• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Cube Stereo - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.613
11.907
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
penso che tutti i rami presi nei 3 anni oltre a piegare o segnare questi raggi , hanno pure stressato la sede dei nipple.
Ecco, questa è un'altra ipotesi probabile, anch'io ho la sede di un nipplo con un inizio di crepa dovuto al cambio rotto che si è incastrato tra i raggi.
Magari sono episodi verificatisi separatamente ma che hai visto tutti insieme e che quindi li hai associati alla stessa causa.

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.452
1.886
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Ieri test dell'assegai maxxgrip exo+ su rocce bagnate, radici e fango.
Sono rimasto piacevolmente colpito. La ruota anteriore era su un binario!
Come diceva @yayayaya (mi pare) la cosa che si nota è che con questa carcassa e mescola la gomma è piuttosto "neutra", non rimbalza da una parte all'altra e questo aiuta molto nella guida.

Il confronto con il der baron che avevo prima è imbarazzante....

Pedalarla in salita per 2k (come è successo ieri) è stato come con tutte le altre gomme: sono arrivato a fine giro cotto....

Reactions: yayayaya and Nitros

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.164
2.775
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
@giouncino
Non ero io, ancora sto finendo il cerchio.
Sarà @gargasecca , io sono quasi svenuto davanti alla bilancia con quel 1,2kg.
Comunque pure il Butcher T9 ha un comportamento simile a quello da te descritto.
Sarà la mescola morbida unita alla carcassa non di cartavelina.
X la cronaca il Grid è più simile ad un Exo+ e il T9 è molto morbida, a memoria il Maxxgrip lo è di più

Reactions: giouncino

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.344
4.206
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..avendo la sorella minore(maxterra\exo),come ho da sempre ritenuto:e una gran gomma!Sicuramente la differenze di mescola e carcassa ridefiniscono in meglio le qualita a scapito del peso ma..gia nella versione light risulta molto performante

Reactions: yayayaya

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.452
1.886
0
Italy
Visita sito
Bike
E di molto superiore anche al classico dhf.
Alla fine il peso è compensato dall'ottimo comportamento della gomma.
Comunque in pedalata non ho sentito la differenza di peso (e il der baron pesava quasi 3hg in meno)

Reactions: yayayaya and Nitros

Pan-Bagnat

Biker urlandum
13/8/05
596
214
0
54
Torino
Visita sito
Bike
Cube One55 TM
Questa mattina primo giro veloce con la One55 TM perché stava arrivando un temporale.
Finita con pedali XT porta borraccia e reggi-sella telescopico da 200 mm 14,3 kg.
Nonostante la leggerezza del mezzo la sensazione è da bici grossa.
Ho smontato la serie sterzo per ingrassarla, era montata quasi a secco.
Facendolo ho probabilmente invertito la coppetta che regola l'angolo sterzo, la sento bella aperta.
Domani farò un giro più lungo e posterò delle foto.

Reactions: marpa and yayayaya

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.452
1.886
0
Italy
Visita sito
Bike
le tue hanno il mozzo argento e disco 6 fori come quelle in carbonio.
Ho ricontrollato e sul loro sito sono neri come tutte le nostre qui
chissà se le tue hanno il nuovo mozzo
Quale nuovo mozzo? Oltre il mozzo fade non ci sono state altre modifiche che io sappia....

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.164
2.775
0
roma lido
Visita sito
Bike
Quale nuovo mozzo? Oltre il mozzo fade non ci sono state altre modifiche che io sappia....
hanno tolto lo star raket che trovo ottimo, semplice e affidabile nonchè più efficente in discesa
se da un lato il classico cricchetto permette un angolo di ingaggio minore, dall'altro comporta un maggior pedal kickback

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.452
1.886
0
Italy
Visita sito
Bike
hanno tolto lo star raket che trovo ottimo, semplice e affidabile nonchè più efficente in discesa
se da un lato il classico cricchetto permette un angolo di ingaggio minore, dall'altro comporta un maggior pedal kickback
Appunto è il fade che c'è già da anni.
Dopo quello non hanno fatto altro

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.164
2.775
0
roma lido
Visita sito
Bike
Nel sito e sui store online il mozzo è sempre nero x le versioni in alluminio, argento solo x quelle in carbonio con un mozzo nuovo

Nitros

7/2/22
4.344
4.206
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
No, in quelle carbon ha il mozzo argento perché e centerlock, ma sempre "fade". Non cambia nulla dalle evolution con mozzo fade
Nel sito e sui store online il mozzo è sempre nero x le versioni in alluminio, argento solo x quelle in carbonio con un mozzo nuovo
..secondo me..hanno semplicemente cambiato la colorazione dato magari da feedback positivi all esordio di questa versione..il mozzo fade esisteva gia anche in colorazione nera infatti @giouncino ne ha uno in mano cosi come si trova anche a comprarlo..stessa cosa e per la versione grigia

Nitros

7/2/22
4.344
4.206
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
...anzi!guardando meglio:fra i mozzi venduti ..nero lo trovo solo 6fori... ma se si cerca il centerlock,si trova solo grigio..
1 punto per @giouncino

Pan-Bagnat

Biker urlandum
13/8/05
596
214
0
54
Torino
Visita sito
Bike
Cube One55 TM
Alla fine ho fatto delle foto prima di infangarla domani.

Lo so il fuori sella è esagerato ma ho le gambe un po' lunghine.
E il copertone posteriore con i fianchi vintage non è il massimo, ma nel complesso mi sono superato.
Non ho mai avuto una mtb così figa.

Nitros

7/2/22
4.344
4.206
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
infatti e cio che ho notato subito...con il telescopico che hai montato hai ancor molto tubo che ti esce...ammappate che gamba!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo