Cube Stereo - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.456
2.411
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
@Nitros
Ho controllato.
Da maggio 2020 ho cambiato diciamo 9 coppie, di cui
1 solo anteriore, 1 coppia x averle nuove in vacanza e 1 coppia cambiate x contaminazione, quindi diciamo 7 effettive.
A parte le prime 2 due originali, tutte le altre cinesi Kinstop e solo le ultime 2 quelle made in Taiwan più durature perché dello stesso spessore delle originali.
Diciamo 1 coppia ogni 4/5 mesi
In totale ho appena superato i 20000km con la Stereo, circa 250km+
Circa 1 coppia = 35km+
Con 73kg e sempre bello zavorrato di zaino, poi su alcuni trail dietro casa pure in piano si frena continuamente.
10km+ sono troppo pochi e pure troppo costosi
 
Ultima modifica:

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.251
2.368
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
@Nitros
Ho controllato.
Da maggio 2020 ho cambiato diciamo 9 coppie, di cui
1 solo anteriore, 1 coppia x averle nuove in vacanza e 1 coppia cambiate x contaminazione, quindi diciamo 7 effettive.
A parte le prime 2 due originali, tutte le altre cinesi Kinstop e solo le ultime 2 quelle made in Taiwan più durature perché dello stesso spessore delle originali.
Diciamo 1 coppia ogni 4/5 mesi
In totale ho appena superato i 20000km con la Stereo, circa 250km+
Circa 1 coppia = 35km+
Con 73kg e sempre bello zavorrato di zaino, poi su alcuni trail dietro casa pure in piano si frena continuamente.
10km+ sono troppo pochi e pure troppo costosi
..con questi numeri..fai che confermare quel che ho gia detto e utilizzando il tuo risultato 35kd- contro il mio 10kd-..si fa infretta ad affermare un rapporto 3.5:1...quindi se cambiero le mie past ant a ..stimiamo 75kd-,a te dovrebbero invece fare...75x3.5..cioe 262kd- ..in pratica saresti con la prima past applicata ed un buon 25%di mat utile
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.311
1.762
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Comunque voi 2 avete impianti molto diversi e dischi diversi, il vostro confronto non credo sia così significativo alla fine...
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.251
2.368
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Comunque voi 2 avete impianti molto diversi e dischi diversi, il vostro confronto non credo sia così significativo alla fine...
..come nn darti ragione!formula ha pastiglie piu grandi rispetto a shimano quindi teoricamente dovrebbero aver maggior durata di suo data la maggior superficie di contatto...tra l altro il mio paragone con le cinesi viene fatto su memoria di quando lo scorso anno avevo impianto xt...in pratica:dovrei prender qualche set cinese x una miglior comparativa....ma nn ne ho proprio voglia!
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.311
1.762
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
si si concordo, poi esistono freni che storicamente fanno consumare di più le pastiglie perchè, immagino, premono di più sul disco o roba simile, ecco che così il divario tra i vari impianti frenanti diventa elevato in termini di consumo pastiglie.
Io in 2 anni di Stereo 150 ho fatto fuori 2 set di dischi e non so nemmeno quante pastiglie, ma credo più di 8-9 set (ogni set è da 4 pastiglie per pinza). Questo per magura mt5.

Km totali 4300 e circa 140.000m di dislivello
 

Pan-Bagnat

Biker urlandum
13/8/05
593
213
0
53
Torino
Visita sito
Bike
Cube One55 TM
si si concordo, poi esistono freni che storicamente fanno consumare di più le pastiglie perchè, immagino, premono di più sul disco o roba simile, ecco che così il divario tra i vari impianti frenanti diventa elevato in termini di consumo pastiglie.
Io in 2 anni di Stereo 150 ho fatto fuori 2 set di dischi e non so nemmeno quante pastiglie, ma credo più di 8-9 set (ogni set è da 4 pastiglie per pinza). Questo per magura mt5.

Km totali 4300 e circa 140.000m di dislivello
Ho i MT7 da 1 mese e mi sembra che le pastiglie si consumino velocemente. Per i MT5 sono le stesse.
Hai qualche dritta da darmi su quale pastiglie vanno meglio?
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.456
2.411
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
..e lo scopino\sgovolino che e all interno del telaio per tener fermi i cavi e nn farli sbattacchiare nel telaio...lo si intravede togliendo il tappo sotto l mc...
lo avevo visto cambiando i cavi, ma è in basso, oppure corre per tutto il tubo obliquo?
dalla serie sterzo non si intravede e sente nulla
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.456
2.411
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
comunque cambiare pastiglie ogni 10km è una rottura di palle.
passate più tempo in garage che in bici
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo