Cube Stereo - parte terza

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.103
2.093
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Che manubrio hai su @Nitros?
Inoltre per la nostra taglia quella stereo monta un attacco manubrio da ben 55mm. Man mano che ci prendi la mano valuta se lo senti troppo lungo....
..il suo ex ..ha fatto quel paio di modifiche che rispetto al come usciva di fabbrica avrei fatto anch io:freni..da sram e passato a xt,mentre per il manubrio dal turbine e passato al next..altre modifiche..mi ha dato una 30 in mano perche gli ha applicato una 32,uno spacer perche lo ha tolto dalla configurazione originale.
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.103
2.093
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
allora che ne dici?
dopoututto hai preso la più bella in assoluto e cioè esattamenete il mio modello!!!!! :loll:
...una risposta anche per i posteri...o chi e sull indeciso...
al primo assaggio..tutto cio che ho letto o sentito dire su di lei e tutto vero...sia in discesa,dote per cui e stata creata apposta,ma ancor piu nel pedalato rimanendo particolarmente sorpreso al quanto si pedala bene.
Soddisfazione del prodotto:100%
:adore!:
 
  • Mi piace
Reactions: yayayaya

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.103
2.093
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..il suo ex ..ha fatto quel paio di modifiche che rispetto al come usciva di fabbrica avrei fatto anch io:freni..da sram e passato a xt,mentre per il manubrio dal turbine e passato al next..altre modifiche..mi ha dato una 30 in mano perche gli ha applicato una 32,uno spacer perche lo ha tolto dalla configurazione originale.
...ribadisco:le prime due modifiche le avrei fatte anch io..tra l altro il next lo abevo gia messo in un "carrello"in attesa di aver la bici...sui freni sapevo gia che i code fanno ..meglio dir nn fanno il loro dovere..
x le altre 2 modifiche ho il materiale per riportarla all originale:yeah!:..mi manca l attrezzatura sram:pirletto:..vedro di procurarmela(insieme ai pedali)a breve
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.417
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
sto valutando un manubrio in carbonio x smorzare le vibrazioni sui fondi scassati veri e nei tratti pedalati sterrati dove viaggio a 25-30km/h che mi sembrano pure peggio.
visto l'attacco manubrio sempre in carbonio Raceface sembra identico al nostro.
100-120€ +confort -200g scarsi
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.305
1.757
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
sto valutando un manubrio in carbonio x smorzare le vibrazioni sui fondi scassati veri e nei tratti pedalati sterrati dove viaggio a 25-30km/h che mi sembrano pure peggio.
visto l'attacco manubrio sempre in carbonio Raceface sembra identico al nostro.
100-120€ +confort -200g scarsi
Io ho preso su altricks il neatt carbon di @tunerz a 69€. Un vero affare. Poca spesa tanta resa!
Ora c'è anche un ulteriore sconto del 10%.
H preso anche l'attacco manubrio neatt lungo 35mm. Anche lui molto ben fatto
 
  • Mi piace
Reactions: Loklokis and tunerz

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.305
1.757
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
...ribadisco:le prime due modifiche le avrei fatte anch io..tra l altro il next lo abevo gia messo in un "carrello"in attesa di aver la bici...sui freni sapevo gia che i code fanno ..meglio dir nn fanno il loro dovere..
x le altre 2 modifiche ho il materiale per riportarla all originale:yeah!:..mi manca l attrezzatura sram:pirletto:..vedro di procurarmela(insieme ai pedali)a breve
Intendi l'attrezzatura x smontare la guarnitura? Li serve solo una brugola da 8mm (se non ce l'hai puoi usare una chiave a tubo piccola come brugola). Non serve altro
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Io ho preso su altricks il neatt carbon di @tunerz a 69€. Un vero affare. Poca spesa tanta resa!
Ora c'è anche un ulteriore sconto del 10%.
H preso anche l'attacco manubrio neatt lungo 35mm. Anche lui molto ben fatto
Neatt ha stupito anche me..negli anni e varie bici ho avuto molti componenti,anche molto costosi,ma questo sembra ben fatto e costa molto poco
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

tmauro_80

Biker serius
15/6/06
182
2
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti,
Da gennaio faccio parte anche io del club stereo 150. Ho preso il modello Race. Avrei da chiedervi un parere. A ogni fine giro trovo l'ammo post nelle condizioni come da foto allegate. Pare che trasuda un po' di olio, sempre se di olio si tratti. Premesso che tra i vari impegni non lho utilizzata moltissimo, pertanto sto pensando che succede perché ancora nuovo e si deve fare. Domani contatterò il rivenditore, ma nel frattempo chiedo consiglio a voi.
Ciao e grazie
 

Allegati

  • IMG_20220409_170626_1.jpg
    IMG_20220409_170626_1.jpg
    247,9 KB · Visite: 26
  • IMG_20220409_165938.jpg
    IMG_20220409_165938.jpg
    338,8 KB · Visite: 26
  • IMG_20220409_170621.jpg
    IMG_20220409_170621.jpg
    263,1 KB · Visite: 26

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.103
2.093
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Io ho preso su altricks il neatt carbon di @tunerz a 69€. Un vero affare. Poca spesa tanta resa!
Ora c'è anche un ulteriore sconto del 10%.
H preso anche l'attacco manubrio neatt lungo 35mm. Anche lui molto ben fatto
..si anche io lo avevo valutato,ed il prezzo e interessantissimo,ma piu che altro,come il race face,mi piace di entrambe la linea pulita senza tante scritte e colorazioni sgargianti...ne avevo vista un altra nei mesi precedenti con un renthal che nn mi faceva impazzire..
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.305
1.757
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
sto valutando un manubrio in carbonio x smorzare le vibrazioni sui fondi scassati veri e nei tratti pedalati sterrati dove viaggio a 25-30km/h che mi sembrano pure peggio.
visto l'attacco manubrio sempre in carbonio Raceface sembra identico al nostro.
100-120€ +confort -200g scarsi
Se vuoi avere maggiori vantaggi: pacco pignoni garbaruk 10-50 (o 52 se preferisci). Risparmi oltre 100gr e sul carro ti accorgerai anche una migliore e più "vivace" risposta dell'ammortizzatore. Un upgrade da non sottovalutare.
Il garbaruk poi è veramente ben costruito. L'avevo messo sulla vecchia stereo 11v con un valido aggiornamento!
L'attacco manubrio in carbonio non vale la spesa: risparmio di peso ridicolo e vantaggi nessuno, spesa elevata...
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.305
1.757
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Ciao a tutti,
Da gennaio faccio parte anche io del club stereo 150. Ho preso il modello Race. Avrei da chiedervi un parere. A ogni fine giro trovo l'ammo post nelle condizioni come da foto allegate. Pare che trasuda un po' di olio, sempre se di olio si tratti. Premesso che tra i vari impegni non lho utilizzata moltissimo, pertanto sto pensando che succede perché ancora nuovo e si deve fare. Domani contatterò il rivenditore, ma nel frattempo chiedo consiglio a voi.
Ciao e grazie
Io non mi preoccuperei, ad ammortizzatore nuovo un po' di olio/grasso è possibile che esca
 

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
927
670
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Se vuoi avere maggiori vantaggi: pacco pignoni garbaruk 10-50 (o 52 se preferisci). Risparmi oltre 100gr e sul carro ti accorgerai anche una migliore e più "vivace" risposta dell'ammortizzatore. Un upgrade da non sottovalutare.
In che senso una risposta migliore del carro cambiando il pacco pignoni?
 

alan220387

Biker serius
21/10/20
251
78
0
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bike
Cube AMS100 Teamline 2021
Ciao a tutti, anche se non ho una stereo ma solo una "piccola" AMS100 prova a scrivere lo stesso visto che vedo che molti di voi sono esperti di manutenzione.
Ho un problema sul mozzo posteriore dei miei cerchi XA25, montano mozzo Newmen Fade che per scorrevolezza trovo ottimo (meglio dell'altro set di DT Swiss XR1700, si vede subito). È già da tempo che noto un problema, comparso tra l'altro abbastanza presto dopo pochi km, magari mi sapete aiutare.
Praticamente c'è un gioco assiale sul mozzo, la ruota si muove a destra e sinistra diciamo, cosa ben avvertibile se si tiene in piedi la bici con una mano, e con l'altra mano si fa oscillare la ruota trasversalmente rispetto al senso di marcia.
Ho smontato più volte tutto e non ho mai notato anomalie, sembra tutto nuovo e perfetto. Ieri ho ricevuto anche i cuscinetti nuovi e li ho sostituiti per sicurezza (ho cambiato solo i 2 del mozzo però) ma il problema persiste, e quelli originali non erano messi male secondo me.
Tutto è fissato come si deve, la ruota è fissata al telaio in maniera corretta.
Ho la sensazione che in qualche maniera, nonostante i due tappi esterni siano in battuta con il telaio, che non vadano a premere sull'asse del mozzo e che quest'ultimo possa muoversi all'interno.. è solo una sensazione però..
Non riesco veramente a capire dove sta il problema, sto diventando pazzo.. inoltre ho un problema sui freni che penso sia dovuto al mozzo.. se centro la pinza su cavalletto tutto ok, poi quando salgo in bici le pastiglie iniziano a sfregare sul disco.. proprio a causa di questo problema di rumore ho deciso di aprire e revisionare il mozzo.. ma senza risultato.
Il gioco di per se mi da fastidio, ma mentre si viaggia non influisce.. quindi avrei aspettato che peggiorasse per identificare meglio il problema.. ma così veramente non posso continuare.

PS: il mozzo è questo: https://www.newmen-components.de/cm...x?FileId=a67ca8fe-6f3f-4952-acc7-b46110e90bb1
in versione center lock e corpetto MicroSpline

Avete qualche idea?
Riporto un piccolo aggiornamento... magari può tornare utile a qualcuno.
Per quanto riguarda il problema della ruota che ha gioco lungo l'asse, a forza di cercare, nell'esploso del mozzo ho trovato un dettaglio che mi è saltato all'occhio e quindi ho scritto all'assistenza Newmen, morale della favola sembra che in origine sulla mia ruota posteriore siano stati montati i tappi errati, almeno quello lato ruota libera sicuramente! Praticamente le mie sono in versione MicroSpline e sono stati montati i tappi per i corpetti XD oppure Shimano dalle 11v in giù. L'assistenza, senza sapere nulla sulla mia bici, ha risposto che quando sono stati trasformati i mozzi io ho dimenticato di cambiare i tappi... peccato che la bici l'ho presa nuovissima in negozio! Io non so da dove arriva l'errore, se da Cube o da Newmen direttamente, ne tantomeno se è il tappo sbagliato a creare problemi (ma se ci sono due versioni di tappi ci sarà un perchè), ma per togliermi il dubbio ho ordinato i tappi corretti in uno Shop tedesco, appena arrivano faccio i test. Il negozio dove l'ho comprata dista 70km, per 13 euro di tappi non vale la pena farsi il viaggio. Alla mia seconda e-mail, nella quale evidenzio il mio disappunto e mi dichiaro deluso per questi problemi di assemblaggio, e che mi aspetto un set di tappi in omaggio, ovviamente non ho ricevuto risposta.. e non ho ricevuto nessuna garanzia di risolvere.. ma vado a tentativi perchè veramente non so più dove guardare.

Per completezza allego le foto:

Questo il tappo lato ruota libera che ho attualmente:

711E7FF7-7EF1-47FD-A84F-A9109ECF17A8.jpeg

Questo il tappo che dovrebbe esserci invece:

tappo corretto.jpg

È capitato a qualcun altro per caso?

Per il problema dei freni invece ho risolto, era semplicemente questione di troppo olio nel circuito che teneva i pistoni leggermente più fuori di quello che dovevano essere. Rispurgato tutto con attenzione e problema risolto.
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.305
1.757
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
In che senso una risposta migliore del carro cambiando il pacco pignoni?
Minor peso sulle "masse non sospese" garantisce una migliore risposta del carro e sulla vecchia stereo mi sembrava verosimile. Su questa non ho ancora fatto l'upgrade, ma ci sto pensando se trovo l'occasione
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.103
2.093
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Intendi l'attrezzatura x smontare la guarnitura? Li serve solo una brugola da 8mm (se non ce l'hai puoi usare una chiave a tubo piccola come brugola). Non serve altro
..ero convito di dover svitare prima la ghiera esterna per poi mollare il centrale con la brugola..
 

Allegati

  • IMG_20220411_193138.jpg
    IMG_20220411_193138.jpg
    299,8 KB · Visite: 8

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.417
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Se vuoi avere maggiori vantaggi: pacco pignoni garbaruk 10-50 (o 52 se preferisci). Risparmi oltre 100gr e sul carro ti accorgerai anche una migliore e più "vivace" risposta dell'ammortizzatore. Un upgrade da non sottovalutare.
Il garbaruk poi è veramente ben costruito. L'avevo messo sulla vecchia stereo 11v con un valido aggiornamento!
L'attacco manubrio in carbonio non vale la spesa: risparmio di peso ridicolo e vantaggi nessuno, spesa elevata...
attacco manubrio pure no, tanto ha la stessa forma di quello in carbonio quindi massima compatiblità con il Next in carbonio .
Per il pignone avrei potuto prendere l'Xt invece dell'SLX x risparmiare peso, ma con 1kg di gomma e scarsi 3kg di ruota , 100g non credo di apprezzare differenze.
Con tutti gli amici che si stanno motorizzando........mi faranno morire prima di cambiare il manubrio!!!!
 
  • Haha
Reactions: pecke29

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.305
1.757
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
attacco manubrio pure no, tanto ha la stessa forma di quello in carbonio quindi massima compatiblità con il Next in carbonio .
Per il pignone avrei potuto prendere l'Xt invece dell'SLX x risparmiare peso, ma con 1kg di gomma e scarsi 3kg di ruota , 100g non credo di apprezzare differenze.
Con tutti gli amici che si stanno motorizzando........mi faranno morire prima di cambiare il manubrio!!!!
L'xt pesa 450gr circa il garbaruk 340gr. Fantastico e costruito nettamente meglio. Anche io esco con 2 elettrici, molto allenante, ma che fatica!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo