Cube Stereo - parte terza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
non per niente io ho appena comprato un DPX2 di scorta ad un buon prezzo visto che dovrò rimandare in assistenza l'X2, almeno non resterò a piedi!
E devo dire che in modalità "firm" il DPX2 frena l'ammo in un modo che l'X2 si sogna. Resta da vedere come si comporterà in discesa rispetto all'X2.
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.930
1.942
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Secondo voi quanto dovrebbe costare mediamente una revisione standard di forca e ammo?
..dipende dalla forca e dall ammo...io per grip2 36 ho speso 120+n2 token (10 caduno)che il prop.precedente aveva fatto togliere.
per l ammo x2 ho speso 130
prezzi piuttosto attuali,dato che ho fatto eseguire a giugno.
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

Nico2021

Biker popularis
6/5/21
47
7
0
50
Sondrio
Visita sito
Bike
Cube stereo 150 sl 2021
Secondo voi quanto dovrebbe costare mediamente una revisione standard di forca e ammo?
Io settimana scorsa per revisione completa dpx2 e 36 con installazione kit proimpact su entrambi in centro andreani ho speso 330€. Dei proimpact sono molto soddisfatto, la progressività soprattutto sull'ammo è aumentata molto e riesco a tenere pressioni leggermente più basse rendendo la bici più sensibile... :-?:
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
. Dei proimpact sono molto soddisfatto, la progressività soprattutto sull'ammo è aumentata molto e riesco a tenere pressioni leggermente più basse rendendo la bici più sensibile... :-?:
Questo è interessante..ora non ricordo se è andreani o no che ha varie durezze dei polimeri,se si tu cosa hai usato?..grazie
 

Nico2021

Biker popularis
6/5/21
47
7
0
50
Sondrio
Visita sito
Bike
Cube stereo 150 sl 2021
Questo è interessante..ora non ricordo se è andreani o no che ha varie durezze dei polimeri,se si tu cosa hai usato?..grazie
Si, io peso 76kg igniudo e da quello che ho capito sull'ammo mi ha messo il più duro a disposizione, sulla forca secondo lo scontrino ne ha messi 4 rosa e 4 marroni (?)
L'unico "svantaggio" che ho notato è che avendo abbassato la pressione dell'ammo adesso se non lo chiudo e spingo in salita bobba un pochino... 20221014_190342.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Si, io peso 76kg igniudo e da quello che ho capito sull'ammo mi ha messo il più duro a disposizione, sulla forca secondo lo scontrino ne ha messi 4 rosa e 4 marroni (?)
L'unico "svantaggio" che ho notato è che avendo abbassato la pressione dell'ammo adesso se non lo chiudo e spingo in salita bobba un pochino... Vedi l'allegato 555651
Ottimo grazie mille
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.357
2.344
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Si, io peso 76kg igniudo e da quello che ho capito sull'ammo mi ha messo il più duro a disposizione, sulla forca secondo lo scontrino ne ha messi 4 rosa e 4 marroni (?)
L'unico "svantaggio" che ho notato è che avendo abbassato la pressione dell'ammo adesso se non lo chiudo e spingo in salita bobba un pochino... Vedi l'allegato 555651
mi chiedo se una maggiore progressività fa a cazzotti con la frenatura alle basse che secondo me rende l'avantreno più stabile in pedalata, frenata e drop copiati evitando l'eccessivo affondamento
 
  • Mi piace
Reactions: Nico2021

Nico2021

Biker popularis
6/5/21
47
7
0
50
Sondrio
Visita sito
Bike
Cube stereo 150 sl 2021
mi chiedo se una maggiore progressività fa a cazzotti con la frenatura alle basse che secondo me rende l'avantreno più stabile in pedalata, frenata e drop copiati evitando l'eccessivo affondamento
Per il poco che ho provato questa settimana non so dirti ma in generale a me piace una forca bella sostenuta sul ripido e prima per ottenere questo effetto dovevo gonfiare a pressioni alte che mi facevano perdere in sensibilità, con il proimpact sul ripido credo che la forca non lavori più sull'ultima parte di corsa ma rimanga sulla metà rimanendo più sostenuta...non so se mi spiego:loll:... sono riuscito a mandare a pacco il tutto con una sflattata da un muretto di 1.10m (che non rientra nei giri che faccio di solito).
 
  • Mi piace
Reactions: yayayaya

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Per il poco che ho provato questa settimana non so dirti ma in generale a me piace una forca bella sostenuta sul ripido e prima per ottenere questo effetto dovevo gonfiare a pressioni alte che mi facevano perdere in sensibilità, con il proimpact sul ripido credo che la forca non lavori più sull'ultima parte di corsa ma rimanga sulla metà rimanendo più sostenuta...non so se mi spiego:loll:... sono riuscito a mandare a pacco il tutto con una sflattata da un muretto di 1.10m (che non rientra nei giri che faccio di solito).
Esattamente quello che cerco io
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.930
1.942
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Ma tu non l'avevi già venduta la tua? :loll:
..stai bravo ...e il dilemma infinito!..scherzi a parte,io farei particolarmente fatica a darla via o meglio a staccarmene..sto usando la "26portone di casa"in questi giorni per far girare i pedali e mi sto rendendo conto di geometrie e pedalabilita...in confronto la Stereo mi pare elettrica da come si pedala bene..con la vecchia mi sto spaccando il ....e dire che 1 anno ½ fa mi son sparato 2.3k con 120 km di spostamento con la vecchia..
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.357
2.344
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Si, io peso 76kg igniudo e da quello che ho capito sull'ammo mi ha messo il più duro a disposizione, sulla forca secondo lo scontrino ne ha messi 4 rosa e 4 marroni (?)
L'unico "svantaggio" che ho notato è che avendo abbassato la pressione dell'ammo adesso se non lo chiudo e spingo in salita bobba un pochino... Vedi l'allegato 555651
la settimana scorsa ho provato versione 38 della nostra forcella, stesso peso e aveva una sensibilità iniziale nettamente migliore, forse perchè avendo più aria lavoa a presioni diverse?
il montaggio è semplicissimo-
su una forcella da 160 ne conto 9 e uno diverso giallo x l'ammo
peccato il prezzo, 60€ x la sola forcella, in pratica hai speso meno x farteli montare
sulla tua ricevuta non compare l'elemento x l'ammortizzatore
a capire quale ci va

gli ho scritto.
peso uguale e ti copio
 
  • Mi piace
Reactions: Nico2021

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
..stai bravo ...e il dilemma infinito!..scherzi a parte,io farei particolarmente fatica a darla via o meglio a staccarmene..sto usando la "26portone di casa"in questi giorni per far girare i pedali e mi sto rendendo conto di geometrie e pedalabilita...in confronto la Stereo mi pare elettrica da come si pedala bene..con la vecchia mi sto spaccando il ....e dire che 1 anno ½ fa mi son sparato 2.3k con 120 km di spostamento con la vecchia..
SE cambio è solo perché ne ho provate un paio che mi sono piaciute di più..poi contando che park e giri cattivi ne faccio sempre meno,una trail meno aggressiva potrebbe essere una buona idea per me..boh..staremo a vedere
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
la settimana scorsa ho provato versione 38 della nostra forcella, stesso peso e aveva una sensibilità iniziale nettamente migliore, forse perchè avendo più aria lavoa a presioni diverse?
il montaggio è semplicissimo-
su una forcella da 160 ne conto 9 e uno diverso giallo x l'ammo
peccato il prezzo, 60€ x la sola forcella, in pratica hai speso meno x farteli montare
sulla tua ricevuta non compare l'elemento x l'ammortizzatore
a capire quale ci va

gli ho scritto.
peso uguale e ti copio
Da catalogo la 38 pesa 400gr in più della 36… :roll:
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.357
2.344
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Da catalogo la 38 pesa 400gr in più della 36… :roll:
non che voglia montarla sulla Stereo, solo che la 38 pari modello,peso biker e Sag scorreva come un burro.
mi rimane il dubbio se lui avesse le basse velocità tutte aperte.
Comunque pulendo gli steli dopo ogni uscita e comprimendo la forcella sul cavalletto noto sulla mia dopo 4 mesi dall'ultima revisione ci serve più forza , quindi la migliore scorrevolezza della 38 provata potrebbe dipendere dal fatto che era praticamente nuova.
Sicuramente la 38 avendo un volume maggiore lavora a pressioni inferiori per cui meno forza di stacco
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo