Si la slx è 1 kg più pesante, forse è un po' più "discesistica" con il fox x2, che la tm.Sulla salita bisognerebbe provare la Spectral meglio allestita. Quella che ho provato era abbastanza piantata, l'ho sentita pesante. In discesa la sospensione posteriore era performante ma ero in difficoltà per motivi di geometria/morfologia. Sentivo la ruota anteriore troppo vicina, e il manubrio troppo basso. Non mi dava confidenza.
In salita la One55 va bene, anche con ammortizzatore aperto. Lo blocco solo sulle lunghe salite su asfalto. Attenzione che la SLX nasce un po' più pesante che la TM.
In discesa la sospensione posteriore lavora bene, forse è un po' meno composta della Spectral, ma è la geometria che mi piace di più.
Sento la ruota anteriore più lontana, il manubrio più alto, ma comunque la ruota anteriore ha molto grip e da molta confidenza.
Non è necessario 'ragionare' troppo nella guida.
Un aspetto che mi ha colpito molto è che riesce bene a mantenere le velocità, i tratti sconnessi la rallentano poco.
Quando atterrò sul piatto tipo salto di una scalinata la porto comunque a pacco. Forse devo aggiungere qualche psi...
pesa 200 g in più della spectral, quindi innezie.
Nell'ultima parte del commento ti riferisci alla cube?
cavolo solo davvero indeciso, la spectral l'avevo provata a finale e mi era piaciuta davvero tanto, ma era più di un anno fa e guidavo una 27.5 all'epoca. quindi dovrei riprovarle ora insieme per capire quale mi piace di più!
Sono entrambe molto ben fatte, sembrerebbe che non ci sia questa grande differenza anche confrontando le geometrie
ci sono 0,2 gradi su apertura angolo forca, la spectral è 1,8 cm di lunghezza in più sul tubo superiore e la cube ha a un tubo sella parecchio più corto, che è una cosa che mi piace molto. le geometrie sembrano a favore cube, come prezzo riesco spuntare sicuro meno con cube perchè ora si trova a 3,7 k quella versione e magari si lima ancora qualcosa. la spectral però è sempre stato il mio pallino da quando avevo la spectral 27.5.