Cube Stereo - parte terza

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.839
1.844
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Il dissector lo ho avuto..pessimo per i miei gusti..tolto dopo un paio di uscite
..ti diro anche..credo che come tenuta su posteriore sia decisamente meglio il dhr,a veder dalla tassellatura!..stessa cosa per continental,dal disegno opterei x der baron ant e der kaiser post
 

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
925
667
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Il dissector lo ho avuto..pessimo per i miei gusti..tolto dopo un paio di uscite
Io lo sto adorando.. Devo ancora capire quanto durerà, difficile però che riesca a trovare di meglio per ciò che mi serve. Veramente figo quanto sia soggettiva la scelta delle gomme :mrgreen:
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
...io l ho ereditato...e di gia che anche le gomme non skerzano con i prezzi...per ora mi succhio questo!
Beh se è gratis ci sta..come protezione telaio va benissimo

..ti diro anche..credo che come tenuta su posteriore sia decisamente meglio il dhr,a veder dalla tassellatura!..stessa cosa per continental,dal disegno opterei x der baron ant e der kaiser post
Beh che il dhr sia meglio (sulla carta) è evidente..bisogna vedere la scorrevolezza

Io lo sto adorando.. Devo ancora capire quanto durerà, difficile però che riesca a trovare di meglio per ciò che mi serve. Veramente figo quanto sia soggettiva la scelta delle gomme :mrgreen:
Esatto..unica cosa positiva di quella gomma è la scorrevolezza..per il resto pecca ovunque a mio parere
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.297
1.749
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Beh se è gratis ci sta..come protezione telaio va benissimo


Beh che il dhr sia meglio (sulla carta) è evidente..bisogna vedere la scorrevolezza


Esatto..unica cosa positiva di quella gomma è la scorrevolezza..per il resto pecca ovunque a mio parere
Secondo me il dhr scorre più o meno come il der baron. Difficile fare il confronto però: ora ho der baron nuovo davanti e dhr2 quasi finito dietro
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Secondo me il dhr scorre più o meno come il der baron. Difficile fare il confronto però: ora ho der baron nuovo davanti e dhr2 quasi finito dietro
Anche un amico passato da der kaiser/der baron a dhr/dhf dice sia più scorrevole,ma sulla carta non mi fido..con maxxis non ho mai avuto buone esperienze al posteriore e all'anteriore mi era piaciuta solo la assegai..assegai e dhr2 potrebbero essere una buona accoppiata,sperando nella larghezza di almeno 60mm
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.297
1.749
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Anche un amico passato da der kaiser/der baron a dhr/dhf dice sia più scorrevole,ma sulla carta non mi fido..con maxxis non ho mai avuto buone esperienze al posteriore e all'anteriore mi era piaciuta solo la assegai..assegai e dhr2 potrebbero essere una buona accoppiata,sperando nella larghezza di almeno 60mm
Il dhr2 è largo esattamente quanto il der baron
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.839
1.844
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..infotecnica!movimento centrale:di sram dub pressfit 92 ne trovo di 2 tipi..uno normale e l altro boost.
So che la stereo e boost ma se nn erro la maggiorazione boost e fatta dalla guarnitura...,quindi teoricamente e applicato mc normale,o sbaglio?

SRAM DUB Pressfit MTB 41 x 89.5-92 mm Bottom Brackett​

Item number: 61951https://www.bike-components.de/assets/p/i/1280x960/286898.webp
mentre quella boost...https://www.bike-components.de/assets/p/i/1280x960/253255.webp

SRAM Pressfit DUB MTB SuperBoost+ 92 mm Bottom Bracket​

Item number: 69469
:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.297
1.749
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
..infotecnica!movimento centrale:di sram dub pressfit 92 ne trovo di 2 tipi..uno normale e l altro boost.
So che la stereo e boost ma se nn erro la maggiorazione boost e fatta dalla guarnitura...,quindi teoricamente e applicato mc normale,o sbaglio?

SRAM DUB Pressfit MTB 41 x 89.5-92 mm Bottom Brackett​

Item number: 61951https://www.bike-components.de/assets/p/i/1280x960/286898.webp
mentre quella boost...https://www.bike-components.de/assets/p/i/1280x960/253255.webp

SRAM Pressfit DUB MTB SuperBoost+ 92 mm Bottom Bracket​

Item number: 69469
:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
Premesso che non ho guardato i link, ma:

Superboost NON è il nostro boost. Il boost è 148mm. Superboost se non vado errato è 157mm
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo