
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.648
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
m094 e un semplice olio molto fluido...nn e un grasso!ti ho parlato di lui in alternativa all olio motore nel method giouncino...ma scusami se te lo chiedo...ma nella vita professionale cosa fai?forze dell ordine percaso?
Ahahah no, faccio l'impiegato. Scusate se continuo a tartassarvi di domande, ma non ci capisco una mazza e non ho amici che ne capiscono più di me :-|
 

Nico2021

Biker popularis
6/5/21
47
7
0
50
Sondrio
Visita sito
Bike
Cube stereo 150 sl 2021
Buongiorno ragazzi, sono felice possessore di una stereo 150 sl del 2021. Oggi mi è venuta l'idea di smontare il mio dpx2 per vedere che spacer (se si chiama così) montava. Dopo aver smontato e rimontato il tutto seguendo un tutorial su yt rigonfio l'ammo e salto in sella per per capire se non avevo fatto danni.......appena mi siedo sento un rumore che non saprei neanche come descrivere: un misto tra un fischio e uno sciacquone:maremmac: Lo fa sia in compressione che nel ritorno......ditemi che non ho fatto danni:prega:
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Buongiorno ragazzi, sono felice possessore di una stereo 150 sl del 2021. Oggi mi è venuta l'idea di smontare il mio dpx2 per vedere che spacer (se si chiama così) montava. Dopo aver smontato e rimontato il tutto seguendo un tutorial su yt rigonfio l'ammo e salto in sella per per capire se non avevo fatto danni.......appena mi siedo sento un rumore che non saprei neanche come descrivere: un misto tra un fischio e uno sciacquone:maremmac: Lo fa sia in compressione che nel ritorno......ditemi che non ho fatto danni:prega:
probabilmente hai un emulsione di aria e olio, dovresti fare una revisione all'ammo, altrimenti il rischio di danno (per cavitazione) alla lunga c'è.....
 

Nico2021

Biker popularis
6/5/21
47
7
0
50
Sondrio
Visita sito
Bike
Cube stereo 150 sl 2021

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.928
1.937
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Ahahah no, faccio l'impiegato. Scusate se continuo a tartassarvi di domande, ma non ci capisco una mazza e non ho amici che ne capiscono più di me :-|
ad ognuno il proprio mestiere...ho tirato ad indovinare...anch io nn faccio il biciaio ma sto cercando di farmi le ossa in fretta!
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.928
1.937
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
  • Mi piace
Reactions: mago68 and Nico2021

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Allora, oggi uscita veloce per testare 'sto der baron montato all'anteriore:

parto e vedo gomma più stretta del dhf, mmmmmm
tasselli più bassi e con scanalatura al centro, mmmm

insomma parto molto molto prevenuto.

In salita patisco il giusto visti i 32° esterni e mi chiedo chi me l'abbia fatto fare ad uscire oggi!!!

Comincia la discesa, gomma ad 1.4bar pare un po' duretta, ma vabbeh, proviamola così.

Hey, sui verticali rocciosi tiene bene e non va in crisi nemmeno con qualche piccola frenatina di test.
Poi parte la parte "flow" che conosco come le mie tasche e che faccio velocemente ormai, nonostante qualche anno fa abbia abbracciato un albero e mi sia lussato un pollice (lezione: essere affettuosi con gli alberi non paga! :loll: )

Beh, caspita, tiene strabene questa gomma, a vederla non l'avrei detto. Provo ad esagerare un po' in curva e a frenare come per correggere errori, ma niente, la gomma non si scompone e non da segni di cedimento.

Ha una spalla più dura e sostenuta delle maxxis exo+ quindi è una gomma che vedrei benissimo anche al posteriore senza salsicciotti vari e non è detto che, finito il DHR2 che ormai sta arrivando a fine vita (1500Km percorsi), non ne prenda una da mettere anche dietro.

Come primo giro direi der baron promossa a pieni voti!
E pesa solo 954Kg. Per come sembra robusta uno direbbe sia molto più pesante!
 
  • Mi piace
Reactions: Stoy

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Allora, oggi uscita veloce per testare 'sto der baron montato all'anteriore:

parto e vedo gomma più stretta del dhf, mmmmmm
tasselli più bassi e con scanalatura al centro, mmmm

insomma parto molto molto prevenuto.

In salita patisco il giusto visti i 32° esterni e mi chiedo chi me l'abbia fatto fare ad uscire oggi!!!

Comincia la discesa, gomma ad 1.4bar pare un po' duretta, ma vabbeh, proviamola così.

Hey, sui verticali rocciosi tiene bene e non va in crisi nemmeno con qualche piccola frenatina di test.
Poi parte la parte "flow" che conosco come le mie tasche e che faccio velocemente ormai, nonostante qualche anno fa abbia abbracciato un albero e mi sia lussato un pollice (lezione: essere affettuosi con gli alberi non paga! :loll: )

Beh, caspita, tiene strabene questa gomma, a vederla non l'avrei detto. Provo ad esagerare un po' in curva e a frenare come per correggere errori, ma niente, la gomma non si scompone e non da segni di cedimento.

Ha una spalla più dura e sostenuta delle maxxis exo+ quindi è una gomma che vedrei benissimo anche al posteriore senza salsicciotti vari e non è detto che, finito il DHR2 che ormai sta arrivando a fine vita (1500Km percorsi), non ne prenda una da mettere anche dietro.

Come primo giro direi der baron promossa a pieni voti!
E pesa solo 954Kg. Per come sembra robusta uno direbbe sia molto più pesante!
E pensa che quando parlavo bene delle continental mi guardavano tutti strano..io sono tentato di provare kryptotal e argotal appena consumo la mie,ma l'accoppiata der baron/der kaiser mi sta dando tantissime soddisfazioni e ho "paura" di cambiare
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.013
27.978
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
E pensa che quando parlavo bene delle continental mi guardavano tutti strano..io sono tentato di provare kryptotal e argotal appena consumo la mie,ma l'accoppiata der baron/der kaiser mi sta dando tantissime soddisfazioni e ho "paura" di cambiare
Ma perché cambiare se vanno bene ?!?!?!ma chissenefrega no?
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Anche io ho l'accoppiata der baron e der kaiser consigliatami da @tunerz. Quando si consumano le riprendo sicuramente, se con una gomma mi trovo bene non vedo perchè dovrei cambiare. Provate anche in bike park su rocce bagnate e la der baron si è comportata meglio del previsto e meglio di una michelin wild enduro tanto per dire. la der kaiser invece scorre proprio come piace a me e in frenata si comporta anche bene. E questo anche se io giro a pressioni leggermente più alte della media anche in park, circa 1,7 bar davanti, 1,9-2 bar dietro e peso tutto vestito al massimo 62 kg.
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Anche io ho l'accoppiata der baron e der kaiser consigliatami da @tunerz. Quando si consumano le riprendo sicuramente, se con una gomma mi trovo bene non vedo perchè dovrei cambiare. Provate anche in bike park su rocce bagnate e la der baron si è comportata meglio del previsto e meglio di una michelin wild enduro tanto per dire. la der kaiser invece scorre proprio come piace a me e in frenata si comporta anche bene. E questo anche se io giro a pressioni leggermente più alte della media anche in park, circa 1,7 bar davanti, 1,9-2 bar dietro e peso tutto vestito al massimo 62 kg.
ammazza!
il der baron a 1.4bar mi sembrava già bello duretto!
E pensa che quando parlavo bene delle continental mi guardavano tutti strano..io sono tentato di provare kryptotal e argotal appena consumo la mie,ma l'accoppiata der baron/der kaiser mi sta dando tantissime soddisfazioni e ho "paura" di cambiare
mah, un mio amico elettrico ha messo il kryptotal re trail sull'elettrica e dice che va benissimo ma vede scaricarsi di più la batteria. Questo non mi piace un gran chè!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo