Cube Stereo - parte terza

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
926
669
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Che poi stanno utilizzando una nuova bike, quindi agosto quest'anno sicuramente nuovo modello da bdc, nuovo modello da dh (avevano messo su instagram un telaio test)... chissà se si sono riusciti a concentrare anche su un restiling della Stereo! Perchè sono tutti modelli molto importanti... chissà!
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.660
1.312
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Che poi stanno utilizzando una nuova bike, quindi agosto quest'anno sicuramente nuovo modello da bdc, nuovo modello da dh (avevano messo su instagram un telaio test)... chissà se si sono riusciti a concentrare anche su un restiling della Stereo! Perchè sono tutti modelli molto importanti... chissà!
Secondo me quest'anno usciranno i modelli anche delle Stereo, é da troppi anni che sono uguali, non che ciò voglia essere un difetto, secondo me la Stereo 150 é, insieme alla Orbea Occam una delle migliori bici da AM che si trova sul mercato (e poi fino a circa 5/6 anni fa ci facevano le EWS se non sbaglio)
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.064
2.059
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Alla fine èsempre una questione di allenamento, io giro con Assegai exo+ e Aggressor dd, non proprio pesi piuma hehe
..difatti,ma non son 100..150..200 grammi in piu su una bici da 13.2kg che fan la differenza ...si pedala lo stesso e si porta lo stesso in braccio se si deve...nelle discussioni sui pneus,una volta ordinate le mie,mi avevano quasi intimorito,leggendo,di aver preso 2 rulli per spianare la terra....:-P:
 
  • Haha
Reactions: Robibz

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.660
1.312
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
..difatti,ma non son 100..150..200 grammi in piu su una bici da 13.2kg che fan la differenza ...si pedala lo stesso e si porta lo stesso in braccio se si deve...nelle discussioni sui pneus,una volta ordinate le mie,mi avevano quasi intimorito,leggendo,di aver preso 2 rulli per spianare la terra....:-P:
In teoria le ruote dovrebbero essere il punto dove più si sente la differenza di peso, se sono 100/200 grammi non penso cambi molto, ma se aumenti da 800/900 a ruota a 1100 grammi a gomma la differenza la senti eccome, anche se secondo me la grossa differenza la fanno le mescole e i battistrada
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.299
1.751
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
In teoria le ruote dovrebbero essere il punto dove più si sente la differenza di peso, se sono 100/200 grammi non penso cambi molto, ma se aumenti da 800/900 a ruota a 1100 grammi a gomma la differenza la senti eccome, anche se secondo me la grossa differenza la fanno le mescole e i battistrada
in realtà io sono estremamente poco sensibile, ma sulle ruote 1h lo senti eccome, soprattutto su masse "periferiche" come può essere uno pneumatico o un inserto.
Detto questo, sono comunque d'accordo a mettere una gomma robusta soprattutto al posteriore! E tra gomma robusta o inserto, mille volte meglio la gomma robusta! Da molti meno problemi
 
  • Mi piace
Reactions: Robibz and Loklokis

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.299
1.751
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
60 tpi...assegai 2.5x..wt exo\vs\exo+ 3c max terra tr..ed dhr 60tpi 2.4x..wt exo\vs\exo+ 3c max terra tr
La differenza sta di 102 g per entrambe le coppie.Ordinati in un week crazyday ho pensato in una scorta :2 piu leggere per ora che son un po bambu,e 2 per quando...saro riuscito a tagliare le 2 precedenti..al prezzo che stavano,rispetto al negozio ne avrei presa una sola coppia..Ora ho tutt il tempo di montarle dato che ho appena mandato le sospensioni alla revisione...
alla fine ho anticipato la revisione rispetto a quanto mi ero programmato: le manderò in revisione il 31 maggio per riaverle indietro 3gg dopo. Così dovrei riuscire a non perdere neanche un week end :-?:
 
  • Mi piace
Reactions: Robibz

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.064
2.059
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
alla fine ho anticipato la revisione rispetto a quanto mi ero programmato: le manderò in revisione il 31 maggio per riaverle indietro 3gg dopo. Così dovrei riuscire a non perdere neanche un week end :-?:
che:quinonsp:!io lo scorso ho tagliato erba tutto il week,questo son di turno al lavoro e..se tutto va bene nei prossimi ho da ritinteggiare un alloggio:azz-se-m:
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
io invece non uso la stereo dall'8 maggio... è arrivato il caldo (fra l'altro eccessivo per il periodo) e lo sopporto male, soprattutto all'inizio faccio fatica ad abituarmi. nel frattempo ho fatto solo due giretti in pianura con la riverside.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
..difatti,ma non son 100..150..200 grammi in piu su una bici da 13.2kg che fan la differenza ...si pedala lo stesso e si porta lo stesso in braccio se si deve...nelle discussioni sui pneus,una volta ordinate le mie,mi avevano quasi intimorito,leggendo,di aver preso 2 rulli per spianare la terra....:-P:
Nn fanno la differenza se li metti sulle altre parti..ma due etti in più sulle ruote,se hai un minimo di esperienza e sensibilità le senti eccome..io sono passato da due der baron da 970gr scarsi con inserti a der kaiser e der baron (la der kaiser più scorrevole) da 1100 e la differenza di è sentita eccome nei primi giri
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.064
2.059
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Nn fanno la differenza se li metti sulle altre parti..ma due etti in più sulle ruote,se hai un minimo di esperienza e sensibilità le senti eccome..io sono passato da due der baron da 970gr scarsi con inserti a der kaiser e der baron (la der kaiser più scorrevole) da 1100 e la differenza di è sentita eccome nei primi giri
...quando finisco le modifiche,peso e provo!
All attuale ho applicato kit modifica cuscinetti ruota(gen1-gen1.5),sostituito ruota ant(dhr-assegai) e prossimamente provo un inserto mariposa al post e lo stem piu corto...il tutto mentre mi revisionano le sospensioni.
Di gia che il leone e in gabbia....tanto vale dargli il contentino :-|
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
...quando finisco le modifiche,peso e provo!
All attuale ho applicato kit modifica cuscinetti ruota(gen1-gen1.5),sostituito ruota ant(dhr-assegai) e prossimamente provo un inserto mariposa al post e lo stem piu corto...il tutto mentre mi revisionano le sospensioni.
Di gia che il leone e in gabbia....tanto vale dargli il contentino :-|
Tutte queste modifiche insieme a mio avviso non ti permettono di capire l'effettivo vantaggio/svantaggio dato dalle sole gomme

Sono cmq tutte cose che ho fatto anche io,quindi approvo..:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.064
2.059
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Tutte queste modifiche insieme a mio avviso non ti permettono di capire l'effettivo vantaggio/svantaggio dato dalle sole gomme

Sono cmq tutte cose che ho fatto anche io,quindi approvo..:smile:
...so..capisco...ma e anche vero che se continuo a farle 1 per volta son sempre li a usare la bici e lavarla per far lavori,smota e rimonta 1000 volte che alla fine nn le fa poi cosi che gran bene...fra esagoni e filettature dei bulloni alla fine ne patiscono..
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.299
1.751
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
...so..capisco...ma e anche vero che se continuo a farle 1 per volta son sempre li a usare la bici e lavarla per far lavori,smota e rimonta 1000 volte che alla fine nn le fa poi cosi che gran bene...fra esagoni e filettature dei bulloni alla fine ne patiscono..
non montare l'inserto tanto per cominciare, consiglio spassionato!
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.064
2.059
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
non montare l'inserto tanto per cominciare, consiglio spassionato!
..so che li maledici...ma avendo un dissector exo motato e..in futuro il dhr exo che ho tolto dall ant...mi piacerebbe provare ad abbassare le pressioni pneus senza rischiare il cerchio..
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.299
1.751
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
bah, guarda @Nitros , se hai poca esperienza come dici e tieni il posteriore a 1.7-1.8, il rischio di pizzicatura è veramente bassissimo. E' più probabile che farai incendiare i freni! :pirletto:

Per curiosità dove hai spedito le sospensioni e che prezzo ti hanno fatto? e soprattutto quanto ci vorrà??

qui a torino uno mi ha chiesto 360€ x tutte e due, un altro 320€ infine quello a cui le darò martedì me ne ha chiesti 210€ totali.
 
Ultima modifica:

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.064
2.059
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
bah, guarda @Nitros , se hai poca esperienza come dici e tieni il posteriore a 1.7-1.8, il rischio di pizzicatura è veramente bassissimo. E' più probabile che farai incendiare i freni! :pirletto:

Per curiosità dove hai spedito le sospensioni e che prezzo ti hanno fatto? e soprattutto quanto ci vorrà??

qui a torino uno mi ha chiesto 360€ x tutte e due, un altro 320€ infine quello a cui le darò martedì me ne ha chiesti 210€ totali.
nn avevo ancora un manometro per misurare la press...ho potuto guardare solo in settimana...1.65 post e 1.62ant..sul discorso freni,ho le pastiglie post che gia appena presa ho visto che erano quasi alla frutta..cosi ne ho ordinate,ma stanno sempre li,sembra nn vogliano consumarsi ed i dischi son un bel grigio acciaio e nun neri da surriscaldamento...non volendoli cuocere spesso cerco di evitar di usarli..ed il bicione vola fra i sassi...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo