Cube Stereo - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.251
2.368
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Ok quindi ne dovresti fare almeno 12/13...e poi cambiarle...ma è anche vero che io compro roba buona... :-|

PS...sono in offerta a 17€...quindi 34€...l' ultima volta le ho pagate 45€...:spetteguless:
17..34..45..una serie di pastiglie?..ma hai cercato chi le vendeva piu care?..io mi rifiuto di pagar 27 quelle originali formula...saran buone ma fuori prezzo..
 
  • Haha
Reactions: gargasecca

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.251
2.368
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Poi scusa, cambi tutte ste pastiglie ma i dischi invece?
Che misura hai e ogni quanto li cambi?
:nunsacci:
..ferma..
le cinesi le avevo usate lo scorso anno(2022)e di fatti ci ho messo le pietra sopra perche mangiano i dischi da paura..da aprile ad ora con impianto formula nn ho ancora problemi con i dischi nn usando cineserie,ho cambiato 2 serie pastiglie all ant e 3 serie al post..
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.574
28.966
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
..cinesi,quelle che ho provato..diversamente,nel mercato europeo,son solo le ashima(che son sempre asiatiche) il quale riscontro arriva da prova su impianto formula:le avevo prese\usate anche su impianto xt e duravano di piu..tutte gli altri brand provati (elvedes,bbb,alligator,formula)hanno tutt altra durata.
poi come ho detto,ho ancor molto da imparare,fra cui anche l utilizzo dei freni o comunque a lasciar correr la biga..ma proprio per questo buon un buon tester di pastiglie :pirletto: ..se fan kd- a me..figuriamoci a voi..
Le originali formula montate sui cura 4 forse sinterizzate non so , durano veramente due o tre uscite e fanno pena tanto sporcano e non frenano ,ma costano care .
W le cina
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.034
8.999
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
17..34..45..una serie di pastiglie?..ma hai cercato chi le vendeva piu care?..io mi rifiuto di pagar 27 quelle originali formula...saran buone ma fuori prezzo..
Ho scritto...17 un set...quindi 2 freni --> 34€
L' ultima volta le ho pagate 45€...anche le Galfer le ho pagate sui 35€ ant+post...quello costano.
Poi ognuno fa le sue scelte per carità...come le gomme, gli ultimi 3 set li ho pagati 100€...100€...e l' ultimo 80€ ma ho avuto culo... :roll:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.034
8.999
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
..ferma..
le cinesi le avevo usate lo scorso anno(2022)e di fatti ci ho messo le pietra sopra perche mangiano i dischi da paura..da aprile ad ora con impianto formula nn ho ancora problemi con i dischi nn usando cineserie,ho cambiato 2 serie pastiglie all ant e 3 serie al post..
I dischi dopo i 100k di dislivello direi di misurarli per bene col calibro e poi in caso cambiarli... :il-saggi:
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.251
2.368
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Le originali formula montate sui cura 4 forse sinterizzate non so , durano veramente due o tre uscite e fanno pena tanto sporcano e non frenano ,ma costano care .
W le cina
..le originali sono organiche..io nn mi son trovato male!nn il 100%del potere frenante ma intanto le ho sostituite dopo 8kd- con un 20%di materiale utile e le ho messe nello zaino come pastiglie di emergenza mi
I dischi dopo i 100k di dislivello direi di misurarli per bene col calibro e poi in caso cambiarli... :il-saggi:
...dopo l esperienza dello scorso anno,quando ho misurato i dischi galfer:con il calibro misuravo 1.5mm..ma si misura la parte meno consumata,ossia la pista frenante esterna\interna piena..nella parte centrale dove ci sono i fori di raffreddamento il disco,utilizzando un micrometro,misurava 1.2mm.
Preferisco usare il micrometro,molto piu affidabile.
Quanti km e dislivello fai l'anno?
Se in una settimana fa 3-4 uscite da 10k+ a fine e dovresti stare sui 500 che non fanno nemmeno i dilettanti
..se vai a fondo pagina c e la classifica training camp, :spetteguless: solo per dimostrare che nn le sto raccontando,(il 1 novembre ho lavorato cosi come il prossimo week).nn ho ancora stilato un conteggio di dislivello complessivo,ma da marzo\aprile dove ho iniziato ad usare il garmin ..ora mi segna 1.9k di spostamento
 
  • Mi piace
Reactions: yayayaya

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.251
2.368
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
posso confermare che @Nitros in salita va come se avesse una bike elettrica, in discesa fa il modesto, ma in realtà, anche se non ha molta esperienza se la cava piuttosto bene!
..grazie...ma peccherei di insolenza l affermar d' esser capace..nn e modestia,ma e verita:dopo quasi 2 anni bene o male scendo un po ovunque ma nn mi posso sicuramente paragonare a chi va in bike da anni e ha piena destrezza con il mezzo.
 

seba92r

Biker extra
14/1/17
789
349
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
2,3" , reale è 2,4 , 61-62mm su cerchi da 30mm.
Io l'ho usato in carcassa Grid e l'ho trovata robusta, sicuramente di più delle classiche exo.
Pesa 1kg tondo..
Visto che l'offerta è finita punterei alla Grid Trail più robusta e pure più leggera.
Io avevo mescola T9 avanti e dietro e rispetto all'Assegai exo+ Maxxgrip e Dhr exo+ maxxterra, come scorrevolezza siamo li , ma come speso sono 330g in meno x le specy e un po meglio la Maxxis avanti, mentre dietro meglio specy
la consigli quindi al posteriore?
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.456
2.411
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
la consigli quindi al posteriore?
Se cerchi una gomma gripposa soprattutto nel periodo invernale con radici e rocce umide si, come un Dhr 2,4.
Da allenato ci ho fatto sempre giri fino 80km con pure 50km di trasferimento.
Non sei piantato , ma un Aggressor scorre meglio
Se cerchi scorrevolezza prendo altro.
 

seba92r

Biker extra
14/1/17
789
349
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
Si cerco qualcosa per il fango tendenzialmente, che non dia la sensazione di macigno. Attualmente sono con Big Betty 2.4 e mi piace la sensazione che da al posteriore
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.456
2.411
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Si cerco qualcosa per il fango tendenzialmente, che non dia la sensazione di macigno. Attualmente sono con Big Betty 2.4 e mi piace la sensazione che da al posteriore
Il big betty almeno a vista è ancora più ignorante e sicuramente meno scorrevole.
Purtroppo ce l'ha un amico elettrico quindi non posso dirti se lo è realmente.
 

seba92r

Biker extra
14/1/17
789
349
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
Il big betty almeno a vista è ancora più ignorante e sicuramente meno scorrevole.
Purtroppo ce l'ha un amico elettrico quindi non posso dirti se lo è realmente.
Ero orientato a fare accoppiata Pirelli S davanti ed M dietro. A livello di robustezza il grid trail se la cava bene?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo