• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Cube Stereo - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lipo

Biker superis
1/10/17
499
253
0
Prealpi dell'alto Trevigiano
Visita sito
Bike
CUBE Stereo One44
Canazei mi manca, però hai afferrato il mio concetto, spero che Cortina pecchi solo di gioventù nell' ambito Bike e che sia capace di crescere e stare al passo con la concorrenza
Poi sottolineo che anch'io sono fresco del mondo Gravity, qualcosa ho visto e magari ciò che non è piaciuto a me non sia una cosa fighissima per altri...

Edit...
Canazei l'ho fatto, effettivamente si dai...

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.161
2.773
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Visto il prezzone delle SL carbon, può avere senso fare l'ugrade rispetto alle SL.A 30 in alluminio ?
Ho qualche dubbio sul risparmio di peso, forse dico forse quelle in offerta potrebbero pesare di più perché dovrebbero avere lo stesso nostro mozzo, mentre quelle sul sito Newman lo hanno argento e con cicchetti normali.
Sul dichiarato i soli cerchi in carbonio dovrebbero essere 2x 46g in meno, quindI lontani da 200g dichiarati su Bikediscount, poi nei vari test ne elogiato la robustezza ammettendo che sono più "nervosette".
Non ultimo sono Xd 6fori, quindi almeno io dovrei spendere altri 150€ per il pignone e dischi.

Il cerchio Newman A30 Al guardandolo bene è spinato, non saldato. Quindi non propriamente un top di gamma come lo era il Dt471 saldato, ma costa pure 80€.
Peso reale 540g

Allegati

• 20230919_101227.jpg
    211 KB · Visite: 9
Reactions: Nitros

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.450
1.883
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
mia grossa ignoranza: che vuol dire "spinato"?
Ho visto il punto di giunzione e mi sembra ben fatto, ma la mia competenza sui cerchi si ferma li.

Nel mio caso la scimmia (illogica) non si placa perchè: le advanced hanno corpetto XD (giusto per me), mozzo 6 fori (giusto per me), ho un leggero gioco al mozzo posteriore ora ed una flangia del disco rotta....
insomma un minimo di senso c'è...

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
929
670
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Io ho girato su tutti i percorsi avendo Cortina ad 1h di strada. Al di là del discorso sulla città, essendo il bikepark più vicino che ho, devo dire che secondo me non è male. Si sta ampliando anno dopo anno, nel 2023 hanno aggiunto tutti i percorsi lato Col Drusciè e il prossimo anno amplieranno ancora arrivando fino al Duca d'Aosta. Ci sono molti terreni diversi e tracciati dal semplice al difficile (Nel Krampus hanno corso la DH italia andando addirittura a tagliare alcuni tornanti ( e sebbene faccia il krampus, tanto di cappello a chi ha fatto la gara, visto che quel giorno pioveva pure. I tagli sono veramente per gente con attributi).

Il bikepark lo reputo anche buono. I problemi sono appunto legati a Cortina e alla sua gestione. Se uno si fa l'abbonamento o abita vicino... ci fai volentieri qualche week-end divertendoti su tracciati misti e carini. Ma altrimenti sicuramente conviene puntare a Paganella. Se uno deve stare fuori un week-end o farsi una settimana anche solo per dire prezzi appartamenti/hotel... tutt'altra storia. Gestione impianti migliore (Cortina non sono affidabili. Puoi salire un giorno e ritrovarti " a caso" un pezzo della funivia chiuso)

Reactions: Lipo and seba92r

Lipo

Biker superis
1/10/17
499
253
0
Prealpi dell'alto Trevigiano
Visita sito
Bike
CUBE Stereo One44
No vabbè dai non si può dire che faccia schifo... è una gran bella valle, a sciare tengono molte zone con la neve fresca, sanno battere le piste molto bene, scendere la tofana ha sempre il suo fascino....
Però sembrano, come dire, incastrati nello stereotipo di "Covtina", diciamo che dovrebbe svecchiarsi un po'...

E credo che ormai siamo abbondantemente fuori tema...

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.161
2.773
0
roma lido
Visita sito
Bike
tutti i cerchi nel punto di giunzione hanno una spina all'interno, cioè un tubo che si innesta tra le due estremità.
quelli top di gamma sono saldati e non senti e vedi la giunzione.
Sono più resistenti e hanno maggiore tenuta all'aria , ma anche più costosi

Reactions: Nitros

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.450
1.883
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Non lo sapevo e non mi sono mai accorto della spinatura delle evolution. Ho solo notato il punto di giunzione pulito e che non perde aria per fortuna!

grazie per il chiarimento

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.916
1.480
0
37
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Intendevo Cortina città/paese, ovvio che la valle in se è stupenda

Reactions: seba92r

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.338
4.201
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
...per gli oring che sono in appoggio alle boccole DU dell ammortizzatore,calettate sul perno di fulcro su telaio:ci saranno solo originali o si trova qualcosa di compatibile?..sicuramente qualcuno di voi si e gia cimentato alla ricerca in passato..

Pan-Bagnat

Biker urlandum
13/8/05
596
214
0
54
Torino
Visita sito
Bike
Cube One55 TM
se il negozio non sa darti un'indicazione su quando arriva la bici io cambierei, altrimenti rischi di stare altri mesi in attesa e a rimpiangere di non aver preso quella disponibile
Questa tua osservazione mi ha messo la strizza.
Ho cancellato l'ordine della SLX e ordinato la TM. E arrivata oggi.
A Bike Discount sono spiritosi, ti mandano una Cube in una cartone da Radon. All'inizio pensavo avessero sbagliato bici...

Ultima modifica:

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.161
2.773
0
roma lido
Visita sito
Bike
...per gli oring che sono in appoggio alle boccole DU dell ammortizzatore,calettate sul perno di fulcro su telaio:ci saranno solo originali o si trova qualcosa di compatibile?..sicuramente qualcuno di voi si e gia cimentato alla ricerca in passato..
Se ho capito bene , quelle sul perno il alluminio con sopra le rondelle in plastica?
Sono sempre uguali, ma oramai è difficile trovare originale sciolti con misure particolari se non da qualche meccanico se gli avanzano oppure trovi il kit boccola completo

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.338
4.201
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..si..il kit fox...pensavo al cercar gli oring separatamente,dato che boccole e perno sono ok..

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.161
2.773
0
roma lido
Visita sito
Bike
13,9 kg. In taglia XL non è male.
Vedi l'allegato 612524
Adesso ci devo cambiare le ruote, il reggisella, la sella, invertire i freni, regolare un minimo le sospensioni, montare i pedali, cambiare la corona...
Poi vi dirò come va!
Non monta le Newman sl A30? Sono signore ruote, leggere, scorrevoli.
I mozzi non brillano x longevità dei cuscinetti ma con 26€ e 1h oggi mi sono cambiato i 5 cuscinetti e la guarnizione del corpetto

Pan-Bagnat

Biker urlandum
13/8/05
596
214
0
54
Torino
Visita sito
Bike
Cube One55 TM
Non monta le Newman sl A30? Sono signore ruote, leggere, scorrevoli.
I mozzi non brillano x longevità dei cuscinetti ma con 26€ e 1h oggi mi sono cambiato i 5 cuscinetti e la guarnizione del corpetto
Per il momento ho cambiato solo l'anteriore, non ho pesato tutti i particolari ma la mia Duke è 2 etti più leggera della Newmen.
Ho un Hans Dampf soft in tubeless, la Newmen ha l'Assegai con camera. Penso che solo le ruote sono simile come peso. E poi sarà più facile rivendere delle ruote nuove.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo