Cube Stereo - parte terza

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.102
2.093
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Io avevo il 760 come il tuo sulla vecchia stereo. Ora ho il neatt. Poco cambia. Al tuo posto non cambierei....
I 2cm non li senti mentre lo smorzamento del carbonio si visto che il manubrio da 35mm è rigidissimo.
Se ci stai pensando prendi pure l'attacco più corto da 35mm ,ne guadagna la maneggevolezza
..e solo 1 pensiero x ora...magari in previsione per un futuro trovassi un occasione..ma dato che mi dite che nn da effettivi benefici,sicuramente evito di guardarmi dall investirci dato che ho gia"il meglio"..
Il tutto nasce dall osservar come si son consumate le manopole in pochi mesi.. 16979628840834261957734544922247.jpg ..qui e la parte ant poco soggetta a spinta e quindi pari a nuovo...mentre: 16979629677433879152515630283622.jpg la parte superiore esterna sta squagliadosi a vista d occhio!Sono manopole Odi,molto morbide e grippose,ma sulle Raceface che avevo prima,seppur ben sempre morbide e grippose,nn si son ridotte cosi..tra l altro,il punto di consumo e oltre la parte normale d appoggio concepito dalla fabbrica..e per questo che mi e balzato il pensiero del manubrio da 800
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.102
2.093
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..ritornando al discorso azoto nel piggy dell ammo:giovedi son andato a trovare chi che mi ha manutenuto l ammo perche produceva qualche rumore..dopo 1 attento controllo(che e stato pari al dente doloroso per giorni e quando poi si va dal dentista...)ha tolto il tappo del piggy e ha controllato la pressione(125psi)e..prima di staccar la pompetta,ha tirato un po di pompate affermando che aumentandola a 130 vi e un po piu d effetto pompa dell ammo..( :nunsacci: e l azoto dov e finito?:pirletto::!::mrgreen:)
 
  • Wow
Reactions: giouncino

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.102
2.093
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.417
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
..ritornando al discorso azoto nel piggy dell ammo:giovedi son andato a trovare chi che mi ha manutenuto l ammo perche produceva qualche rumore..dopo 1 attento controllo(che e stato pari al dente doloroso per giorni e quando poi si va dal dentista...)ha tolto il tappo del piggy e ha controllato la pressione(125psi)e..prima di staccar la pompetta,ha tirato un po di pompate affermando che aumentandola a 130 vi e un po piu d effetto pompa dell ammo..( :nunsacci: e l azoto dov e finito?:pirletto::!::mrgreen:)
Scusa ma se attacca la pompa e legge 125psi tenendo che il tubo ha un volume considerevole rispetto al piggy backup, quanto cavolo l'aveva gonfiato?
Poi lo gonfia a 130?
mi sembra molto strano.
Quando attacco la pompa all'ammortizzatore da 215psi leggo 150-160 , solo un cretino potrebbe aggiungere qualche psi convinto pure di averlo gonfiato
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.102
2.093
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Scusa ma se attacca la pompa e legge 125psi tenendo che il tubo ha un volume considerevole rispetto al piggy backup, quanto cavolo l'aveva gonfiato?
Poi lo gonfia a 130?
mi sembra molto strano.
Quando attacco la pompa all'ammortizzatore da 215psi leggo 150-160 , solo un cretino potrebbe aggiungere qualche psi convinto pure di averlo gonfiato
..sai che ti dico..lo vado a controllare a che pressione sta ora...
 
  • Haha
Reactions: giouncino

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.102
2.093
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Scusa ma se attacca la pompa e legge 125psi tenendo che il tubo ha un volume considerevole rispetto al piggy backup, quanto cavolo l'aveva gonfiato?
Poi lo gonfia a 130?
mi sembra molto strano.
Quando attacco la pompa all'ammortizzatore da 215psi leggo 150-160 , solo un cretino potrebbe aggiungere qualche psi convinto pure di averlo gonfiato
..attaccata la pompa..110psi!ho gonfiato a 150,stacco e riattacco pompa con lettura 110..per aver 130,occorre portare a 180psi post pompate e pre stacco pompa.
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.102
2.093
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..attaccata la pompa..110psi!ho gonfiato a 150,stacco e riattacco pompa con lettura 110..per aver 130,occorre portare a 180psi post pompate e pre stacco pompa.
..anzi,mi correggo...ho fatto male i conti!se ho letto 110 attaccando la pompa,vuol dire che la pressione era 140(fatto piu prove di stacco e riattacco)..provo a veder come si comporta con la pressione impostata da lui...
..mi vien anche fa pensare che:l altro giorno quando nel collegar la sua pompa abbiamo visto 125,sta a significar che prima di collegarla,la pressione doveva esser nell ordine dei 170\175
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.417
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
..sai che ti dico..lo vado a controllare a che pressione sta ora...
Tu parli di piggy backup o pressione dell'ammo?
Il piggy backup come cavolo lo controlli? Non l'ha gonfiata Co la siringa? Dovrebbe stare a 150psi. Io ci ho messo l'aria e sinceramente la vedi difficile infilare l'ago , aprire il grano senza perdere tutta l'aria o azoto x il mek
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.417
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
..anzi,mi correggo...ho fatto male i conti!se ho letto 110 attaccando la pompa,vuol dire che la pressione era 140(fatto piu prove di stacco e riattacco)..provo a veder come si comporta con la pressione impostata da lui...
..mi vien anche fa pensare che:l altro giorno quando nel collegar la sua pompa abbiamo visto 125,sta a significar che prima di collegarla,la pressione doveva esser nell ordine dei 170\175
Si poteva stare sui 175 e firse più
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.102
2.093
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Tu parli di piggy backup o pressione dell'ammo?
Il piggy backup come cavolo lo controlli? Non l'ha gonfiata Co la siringa? Dovrebbe stare a 150psi. Io ci ho messo l'aria e sinceramente la vedi difficile infilare l'ago , aprire il grano senza perdere tutta l'aria o azoto x il mek
il piggy del x2 ha la valvola...una valvola identica come quella per l ammo e la forca
 
  • Mi piace
Reactions: yayayaya

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.102
2.093
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Mai toccata...ma perché hai messo mano a quella valvola? Non so nemmeno dove si trovi!
dato che..ho visto che si accede piu facilmente di quanto credevo..e dato che tanto dentro c e semplice aria,vista la risposta di @yayayaya che mi ha dato da pensare..tantovale controllarci cio che ha fatto...tantopiu che sto maturando l idea che in futuro mi andro a revisionar l ammo in casa,tantovale imparare a conoscerlo step by step.
 
  • Mi piace
Reactions: yayayaya

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.102
2.093
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
poca spesa tanta resa, li ho dal 2015 e ancora resistono egregiamente
ma difatti..in versione flat,ci sto facendo un mezzo pensiero..sono un po scarsi di pin..ma se continuano a produrli mi vien da pensar che la gente continua a comprarli,indi percui un prodotto funzionale...
 

bau86

Biker superis
11/6/15
428
56
0
Visita sito
Comunque, Domenica primo giro sulla 55. Andora 1/2 antenne, jocker e antenne completo.
Sono molto soddisfatto dell'acquisto, molto meno nervosa della occam, sale leggermente peggio (ma ho su la corona da 32, dell'altra avevo la 30).
Scende davvero bene! Uno spettacolo,
Devo Ancora fare qualche aggiustamento alla zona manubrio, arrivato oggi attacco da 40, prossima settimana in arrivo manubrio con 30 rise.
In arrivo anche reggisella da 200, e qua la nota negativa, ma in una taglia L con tubo reggisella così corto, come da a venire in mente a cube di mettere un reggisella da 150?
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.102
2.093
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Comunque, Domenica primo giro sulla 55. Andora 1/2 antenne, jocker e antenne completo.
Sono molto soddisfatto dell'acquisto, molto meno nervosa della occam, sale leggermente peggio (ma ho su la corona da 32, dell'altra avevo la 30).
Scende davvero bene! Uno spettacolo,
Devo Ancora fare qualche aggiustamento alla zona manubrio, arrivato oggi attacco da 40, prossima settimana in arrivo manubrio con 30 rise.
In arrivo anche reggisella da 200, e qua la nota negativa, ma in una taglia L con tubo reggisella così corto, come da a venire in mente a cube di mettere un reggisella da 150?
..credo che i componenti vengano presi a camionate senza fare grosse distinzioni..una volta trovato l accordo fra le aziende..in secondo,il peso:sta da se che piu escursione ha il telescopico e piu pesa..per un fattore di marketing,presentare una biga a 13.9kg o a 14.1kg ha una qual forma di differenza..lo vedo un po come..il giochino dei supermercati:fa piu gola un prezzo a 13.99 che nn uno a 14.10(sempre parlando di marketing)
 
  • Mi piace
Reactions: bau86
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo