Cube Stereo - parte terza

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.337
4.198
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
le pulegge hanno i cuscinetti schermati?
in passato ne provati un paio senza schermatura e dopo una uscita erano da buttare
..ero anche io curioso di vederlo:appena arrivati volevo togliere le 2 calotte metalliche sopra i cuscinetti per veder se veramente son ceramici oltre che volevo metterci un po di grasso perche mi davano l idea di esserne senza..le 2 calotte pero non ne hanno voluto sapere di togliersi(con le maniere delicate)e nn ho voluto insistere o comunque passar a metodi piu violenti per evitare di rovinarli prima dell utilizzo...cosi li ho messi in ammollo nel grasso spry lasciandoli una giornata ..qualcosa sara entrato?forse..ma comunque per le prime uscite,di grasso ne hanno sparato fuori..da li in avanti gli sto sparando un po di MO94 ad ogni pulizia catena.. e quasi 2 mesi che li ho applicati e...fra ferie e quant altro,di km ne ho fatti

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.449
1.883
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Le pulegge non mi convincono, in passato avevo fatto la cavolata do comprarle e da subito raschiavano contro la gabbia e poi si sono smontate. Le mie erano di pessima fattura seppur con cuscinetto ceramico.

• Mi piace
Reactions: Nitros

Nitros

7/2/22
4.337
4.198
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Le pulegge non mi convincono, in passato avevo fatto la cavolata do comprarle e da subito raschiavano contro la gabbia e poi si sono smontate. Le mie erano di pessima fattura seppur con cuscinetto ceramico.
..e un po il maldipancia che avevo anche io..mi e anche venuto da pensare al perche della plastica sram a differenza dell allumino..nn tanto in termini di peso,bensi alla resistenza in caso d urto...ma da quando le ho montate(a fine luglio)ho (tirando i conti) percorso 676km con 39592 m d+ e...per nn aver avuto problemi ne presentando alcun gioco laterale le do per promosse(o da promuovere)

• Wow
Reactions: giouncino

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.161
2.773
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
occhio che se i cuscinetti non sono schermati basta poco x trovarli inchiodati e fare i danni.
Se penso che è entrato il grasso mettendoli in ammollo, che succede durante una uscita fangoso?

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.161
2.773
0
roma lido
Visita sito
Bike
..e un po il maldipancia che avevo anche io..mi e anche venuto da pensare al perche della plastica sram a differenza dell allumino..nn tanto in termini di peso,bensi alla resistenza in caso d urto...ma da quando le ho montate(a fine luglio)ho (tirando i conti) percorso 676km con 39592 m d+ e...per nn aver avuto problemi ne presentando alcun gioco laterale le do per promosse(o da promuovere)
in pratica hai fatto circa 20 uscite da 34km con 2000m+ oguna in circa 6 settimane.............me cojoni!!!:hail:

Nitros

7/2/22
4.337
4.198
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
in pratica hai fatto circa 20 uscite da 34km con 2000m+ oguna in circa 6 settimane.............me cojoni!!!:hail:
20 il numero d uscite se conto la passeggiata di 2 giorni sul e attorno il Monviso...ma dato che li la Stereo nn riesce a far molto...con lei ne ho fatte 18...qui date e numeri recuperati su stava stamattina per far un conteggio di funzionamento puleggie per @giouncino.. 16945221996134212422728332656755.jpg ps...non so se il grasso sia entrato nei cuscinetti o se sia solo stato fra lo schermo metallico e l esterno del cuscinetto stesso...sta da se pero che con la terra e polvere vista nei km fatti...se dovevano inchiodarsi lo avrebbero gia fatto.Al contrario,quelli sram con schermo metallico e parapolvere,ingrassati a giugno,dopo 6-7 uscite si e bloccato\irrigidito il 14T facendo fuoriuscire la catena

Nitros

7/2/22
4.337
4.198
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Ma é un pazzo, in salita va come se avesse una bike elettrica!!!
..a luglio ho seguito su strava i km ed i dislivelli fatti da una mia conoscente nella gara IRON BIKE...loro sono pazzi o "super uomini"(come la definiscono nella presentazione) con spostamenti dagli 80 ai 110km e dislivelli sempre sopra i 3k

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.161
2.773
0
roma lido
Visita sito
Bike
..tabella di marcia...per alcuni potrebbe esser vista come una via crucis...per me,son le mie ferie ed il mio svago:le Alpi,che fino a 2 anni fa vivevo con gli scarponi ora le vivo con la Stereo.
be in ferie allora se pò fa.
Negli anni precedenti in ferie per 2 settimane mi sparavo 1000m+ il tardo pomeriggio dopo aver camminato tutta la mattina con la famiglia, poi un giorno 22km 900m+ a piedi ......volevo morì

• Haha

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.161
2.773
0
roma lido
Visita sito
Bike
Vedi l'allegato 571468

Vedi l'allegato 571470

@yayayaya queste sono le mie scarpe..specialized 2fo,mavic crossmax h2o,Cranckbrothers mallet lace..spiegami come è possibile che facciano grip su un flat
con grande nostalgia richiamo in causa il poser del gruppo :hail:
ti sembrerà strano , ma ho un minimo di grip con le 2FO cliplite avendo però un pedale dual shot che su un lato è un flat a tutti gli effetti
Dopo il bunny hop ora sto imparando il nose press, stoppimg e altro, spesso mi esercito prima dell'uscita o anche durante nei tempi morti, quindi devo poter stare anche in flat.
Infine sulla neve o in certi passaggi il flat rimane utile.

visto che la ricerca si restringe a pochi modelli x peso sui 400g e grip x i pedali flat .
Specialized 2FO Boa 175€, 424g , DH con i lacci 75€!!! 396g (hanno la stessa suola)
1694530530895.png
1694530078753.png
Crankbrothers Mallet speedlace 100€ 435g
1694530468586.png

Nortwave Overland Plus 100€ 440g
1694530440495.png

Nortwave Enduro Mid 2 130€ 480g pesantucce
1694530401074.png

Ho le vecchie 2FO Cliplite 45 380g (430g 45)con il doppio Boa
La suola della nostra 2FO non era proprio la stessa del flat dell'epoca , ma sulle nuove è identica e dovrebbe fare più grip, mentre quella dei Crank forse grippa meno, poi le Nortwave Overland dovrebbero essere le migliori sul pedale, qualche dubbio invece sulle mid 2 , sul davanti troppi vuoti
400g perchè ho una scarpa entry level Cannondale da 525g e pedalarci è troppo faticoso forse colpa anche della suola troppo morbida

che numero hai Crank e Specy? pianya sempre stretta?
con il boa capita di stringere un pò dopo qualche minuto, si assesta il boa o il piede? con i lacci avrei lo stesso problema?
non ho mai avuto scarpe da bici con i lacci

Allegati

• 1694530294976.png
    1694530294976.png
    279,6 KB · Visite: 2
  • 1694530324741.png
    1694530324741.png
    1,2 MB · Visite: 1
Ultima modifica:

Nitros

7/2/22
4.337
4.198
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
io di scarpe sto girando sui modelli shimano:ho le Et5 con lacci dove la suola e alla frutta..sono molto leggere e traspiranti,asciugano rapidamente anche durante i trail,non son il massimo del grip ma in montagna nn e un esigenza,anzi si riesce a cambiar posizione del piede piu facilmente..mi son arrivate le ET7 prese nei saldi ma che devo ancor provare,con boa,stessa suola e stessi materiali delle precedenti..x quando invece i trail e le temperature lo richiedono ho le ET9..decisamente piu spesse e protettive,piu impermeabili ma anche piu difficili da asciugare durante un trail;suola michelin molto grippante

Nitros

7/2/22
4.337
4.198
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
io di scarpe sto girando sui modelli shimano:ho le Et5 con lacci dove la suola e alla frutta..sono molto leggere e traspiranti,asciugano rapidamente anche durante i trail,non son il massimo del grip ma in montagna nn e un esigenza,anzi si riesce a cambiar posizione del piede piu facilmente..mi son arrivate le ET7 prese nei saldi ma che devo ancor provare,con boa,stessa suola e stessi materiali delle precedenti..x quando invece i trail e le temperature lo richiedono ho le ET9..decisamente piu spesse e protettive,piu impermeabili ma anche piu difficili da asciugare durante un trail;suola michelin molto grippante
...mi correggo...le ultime sono le Gr9...

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
con grande nostalgia richiamo in causa il poser del gruppo :hail:
ti sembrerà strano , ma ho un minimo di grip con le 2FO cliplite avendo però un pedale dual shot che su un lato è un flat a tutti gli effetti
Dopo il bunny hop ora sto imparando il nose press, stoppimg e altro, spesso mi esercito prima dell'uscita o anche durante nei tempi morti, quindi devo poter stare anche in flat.
Infine sulla neve o in certi passaggi il flat rimane utile.

visto che la ricerca si restringe a pochi modelli x peso sui 400g e grip x i pedali flat .
Specialized 2FO Boa 175€, 424g , DH con i lacci 75€!!! 396g (hanno la stessa suola)
Vedi l'allegato 611085
Vedi l'allegato 611079
Crankbrothers Mallet speedlace 100€ 435g
Vedi l'allegato 611084

Nortwave Overland Plus 100€ 440g
Vedi l'allegato 611083

Nortwave Enduro Mid 2 130€ 480g pesantucce
Vedi l'allegato 611082

Ho le vecchie 2FO Cliplite 45 380g (430g 45)con il doppio Boa
La suola della nostra 2FO non era proprio la stessa del flat dell'epoca , ma sulle nuove è identica e dovrebbe fare più grip, mentre quella dei Crank forse grippa meno, poi le Nortwave Overland dovrebbero essere le migliori sul pedale, qualche dubbio invece sulle mid 2 , sul davanti troppi vuoti
400g perchè ho una scarpa entry level Cannondale da 525g e pedalarci è troppo faticoso forse colpa anche della suola troppo morbida

che numero hai Crank e Specy? pianya sempre stretta?
con il boa capita di stringere un pò dopo qualche minuto, si assesta il boa o il piede? con i lacci avrei lo stesso problema?
non ho mai avuto scarpe da bici con i lacci
Figa che poema..manco Dante di impegnerebbe tanto..anyway..scarpe col boa mai più..rotte 2/2 e mi dà fastidio (ma questa è una cosa mia)

Tra specialized e cranckbrothers io mi trovo bene con entrambe..i numeri non li ricordo,devo vedere appena torno a casa..per tutto il resto io uso solo attacchi,ho i flat solo sulla bici del lavoro,ma noni ci trovo manco li.. perciò non so dirti il grip..o meglio..ho provato magari tornando col damper e dovendo spostare l'altra bici,ma grip.meno di zero

Ah..tema lacci..mai slacciate una sola volta

• Haha
Reactions: yayayaya

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.449
1.883
0
Italy
Visita sito
Bike
Io sto usando le ion rascal che hanno i lacci, per ora mi trovo bene (la avevo viste in test qui sul mag e le ho prese). Grip discreto, ho avuto di meglio sotto quest'aspetto.

• Mi piace
Reactions: yayayaya

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.161
2.773
0
roma lido
Visita sito
Bike
Io sto usando le ion rascal che hanno i lacci, per ora mi trovo bene (la avevo viste in test qui sul mag e le ho prese). Grip discreto, ho avuto di meglio sotto quest'aspetto.
le avevo viste , molto belle ma d hanno troppi vuoti sulla suola x lavorare pure con il flat e dovrebbero pesare 450g
tra l'altro sono in offerta a 68€!!

poi dovendo andare sui lacci rimarrei su Specy perche avendole so esattamente la taglia e pesano 400g scarsi

• Mi piace

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.449
1.883
0
Italy
Visita sito
Bike
le avevo viste , molto belle ma d hanno troppi vuoti sulla suola x lavorare pure con il flat e dovrebbero pesare 450g
tra l'altro sono in offerta a 68€!!

poi dovendo andare sui lacci rimarrei su Specy perche avendole so esattamente la taglia e pesano 400g scarsi
e quanto pesano?
in 12 anni di pedalate non mi sono mai posto il problema del peso delle scarpe sinceramente...

• Mi piace
Reactions: gargasecca
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo