Cube Stereo - parte terza

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.344
4.206
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
L'assegai ha dei tasselli più alti e larghi del Dhr,a vederli si nota un pò, ma guardando l'impronta lasciata a terra è molto più evidente, considerando che in salita ripida il peso grava tutto dietro
..nn li avevo misurati da nuovi..ad occhio mi parevano di egual altezza..a differenza dei Pirelli dove la differenza d altezza fra l ant ed il post su vede ad occhio nudo..

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.164
2.776
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Pesano? Io e te dovremmo pesare circa uguale 70-80kg.
Io ho la croce center lock.... croce icetech shimano, costano e non durano niente.
Ho preso la corona Dekas 24€ ed effettivamente dura la metà di una di marca.
Pur cambiandola ogni 2 , max 3 catene rimane conveniente, ma sui freni gradirei una qualità e affidabilità pari a shimano

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.164
2.776
0
roma lido
Visita sito
Bike
Io sto usando le Kingstop su Shimano da anni.
Le made in Cina durano meno perché hanno il ferodo più sottile, circa 2/3, mentre le made in Taiwan hanno lo stesso spessore e durano circa quanto le originali.
Rimontate le icetech all'anteriore perchè comprese con la pinza posso dire che frenano bene sempre, ma le originali hanno un pò più di mordente, non abbastanza x giustificare un prezzo di 4-5 volte.
Io peso 73kg e ci facevo 3 mesi con le cina, circa 6 con le taiwan, mentre un amico con 85kg e altri +11/12kg di ebike le Cina le ha fatte fuori più volte con 1 mese e poco più.
Quei 25kg fanno una bella differenza

Nitros

7/2/22
4.344
4.206
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Io sto usando le Kingstop su Shimano da anni.
Le made in Cina durano meno perché hanno il ferodo più sottile, circa 2/3, mentre le made in Taiwan hanno lo stesso spessore e durano circa quanto le originali.
Rimontate le icetech all'anteriore perchè comprese con la pinza posso dire che frenano bene sempre, ma le originali hanno un pò più di mordente, non abbastanza x giustificare un prezzo di 4-5 volte.
Io peso 73kg e ci facevo 3 mesi con le cina, circa 6 con le taiwan, mentre un amico con 85kg e altri +11/12kg di ebike le Cina le ha fatte fuori più volte con 1 mese e poco più.
Quei 25kg fanno una bella differenza
anche le Kingstop ..sono state le prime cinesi che ho provato la scorsa estate..pero cinesi..mmmm,ti diro che,provate le Elvedes,difficilmente mi vien voglia di provare altro applicate sull impianto ant..al post invece,mi permetto qualche evasione anche se e il freno che uso di piu..

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.452
1.887
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Pesano? Io e te dovremmo pesare circa uguale 70-80kg.
Io ho la croce center lock.... croce icetech shimano, costano e non durano niente.
Ho preso la corona Dekas 24€ ed effettivamente dura la metà di una di marca.
Pur cambiandola ogni 2 , max 3 catene rimane conveniente, ma sui freni gradirei una qualità e affidabilità pari a shimano
Pesano come i galfer wave.
Io e te pesiamo uguale.

Le pastiglie cinesi le uso da 7 anni (sempre su freni mt5), ma solo con questa 29 avverto un consumo dischi e pastiglie superiore, ma forse é anche dovuto al fatto che la uso di più e ora forse freno di meno e più all'ultimo momento magari. Non saprei...

• Mi piace
Reactions: yayayaya

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.505
9.612
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
..nn li avevo misurati da nuovi..ad occhio mi parevano di egual altezza..a differenza dei Pirelli dove la differenza d altezza fra l ant ed il post su vede ad occhio nudo..
E aggiungo, avendoli entrambe sotto alle chiappe... :il-saggi: ...l' Assegai è 2,5 mentre il DHR2 è 2,4 e si nota già a vista...e per quanto possa essere così osannata io sinceramente non la ricomprerei...:roll:
Difatti ho HR2 da 2,5 sull' altro set...Aggressor 2,5 in arrivo e Maxxis Tomahawk 2,3 pronto nell' armadio che visto il tempo che sta facendo mi sa che monto stasera o domani se non esco...:prost:

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.452
1.887
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
E aggiungo, avendoli entrambe sotto alle chiappe... :il-saggi: ...l' Assegai è 2,5 mentre il DHR2 è 2,4 e si nota già a vista...e per quanto possa essere così osannata io sinceramente non la ricomprerei...:roll:
Difatti ho HR2 da 2,5 sull' altro set...Aggressor 2,5 in arrivo e Maxxis Tomahawk 2,3 pronto nell' armadio che visto il tempo che sta facendo mi sa che monto stasera o domani se non esco...:prost:
Quale non ricompreresti? Il dhr2?

• Mi piace
Reactions: Nitros

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.164
2.776
0
roma lido
Visita sito
Bike
Confermo che il Dhr sembra più gripposo di quello che a vista lascia pensare , ma l'Aggressor vuoi perché in mescola Dual vs Maxxterra mi è piaciuto meno.
Dietro il Butcher T9 è nettamente meglio del Dhr , pesa pure 132g in meno e scorre uguale

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.164
2.776
0
roma lido
Visita sito
Bike
il butcher di cui tutti parlano bene lo usate in versione 2,3? trail o gravity?
2,3" , reale è 2,4 , 61-62mm su cerchi da 30mm.
Io l'ho usato in carcassa Grid e l'ho trovata robusta, sicuramente di più delle classiche exo.
Pesa 1kg tondo..
Visto che l'offerta è finita punterei alla Grid Trail più robusta e pure più leggera.
Io avevo mescola T9 avanti e dietro e rispetto all'Assegai exo+ Maxxgrip e Dhr exo+ maxxterra, come scorrevolezza siamo li , ma come speso sono 330g in meno x le specy e un po meglio la Maxxis avanti, mentre dietro meglio specy

Nitros

7/2/22
4.344
4.206
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
oggi..in trail flow ma sporchetto..mi son fatto fottere da un bel radicione nascosto dalle foglie..dopo che cin il piede ho tolto le foglie rimaste ho constatato che era inevitabile..lungo 1 mt dia 15cm.
Come l ho toccato, l ant e andato via ed io di seguito..in volo ho pero visto il masso subito dopo la radice..mi fossi sgrattuggiato io pero,forse avrei quasi preferito..invece..ringrazio il kg di pellicola che ho messo:ha protetto gli steli forca e spero anche il telaio..in alcuni punti si e lacerata ma nn ho ancora avuto il tempo di verificare per bene se sotto...la vernice pare ok ad un primo check up..ma essendo stretto con i tempi devo ancor verificare . ..signori:perdeteci del tempo e pellicolate per bene le vs bighe..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo