Cube Stereo - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.418
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Vedi l'allegato 616305
..mi chiedo se sia un idea stupida...interno biella,il cuscinetto sull ammortizzatore e singolo ed e presente una boccola\distanziale per arrivar a contatto con l ammortizzatore...fra boccola e biella c e un certo spazio eee..l ultima volta che ho tolto il cuscinetto,all interno c era parecchio sporco a tal punto che mi pareva che fosse il cuscinetto a grattare\andar a scatti,mentre invece era dovuto alla sporcizia fra boccola e biella...stasera ne ho pensata una..un oring in gomma a chiusura,nn sicuramente dall acqua,ma dovrebbe entrar meno porcheria..
Sicuro?
Sulla mia sono 2 x lato i cuscinetti biella-ammortizzatore.
La rondella serve a svincolare l'ammortizzatore attaccato alla pista interna dei cuscinetti ,dalla biella attaccata alla pista esterna.

Sulla mia 2020 ho il Dpx2 e ho due cuscinetti x lato della biella e 2 bulloni che si avvitano sull'ammortizzatore
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.122
2.133
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Sicuro?
Sulla mia sono 2 x lato i cuscinetti biella-ammortizzatore.
La rondella serve a svincolare l'ammortizzatore attaccato alla pista interna dei cuscinetti ,dalla biella attaccata alla pista esterna.

Sulla mia 2020 ho il Dpx2 e ho due cuscinetti x lato della biella e 2 bulloni che si avvitano sull'ammortizzatore
Screenshot_2023-10-10-23-34-46-974.jpg
:nunsacci: :nunsacci: :spetteguless: :pirletto: :smile: :smile: :-?:
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.122
2.133
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Devo ricontrollare, ho qualche dubbio.
Ricordo che l'ultima volta che li ho controllati erano mezzi inchiodati e non ingrassabili perché doppi
..metti in dubbio la tua stessa parola?(...a aannamo bbene!)..
secondo me ti confondi con quelli centrali sulla biella i quali quelli interni non si riescono ad ingrassare se non estraendoli inquanto la biella ha una battuta di finecorsa che ne impedisce l asportazione del labbro parapolvere..
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.305
1.757
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Essendo molto in alto e abbastanza lontani dalla ruota, se ben ricordo, i miei erano messi bene e giravano regolarmente. Tutti quelli intorno all'ammo erano a posto
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.122
2.133
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..anche i miei erano messi male ai tempi...essendo singoli,anche se piu distanti da acqua e sporco,son doppiamente sollecitati..e comunque mi sto rendendo sempre piu conto che anche se li si fa pieni di grasso,nel funzionamento ne sparano fuori parecchio ritrovandosi dopo un po a girar quasi a secco..qualsiasi cuscinetto:sia quelli del carro che quelli delle ruote,ed anche delle puleggine della trasmissione..
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.418
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Dovrebbero essere questi.
A suo sbagliai ad ordinare il numero dei cuscinetti e forse la foto è quella sbagliata, poi ricorretta. Forse
 

Allegati

  • Screenshot_20231011_081724_Chrome.jpg
    Screenshot_20231011_081724_Chrome.jpg
    139,1 KB · Visite: 10

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.418
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
confermo l'errore, lo snodo centrale ha 4 cuscinetti 6800 2 x lato.
verificato sulla bici.
Enduro sono una marca buona, non top, ma costano il giusto.
Max sta x massimo riempimento di sfere per reggere meglio i carichi verticali dei carri a discapito della scorrevolezza ininfluente x questo utilizzo.
i miei dell'errore sembrano girare bene, ma una volta che smonto tutto è facile che li cambi uguale e li tengo di scorta.
ho ritrovato qualche foto.
i 688 sono del giunto horst e montati doppi x lato.
sulla biella sono tutti 6800 montati sempre doppi x lato
Confermo.
In passato mi ero sbagliato r mi so o rimasti in testa 4 cuscinetti tra biella e ammortizzatore.
Strano che il kit ne ha 4
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.122
2.133
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Ricordo male, male allora quel kit è proprio x il centro della biella e non per l'ammortizzatore
si...che poi e utilizzabile anche per l ammortizzatore con il fatto che ti restano 2 cuscinetti di scorta...pero,fra i vari dubbi e delucidazioni,nn mi avete detto cosa ne pensate degli oring applicati..sicuramente direte che strisciano sulla biella portando via la vernice,ma ho gia visto che dove vanno a contatti,di vernice c e n e ben poca o comunque e irregolare...
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo