Cube Stereo - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Ho i MT7 da 1 mese e mi sembra che le pastiglie si consumino velocemente. Per i MT5 sono le stesse.
Hai qualche dritta da darmi su quale pastiglie vanno meglio?
per ora uso queste:
per me sono molto valide: silenziose e potenti
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.441
2.399
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
magari ogni 10.000Km :pirletto:
e comunque cambiare pastiglie per gli mt-5 che non hanno neanche la molletta è roba di 5 minuti in tutto!
5 minuti, non pulisci i pistoni prima di inserirli e lo spurgo?
dopo dovrai centrarli.
senza contare che dovrei cambiare 8-9 coppie l'anno.
originali sono 300€
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.186
2.241
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
lo avevo visto cambiando i cavi, ma è in basso, oppure corre per tutto il tubo obliquo?
dalla serie sterzo non si intravede e sente nulla
e corto...secondo me dovrebbe esser fra i 15 ed i 20 cm....
intanto... 17000013119247614292608716377652.jpg con il tubo sella della" zitto"con il fondo intagliato a simil fresa..ho toccato la lunghezza di 28.5 di inserimento tubo sella...ora inizia la ricerca del 210 e presto il 180 sara in vendita...
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
5 minuti, non pulisci i pistoni prima di inserirli e lo spurgo?
dopo dovrai centrarli.
senza contare che dovrei cambiare 8-9 coppie l'anno.
originali sono 300€
Lo spurgo non é necessario al cambio pastiglie (l'avrò fatto 2-3 volte in 8 anni di magura) e la pulizia la farò una volta ogni 2-3 cambi. Non é così sporco.

Mai comprate le pastiglie originali!
 
  • Wow
Reactions: Nitros

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.186
2.241
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Lo spurgo non é necessario al cambio pastiglie (l'avrò fatto 2-3 volte in 8 anni di magura) e la pulizia la farò una volta ogni 2-3 cambi. Non é così sporco.

Mai comprate le pastiglie originali!
..fra le note negative degli mt5,hanno quindi il positivo di nn esser delicati e sensibili..su shimano se nn pulivo i pistoncini almeno ogni 2 cambi..cominciavano a fuoriuscir male.Formula e ancor peggio su quel punto di vista .
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Per quanto mi riguarda i magura hanno una sola cosa negativa: il materiale del pompante. Quel carbotecture é una plasticaccia delle balle. Per il resto non ho osservazioni o lati negativi da dire su quei freni. Non a caso li uso da 8 anni senza problemi
 

seba92r

Biker extra
14/1/17
782
346
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
Con il 180 mi sono trovato bene ma non benissimo, ogni 4-5 mesi dovevo aprirlo per ingrassarlo, mi si ossidavano i pin in ottone e rallentava lo scorrimento. Con il crankbrothers highline 3 che ho su ora da un anno ho avuto 0 problemi.
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.186
2.241
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Per quanto mi riguarda i magura hanno una sola cosa negativa: il materiale del pompante. Quel carbotecture é una plasticaccia delle balle. Per il resto non ho osservazioni o lati negativi da dire su quei freni. Non a caso li uso da 8 anni senza problemi
..si..tempo addietro avevi inserito in un discorso il fattore peso e potenza frenante..non intendo siano difetti,ma per chi va cercando un freno potente e leggero puo intravvedere negli Mt5 un eventuale aspetto negativo..di per se pero,la scarsa manutenzione richiesta puo esser un punto di forza non poi cosi banale..da tener di conto con un occhio di riguardo...
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.186
2.241
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Con il 180 mi sono trovato bene ma non benissimo, ogni 4-5 mesi dovevo aprirlo per ingrassarlo, mi si ossidavano i pin in ottone e rallentava lo scorrimento. Con il crankbrothers highline 3 che ho su ora da un anno ho avuto 0 problemi.
...a nuovo il mio era scarso di grasso e nn era molto lineare nello scorrimento...un ingrassata "et voila!"e stato perfetto.C e anche da dire che nn ho mai aumentato la pressione:mi e arrivato con pressione 160\170 quando e consigliato gonfiarlo di piu...ma mi va bene che si muova leggermente piu lento ma silenzioso...il transfer fox era piu veloce ma anche rumoroso a fine corsa d estensione e nn mi faceva impazzire.
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
...a nuovo il mio era scarso di grasso e nn era molto lineare nello scorrimento...un ingrassata "et voila!"e stato perfetto.C e anche da dire che nn ho mai aumentato la pressione:mi e arrivato con pressione 160\170 quando e consigliato gonfiarlo di piu...ma mi va bene che si muova leggermente piu lento ma silenzioso...il transfer fox era piu veloce ma anche rumoroso a fine corsa d estensione e nn mi faceva impazzire.
Il 210 che ho su da quasi un anno non l'ho mai toccato. Non so nemmeno a che pressione sia. Va benissimo
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
...a nuovo il mio era scarso di grasso e nn era molto lineare nello scorrimento...un ingrassata "et voila!"e stato perfetto.C e anche da dire che nn ho mai aumentato la pressione:mi e arrivato con pressione 160\170 quando e consigliato gonfiarlo di piu...ma mi va bene che si muova leggermente piu lento ma silenzioso...il transfer fox era piu veloce ma anche rumoroso a fine corsa d estensione e nn mi faceva impazzire.
Io lo ingrasso periodicamente ed é gonfiato a 250psi come da specifiche, è bello veloce e secco.
L' altro non riesco più a smontare la ghiera e l' ho rovinata, devo provare in una morsa e poi ricomprare il ricambio... :specc:
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.186
2.241
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Io lo ingrasso periodicamente ed é gonfiato a 250psi come da specifiche, è bello veloce e secco.
L' altro non riesco più a smontare la ghiera e l' ho rovinata, devo provare in una morsa e poi ricomprare il ricambio... :specc:
io avevo preso un attrezzino cinese che mi e gia venuto comodo anche per allentare il tappo di protezione sotto i foderi forca(rebound)
Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata! 2,05€ 53%di SCONTO | Chiave a nastro filtro olio estrattore cinghia chiave chiave a catena apricancello apricancello regolabile strumento di smontaggio cartuccia apri cinghia
..la gomma della cinghia non e telata quindi risulta un po morbida ed elastica...ma ho gia pensato che il giorno che si strappera potro sostituirla con uno spezzone di cinghia poly-v 4pk recuperata da qualche auto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo