Cube Stereo - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.502
2.444
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
No vabbè quelle gomme erano sulla Epic, devo finire di sistemare tubeless le ruote di serie, pensavo casomai di tenere i due set di ruote, queste per i giri più pedalati non estremi e quelle di serie per bike park e più scassati...
Lo steem di serie sembra veramente corto Vedi l'allegato 605721 ma non sembra un grosso problema, devo solo abituarmi, è giusto nei rilanci cattivi che mi è sembrato di aver il manubrio in gola, ma perché è un'altro tipo di bike...
anzi ho provato un paio di passaggi sul ripido dove con la Epic sembrava di ribaltarmi, con questa neanche una piega, giù dritto sparato senza pensarci
io come tanti e su bici simili abbiamo montato il 35 ed è ancora meglio. Sterzo super reattivo.
pedalaci qual he settimana x abituarti e poi vedi
 
Ultima modifica:

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.502
2.444
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
..quando avrai consumato quelle gomme..ti consiglio assegai e dhr..forse un po piu pesantine da pedalare ma in discesa"tanta roba"...manubrio distante:che stem hai ora?(con la 150old,quasi tutti siamo passati ai 35mm rispetto al 50 montato d origine)
dopo aver provato il Butcher T9 avanti e dietro , paragonabile ad un Maxxgrip non torno indietro.
Ho già avuto l'Assegai Maxterra 2,6.
Ora vorrei prendere il 2,5 Maxxgrip , solo Exo+ , peccato che dichiarato fa 1232g!! il MagicMary ultrasoft pure peggio.
Temo che sia troppo x pedalare o almeno con Assegai+Dissector da 2,6" Exo già era bella pesante da rilanciare.
Sono convinto che fa più un tassello Maxxgrip che una Maxterra dell'Assegai.
Forse conviene andare di doppio Dhr sul 1100g l'una
 
  • Mi piace
Reactions: Lipo

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.357
2.530
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
dopo aver provato il Butcher T9 avanti e dietro , paragonabile ad un Maxxgrip non torno indietro.
Ho già avuto l'Assegai Maxterra 2,6.
Ora vorrei prendere il 2,5 Maxxgrip , solo Exo+ , peccato che dichiarato fa 1232g!! il MagicMary ultrasoft pure peggio.
Temo che sia troppo x pedalare o almeno con Assegai+Dissector da 2,6" Exo già era bella pesante da rilanciare.
Sono convinto che fa più un tassello Maxxgrip che una Maxterra dell'Assegai.
Forse conviene andare di doppio Dhr sul 1100g l'una
..dipende da..come e dove si va!..dal come si stanno riducendo i tasselli a girare sulle pietraie alpine,un maxterra lo ritengo quasi troppo morbido in estate,quasi da aver il cambio gomme estive\invernali.
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Vedi l'allegato 605695

Primo giretto dopo lavoro fatto, abbiate pazienza ma l'ho assemblata di fretta, con le ruote che avevo sulla Epic Evo, più la guarnitura 175 ed i dischi Galfer... Con le 170 GX di serie ho sentito tanto la differenza, fin da subito già ieri... Il buon @ste97 mi ha già insultato per la spalla para delle gomme, abbiate pazienza e andiamo oltre :smile:

Il passaggio da XC a Trail, come prima uscita un po sfigata da 25 km e 500 d+, è stata molto meno traumatica di quello che pensavo, la One44 si pedala molto bene, certo che hanno aiutato anche le Barzo leggere ed i cerchi da 1,4 kg, fra l'altro è stato molto curioso sentire il comportamento delle ruote che conosco molto bene ma montate su un'altro tipo di bike, ed ora capisco diverse cose... spero di non perdere la buona abitudine di guidare pulito ed iniziare a tagliare copertoni a raffica, perché con la Stereo passi sopra a tutto senza pensarci, comincio a pensare che stavo guidando un'asse da stiro fino a ieri:smile:ad i più navigati mi diranno, bravo hai scoperto l'acqua calda!
Fatto stà che mi son trovato molto bene e c'è da divertirsi, nonostante la posizione del manubrio sia mooooolto lontano da come sono abituato :smile:

Comunque alcune cose devo ancora capirle, tipo come cambiare l'angolo di sterzo?
Adesso è aperto oppure chiuso?
In tutto lo spazio che c'è nel vano del tubo obliquo posso mettere una sacca idrica? :loll:
Vedi l'allegato 605710
Ovviamente doveva esserci un'albero di traverso nella discesa più bella dove ho il nono posto su Strava :-x:
...ma dai! non dire così! non c'è stato nessun insulto, semmai l' insulto sono quell' oscenità di copertoni! comunque lo ribadisco anche qui, proprio un bel ferro! bel colpo. mi segno la birra per quando vieni a gemona!:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Lipo

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.749
1.349
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Domandone, è possibile rendere l'ammo un po più morbido in modo che sembra sia più cuscino in discesa? Ieri, dopo aver provato la Nomad, ho ripreso in mano la Stereo e mi sembrava quasi di avere una front...è possibile renderla meno rigida?
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.317
1.764
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Domandone, è possibile rendere l'ammo un po più morbido in modo che sembra sia più cuscino in discesa? Ieri, dopo aver provato la Nomad, ho ripreso in mano la Stereo e mi sembrava quasi di avere una front...è possibile renderla meno rigida?
Gli altri ammo rispetto all'x2 sono molto più rigidi. Non saprei aiutarti però per regolare il tuo. Prova a ridurre la compressione magari...
 

seba92r

Biker superioris
14/1/17
803
356
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
Prendi un ammo a molla :freeride:

Mettere token ti aiuta se fai molti fondocorsa pur avendo un sag corretto. Se il problema è la sensazione poco morbida dovresti provare ad aprire tutti i registri di compressione o appunto mettere un ammo a molla
 

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.749
1.349
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Prendi un ammo a molla :freeride:

Mettere token ti aiuta se fai molti fondocorsa pur avendo un sag corretto. Se il problema è la sensazione poco morbida dovresti provare ad aprire tutti i registri di compressione o appunto mettere un ammo a molla
Stavo pensando anche al molla, però volevo prima veder se era possibile magari fare qualche regolazione a quello attuale
 
  • Mi piace
Reactions: seba92r

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.502
2.444
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Giusto per curiosità prima di uscire per lavoro ho pesato la One44 taglia M con quelle ruote in carbonio,PP Leonardi, guarnitura in carbonio da 175mm, porta borraccia e multi tool Specialized, pedali Eggbeater e attacco Garmin Syncros...

12,2 kg :yeah!:
ottimo se non fosse che devi metterci 400g di ruote e almeno 800g di gomme.
Rimane comunque un signor peso.
Valuta il cambio manubrio in carbonio e attacco da 35mm della Neat, levi quasi 200g e migliori pure il confort
 

Allegati

  • 20220504_100634.jpg
    20220504_100634.jpg
    254,7 KB · Visite: 12
  • 20220504_095027.jpg
    20220504_095027.jpg
    250,2 KB · Visite: 12
  • 20220504_095002.jpg
    20220504_095002.jpg
    215 KB · Visite: 12
  • Mi piace
Reactions: Lipo and giouncino
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo