Cube Stereo - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.175
2.216
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Bah perché probabilmente ha più controindicazioni che benefici: es il cuscinetto potrebbe girare meno e magari non ottieni nemmeno il vantaggio di evitare l'ingresso della porcheria...
:nunsacci:..ma la foto postata ..nn metterei l oring fra vite di chiusura e cuscinetto,quindi lato esterno ...e applicato all interno biella,sulla boccola che va a battuta sull ammo..nn puo sicuramente limitare il movimento di rotazione anche perche nn c e nulla che preme l oring contro qualcosa..nn genera atrito..
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.440
2.396
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
si...che poi e utilizzabile anche per l ammortizzatore con il fatto che ti restano 2 cuscinetti di scorta...pero,fra i vari dubbi e delucidazioni,nn mi avete detto cosa ne pensate degli oring applicati..sicuramente direte che strisciano sulla biella portando via la vernice,ma ho gia visto che dove vanno a contatti,di vernice c e n e ben poca o comunque e irregolare...
io non li metterei.
fai attenzione quando apri i cuscinetti x ingrassarli, se rovini il labbro poi entrerà sempre più aqua e sporco e comunque se il grasso è fuori non rappresenta un problema, si attacca si lo sporco ,ma non pregiudica lo scorrimento e la vita del cuscinetto.
io li metto senza i 2 labbri a bagno nel nafta e li soffio con il compressore e se perfettamente puliti tenendoli con il mignolo e con l'aria di lato girano come un frullini, poi li sento pure a mano se ci sono ancora impurità e le sedi pallinate
X il prossimo cambio metto solo i due più grandi nuovi e gli altri rigenerati facendo una cernita tra i vecchi dei 2 cambi , tengo solo quelli che scorrono meglio e in entrambi i casi non avevo gioco sul carro, quindi erano solo sporchi
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.175
2.216
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
io non li metterei.
fai attenzione quando apri i cuscinetti x ingrassarli, se rovini il labbro poi entrerà sempre più aqua e sporco e comunque se il grasso è fuori non rappresenta un problema, si attacca si lo sporco ,ma non pregiudica lo scorrimento e la vita del cuscinetto.
io li metto senza i 2 labbri a bagno nel nafta e li soffio con il compressore e se perfettamente puliti tenendoli con il mignolo e con l'aria di lato girano come un frullini, poi li sento pure a mano se ci sono ancora impurità e le sedi pallinate
X il prossimo cambio metto solo i due più grandi nuovi e gli altri rigenerati facendo una cernita tra i vecchi dei 2 cambi , tengo solo quelli che scorrono meglio e in entrambi i casi non avevo gioco sul carro, quindi erano solo sporchi
..i miei vecchi erano ruggine pura!anche da lavati ed ingrassati,nn giravano un granche lineari..per l ingrassaggio,se nn son sporchi ma solo potenzialmente secchi,tendo a farlo aprendoli solo da un lato e facendo attenzione che sia quello interno,ossia fra le coppie di cuscinetti tolgo il parapolvere solo sul lato dove i cuscinetti sono a contatto..in questo modo il parapolvere verso l esterno nn lo vado a stuzzicare.Come grasso uso il suo dedicato:ha un costo,ma ne basta molto poco per riempirli.
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.175
2.216
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..dimenticavo...discorso acqua:per ora e 1 capitolo chiuso,nel senso che o prendo il diluvio mentre son in giro o a casa vado di spazzola per tenerla pulita.L ultimo lavaggio risale a fine luglio ed ora che sto provando la cera sulla trasmissione,pure quella non vede piu acqua..
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
..i miei vecchi erano ruggine pura!anche da lavati ed ingrassati,nn giravano un granche lineari..per l ingrassaggio,se nn son sporchi ma solo potenzialmente secchi,tendo a farlo aprendoli solo da un lato e facendo attenzione che sia quello interno,ossia fra le coppie di cuscinetti tolgo il parapolvere solo sul lato dove i cuscinetti sono a contatto..in questo modo il parapolvere verso l esterno nn lo vado a stuzzicare.Come grasso uso il suo dedicato:ha un costo,ma ne basta molto poco per riempirli.
Con i cuscinetti black oxide che abbiamo su ora sia io che te la ruggine non dovrebbe presentarsi.
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.175
2.216
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Hola, qualcuno di voi ha mai fatto la revisione di un pedale Stamp3?
io giro con spank...e anche se la loro manutenzione e molto rapida,nn li consiglio per il sol fatto che hanno le boccole DU che richiedono ingrassaggio ogni 100\150km ed e una grande rottura.I prossimi li voglio completamente con cuscinetti a sfera.Nn credo ci sia molta tecnologia negli stamp3..piu o meno si revisionano come la maggior parte degli altri..
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.714
1.328
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
io giro con spank...e anche se la loro manutenzione e molto rapida,nn li consiglio per il sol fatto che hanno le boccole DU che richiedono ingrassaggio ogni 100\150km ed e una grande rottura.I prossimi li voglio completamente con cuscinetti a sfera.Nn credo ci sia molta tecnologia negli stamp3..piu o meno si revisionano come la maggior parte degli altri..
Chiedevo per sapere se anche voi tirate le madonne che ho tirato ieri per revisionarne uno! Cmq mai più comprerò degli Stamp, qualità scandalosa! Dopo nemmeno un anno, un pedale, é da buttare, nonostante la revisione...il cuscinetto é letteralmente esploso, non esisteva più. Ora ci girerò ancora un po e poi sfrutto l'occasione per passare a spd
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.175
2.216
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Chiedevo per sapere se anche voi tirate le madonne che ho tirato ieri per revisionarne uno! Cmq mai più comprerò degli Stamp, qualità scandalosa! Dopo nemmeno un anno, un pedale, é da buttare, nonostante la revisione...il cuscinetto é letteralmente esploso, non esisteva più. Ora ci girerò ancora un po e poi sfrutto l'occasione per passare a spd
..se nn li si ingrassa mai..i cuscinetti fanno quella fine..i miei pedali hanno 1 cuscinetto max lato interno ed una boccola Du lato esterno..ogni 2\3 ingrassaggi boccola,lavo e lubrifico il cuscinetto.Il risultato e che i cuscinetti son ok..di boccole Du le ho gia cambiate 2 volte ed ogni 130\150 km si mettono a miagolare se nn le ingrasso..
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Chiedevo per sapere se anche voi tirate le madonne che ho tirato ieri per revisionarne uno! Cmq mai più comprerò degli Stamp, qualità scandalosa! Dopo nemmeno un anno, un pedale, é da buttare, nonostante la revisione...il cuscinetto é letteralmente esploso, non esisteva più. Ora ci girerò ancora un po e poi sfrutto l'occasione per passare a spd
Rispetto agli spd usati per 10 anni circa preferisco l'aggancio cranckbrothers
 

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.714
1.328
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
..se nn li si ingrassa mai..i cuscinetti fanno quella fine..i miei pedali hanno 1 cuscinetto max lato interno ed una boccola Du lato esterno..ogni 2\3 ingrassaggi boccola,lavo e lubrifico il cuscinetto.Il risultato e che i cuscinetti son ok..di boccole Du le ho gia cambiate 2 volte ed ogni 130\150 km si mettono a miagolare se nn le ingrasso..
Guarda che erano ingrassati benissimo, si è proprio sbriciolato, non l'ho più trovato dentro al pedale, mi era quasi venuto il dubbio non ci fosse
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.440
2.396
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
..se nn li si ingrassa mai..i cuscinetti fanno quella fine..i miei pedali hanno 1 cuscinetto max lato interno ed una boccola Du lato esterno..ogni 2\3 ingrassaggi boccola,lavo e lubrifico il cuscinetto.Il risultato e che i cuscinetti son ok..di boccole Du le ho gia cambiate 2 volte ed ogni 130\150 km si mettono a miagolare se nn le ingrasso..
I Crank hanno due oring centrali da dove entra acqua e ho buttato più cuscinetti con gli egg, poi sono passato ai candy , uno perno spezzato i bdc! E cuscinetti Igus fottuti dopo 3 mesi.
Ora ho I funn tutt'altra costruzione
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.175
2.216
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
I Crank hanno due oring centrali da dove entra acqua e ho buttato più cuscinetti con gli egg, poi sono passato ai candy , uno perno spezzato i bdc! E cuscinetti Igus fottuti dopo 3 mesi.
Ora ho I funn tutt'altra costruzione
infatti a volte curioso per altri pedali cercando qualcosa 100% cuscinetti a sfera...moltissimi con boccole Du,altri con i cuscinetti Igus che andando a veder il concetto di funzionamento non mi hanno per nulla affascinato..per dirne una:sul muletto ho montato dei pedali cinesi da 20 euro in alu con cuscinetti a sfera e..fin ora(sara 4 mesi che li uso)sono perfetti..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo