Confermo quanto detto da Nitros per la cifra, ma solo per la tavola, attacchi e pelli senza andare sugli ultimi modelli. Però per gli scarponi sono altri 4/500€Volevo tornare sulla tavola anche io, cosa costa un giocattolino del genere? Si possono usare i normali scarponi da snow?
Io ho preso una K2 Freeloader, che arriva gia con le pelli, puck e attacchi Spark Surge, tutto dell' anno scorso per risparmiare qualcosa e sono 1400, scarponi per ora userò dei soft Salomon, avrei anche gli Ion di Burton più rigidi ma sono per gli StepOn e non sono compatibili con gli attacchi tradizionali, se si fa' qualcosa di un po più estremo sarebbe meglio usare gli scarponi dedicati per le split, che sono ramponabili più facilmente, hanno la suola migliore per camminare e che sostengono maggiormente nei traversi, a quanto si dice, però per questa stagione mi farò andare bene i classici soft, che comunque riesco a ramponarli se serve e sono stra comodi...
Opinione assolutamente personale riguardo le ciaspole, ne faccio volentieri a meno, anche perché, già è scomodo salire con la tavola legata allo zaino, si ok si è fatto per quasi 30anni, però dai, è scomodo da bestie se vuoi farti una risalita di 2/3/4 ore...
In più bisogna scendere con le ciaspole legate allo zaino e non vogliono immaginare cosa potrebbe succedere se ci cadi sopra o se si impigliano da qualche parte quando scendi...
Poi tutto si può fare adattandosi...
Basta che arrivi un botto di neve...
EDIT molto importante!!!!
Bisogna aggiungere alla spesa anche
ARTVA, PALA E SONDA e l'assicurazione...
E l'artva ne costa minimo altri 350
E sono obbligatori! ancora più importante è saperli usare...
Ultima modifica: