Cube Stereo - parte terza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.365
2.348
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
si, tutti gli amici che l'hanno provata si sono convertiti all'ovale.
hai una spinta più omogenea e leggermente maggiore , te ne accorgi sui fondi molto viscidi e le salite impossibili.
ti consiglio il 28 se vuoi fare le salite vere
 
  • Mi piace
Reactions: marpa and Nitros

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Buongiorno a tutti!Sto valutando l idea di 1 corona da 28..consigli sul cosa prender per sram(dato che sram non ve sotto il 30)?
Io ho la 28 sram in acciaio: poca spesa tanta resa. È dichiarata 11v ma ovviamente va benissimo. Spesa? 15€.
Se la vuoi in alluminio prendi la superstar components da 28 e spendi 35 sterline circa.
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.941
1.957
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Io dopo ovale e doppia camma sono tornato alla tonda
..ne avevate gia parlato tempo fa e c era chi adorava l ovale e chi nn ne sentiva effettiva differenza;...so che c e,come in tutti i componenti,chi preferisce una cosa e chi l altra..la mia domanda riguarda sia quello,ma ancor piu se c e 1 marchio da prediligere,se non anche la scelta fra acciaio e alluminio,forgiato o cnc..
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
In acciaio è compra e dimentica x moltissimo tempo. In più costa veramente poco. Di contro pesa 50-60gr in più (ti sfido a notare la differenza)
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.365
2.348
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
aggiungi che la corona è quella che si consuma di più, soprattutto se hai un bel pignone Sram Gx, mentre l'Slx dura un paio di corone, però saranno gusti , ma con la corona ovale nel tecnico vai decisamente meglio
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.038
28.047
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Sulla xc avevo le carbon-ti in titanio..mi è durata più della bici stessa..appena posso me la prendo anche per la stereo se le hanno fatte per shimano
In km quanti ne hai fatti???
La mia unica carbon ti che presi è durata 5000 km e quindi per me mai più.
Praticamente li fai con la gx originale o con le aliexpress di alluminio… che poi siamo fighe altra storia
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
In km quanti ne hai fatti???
La mia unica carbon ti che presi è durata 5000 km e quindi per me mai più.
Praticamente li fai con la gx originale o con le aliexpress di alluminio… che poi siamo fighe altra storia
Boh..mica uso contakm come voi fighette io..:smile:

Però era durata molto di più delle frm e delle garbaruk
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ho capito ma quantificare l uso in anni senza i km percorsi è decisamente generico ….
Stesso uso ripeto..erano sulle xc,le usavo molto di più..in settimana facevo sempre lo stesso giro,mentre nel week-end variava ma erano sempre simili come km e dislivello..per dirti,la frm dopo 6 mesi era da buttare
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.038
28.047
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Stesso uso ripeto..erano sulle xc,le usavo molto di più..in settimana facevo sempre lo stesso giro,mentre nel week-end variava ma erano sempre simili come km e dislivello..per dirti,la frm dopo 6 mesi era da buttare
La frm usa burro non alluminio , ad ogni modo uno pensa che il titanio duri molto ,ma molto di più ,ma non è così , saranno belle da vedere ( anche lì la dice lunga ) ma costano inutilmente tanto per nulla …
Ma esseee fighetti vuole anche questo:-)
Prendi un conta km o anche strava e ti segni le cose e vedrai le differenze
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.038
28.047
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
..andro sull acciaio!..e per cio che riguarda il peso,bilanciero togliendo... :nunsacci: :specc::nunsacci::idea:..20 grammi di lattice per ruota:help::help:
Comprati una qualsiasi corona in alluminio su aliexpress, dura come una comune in titanio o in alluminio originale , pesa un terzo dell acciaio, è uguale al titanio e costa come quella di acciaio.
Così avrai il lattice a sufficienza in caso di bucatura
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.941
1.957
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Comprati una qualsiasi corona in alluminio su aliexpress, dura come una comune in titanio o in alluminio originale , pesa un terzo dell acciaio, è uguale al titanio e costa come quella di acciaio.
Così avrai il lattice a sufficienza in caso di bucatura
..per ridere o scherzare..era solo per bilanciare il peso scavandomi la fossa!so che nn si fa,o meglio nn e da farsi..trovero un altra idea a riguardo...o prendo l alu.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.365
2.348
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
le corone economiche ottenute per stampaggio usano un alluminio più tenero di quelle realizzate cnc che quindi durano di più.
credo che la prossima ovale sarà cinese.
Presa da un amico vediamo quando dura.
a vederla non sembra troppo sottile e già da l'impressione di non spezzarla...successo con la KCNC!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo