Corona e pacco pignoni mi sono arrivati a 12000 km con 3 cambi catena (una catena ogni 4000 km)
Con che catena? Xx1 ?Corona e pacco pignoni mi sono arrivati a 12000 km con 3 cambi catena (una catena ogni 4000 km)
..ho scoperto che molte applicazioni non son affidabili per il calcolo kmetrico,infatti punto tutto sull altimetro Sunto che ho al polso,ma facendo una stima approssimativa di 50 km per uscita(media di 2k dislivello)la mia catena (sramGx)sta a 1.4k km e mi trovo a 0.5...pensare di arrivare a 4k credo che l allungamento catena mi diventi 1.75\1.95..idem, catena 4000 km mai durata, forse sulla bdc
mediamente 1500-2500km
75kg per curiosità da Strava con 2000km sono 33000+
..prendi le catene vecchie e cacciale su..quasi sicuramente non saltano e puio continuare a pedalare ancora un poSicuramente le ho tirate più del dovuto, e quella appena sostituita molto più delle precedenti. Dato che mi ero accorto dell'usura ormai compromessa della trasmissione avevo pensato di portarla avanti pensando di sostituire il tutto la prossima primavera... ma la catena mi ha abbandonato prima...
Invece come durata del pacco pignoni (12000km da strava) come vi sembra?
Volevo sapere per curiosità la lunghezza a calibro di una catena gx con 4000 km che poi c’è anche da vedere il dislivello , perché 4000 km in prevalenza di asfalto piatto sono diversi da 4000 con magari 160000 metri +Sicuramente le ho tirate più del dovuto, e quella appena sostituita molto più delle precedenti. Dato che mi ero accorto dell'usura ormai compromessa della trasmissione avevo pensato di portarla avanti pensando di sostituire il tutto la prossima primavera... ma la catena mi ha abbandonato prima...
Avercele ancora.....prendi le catene vecchie e cacciale su..quasi sicuramente non saltano e puio continuare a pedalare ancora un po
Faccio in media giri di 40-50km x 1000-1500 di dsl+Volevo sapere per curiosità la lunghezza a calibro di una catena gx con 4000 km che poi c’è anche da vedere il dislivello , perché 4000 km in prevalenza di asfalto piatto sono diversi da 4000 con magari 160000 metri +
Catena gx sempre cambiata a 1300/1500 km e pacco gx con oltre 14000 km
E la misura della catena? Era molto interessante saperloAvercele ancora...
Faccio in media giri di 40-50km x 1000-1500 di dsl+
Al 50% asfalto
GrazieSe mi ricordo e riesco fine settimana misuro
Strava, viene utilizzato di solito dai ciclisti come banca dati ma utilizzando dati provenienti da ciclo computer (o orologi) spesso e volentieri barometrici. A quel punto, se il dispositivo è affidabile, lo diventano pure le statistiche di Strava...ho scoperto che molte applicazioni non son affidabili per il calcolo kmetrico,infatti punto tutto sull altimetro Sunto che ho al polso.
12k ci può stare ma io l'ho fatto cambiando forse 6-8 cateneSicuramente le ho tirate più del dovuto, e quella appena sostituita molto più delle precedenti. Dato che mi ero accorto dell'usura ormai compromessa della trasmissione avevo pensato di portarla avanti pensando di sostituire il tutto la prossima primavera... ma la catena mi ha abbandonato prima...
...son ancora "vecchio stampo"con l orologio che nn si collega al telefono(suunto del 2006)..ho notato che con 4 foglie sugli alberi o mezza nuvola in cielo,le applicazioni perdon segnale gps tirando linee dritte e falsando gli spostamenti..anche i dislivelli cambiano..sovente ho visto l altimetro segnarmi 1.9k di dislivello,quando invece strava o altre app mi segnavano 2.3..2.5..una volta e riuscita a calcolarmi pure 4.2 segnando come linea un paio di cime 1k piu alto dell effettiva posizione..tra l altro salite e scese in tempo zeroStrava, viene utilizzato di solito dai ciclisti come banca dati ma utilizzando dati provenienti da ciclo computer (o orologi) spesso e volentieri barometrici. A quel punto, se il dispositivo è affidabile, lo diventano pure le statistiche di Strava.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?