Cube Stereo - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Ogni sono andato a vedere la Stereo one44 Pro, ci devo pensare se abbandonare la mia Epic Evo...



però intanto sto rimontando tutti i pezzi originali, gommato e latticizzato i suoi cerchi mai usati, ora tocca guarnitura, cambio e manubrio...


Ma non ho ancora deciso :))): :smile: :))):
Seee, come no! La scimmia ha deciso eccome, ti prende per il cul! :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: Lipo

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.432
2.394
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
io ne ho rotta una uguale ( di sella) sui sanpietrini del centro di Bologna montata sulla mia gravel... al primo giro crepato il carro. montata con tutte le accortezze e usando la chiave dinamometrica
ce ne sono un'infinità di selle in carbonio e un'altro modello l'ho rimandato indietro perchè pesava 136g e aveva l'imbottitura troppo soffice.
Questa ha una finitura opaca e sembra rispetto all'altra avere più carbonio e meno resina...sembra
Con questa ci ho fatto già 3x90km in bdc dando qualche bottarella di troppo x testare la resistenza.
L'originale pesa 160g quindi x forza di cose questa non potrà mai essere robusta quanto una S-works con più materiale e sicuramente di qualità migliore.
Comunque c'è la versione in acciaio sui 300g
ora devo capire se la punta larga pur con un fattor Q maggiore della mtb, ma con gli sballottolamenti del fuoristrada può dar fastidio
 

seba92r

Biker extra
14/1/17
782
346
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
Ho smontato la molla della gabbia, era tutta ossidata... Sgrassata e chiuso tutto mettendo prima il grasso, la cambiata è tornata perfetta. La zona frizione invece era pulita.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.432
2.394
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Ho smontato la molla della gabbia, era tutta ossidata... Sgrassata e chiuso tutto mettendo prima il grasso, la cambiata è tornata perfetta. La zona frizione invece era pulita.
XT? a me si era inchiodata e per fortuna me accorsi durante la pulizia della catena in garage altrimenti sui sentieri avrei fatto i danni
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.432
2.394
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
..spero sia difetto solo di shimano..:loll:(meglio se nn capita con sram:maremmac:)
no , con Sram tutto ok. ora voglio capire se mettere mano alla frizione perché la catena sembra sbatacchiare troppo in discesa.
con l'xt tutto decisamente peggio, frizione non sempre funzionante e molla troppo morbida
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Anche a me l'xt 11v che avevo sulla stereo precedente non piaceva molto. Preferisco più il gx che ho sulla stereo adesso. Sia come cambiata secca, sia perché finora è stato "monta e dimentica"
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros

guess the puddle

Biker extra
31/3/03
777
178
0
57
ex fabione da carpi
Visita sito
Bike
cube stereo pro 120 29" e Cube Reaction TM
a me stanno facendo storie a far rientrare in garanzia(1 anno pubblicizzato dal sito) la mia(chinamade)acquistata a novembre22 dove ho notato la formazione di crepe nello scafo carbon senza aver preso colpi!..costano una stupidaggine ma valgono ..pari!
io per quello che costa non ho attivato nessuna richiesta di garanzia.
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.159
2.181
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
io per quello che costa non ho attivato nessuna richiesta di garanzia.
..concordo..ma dato che la pubblicizzano...se nn prende botte e nn e marcata sui fianchi: voglio scoprire come viene gestita la cosa;questa costa poco e puo fregarmene,ma il comprender come funziona il gioco mi crea interesse nel caso dovessi acquistare un qualcosa di piu costoso.
 

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.713
1.324
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Chi piange povertà è sempre il più ricco alla fine...
Vara che l'ho solo noleggiata, se mai prenderó una Santa sarà una Hightower oppure Megatower. Impressioni sulla bici, in salita na fatica immane, ok che era bella faticosa, ma si vede che non é pensata per quello, la Stereo qua vince 5-0. Per quanto riguarda la discesa invece non ce ne, la Nomad é di un altro pianeta, la miglior bici che abbia mai usato in discesa, é un cuscino, fantastica. Due considerazioni:
1. I nuovi freni Sram Code vanno veramente bene, non hanno mai mollato ed hanno bella potenza, mi sono trovato benissimo
2. Il nuovo cambio Sram X0 non vale minimamente la pena, é uguale al mio GX, tra l'altro me l'hanno dato storto e sui cambi alti non era precisissimo
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Quanto erano lunghe le discese per dire che i code vanno bene? Magari erano corte o i freni erano nuovi, perché, come per tutti i freni sram, non ne parlano un gran bene.

Io non li ho provati però ...

Infine per fare un confronto tra le 2 bici hai fatto sentieri noti che hai già affrontato con la stereo? Se no così è più difficile dare un giudizio oggettivo
 

seba92r

Biker extra
14/1/17
782
346
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
XT? a me si era inchiodata e per fortuna me accorsi durante la pulizia della catena in garage altrimenti sui sentieri avrei fatto i danni
Si XT. Riuscivo ad usarla comunque la bici ma era molto difficoltosa la cambiata, ora invece è precisabe netta, ho pulito per bene anche le puleggine.
 

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.713
1.324
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Quanto erano lunghe le discese per dire che i code vanno bene? Magari erano corte o i freni erano nuovi, perché, come per tutti i freni sram, non ne parlano un gran bene.

Io non li ho provati però ...

Infine per fare un confronto tra le 2 bici hai fatto sentieri noti che hai già affrontato con la stereo? Se no così è più difficile dare un giudizio oggettivo
A memoria la discesa era lunga circa 1200 metri ed é paragonabile ad una bella discesa alpina, nuovi magari i freni lo erano, ma essendo una bici del noleggio non penso fossero poco usati. Purtroppo non era un sentiero conosciuto, essendo stato a Whistler, ma é un bel sentiero alpino, perciò ricordo bene come si comportano i Magura
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.432
2.394
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Vara che l'ho solo noleggiata, se mai prenderó una Santa sarà una Hightower oppure Megatower. Impressioni sulla bici, in salita na fatica immane, ok che era bella faticosa, ma si vede che non é pensata per quello, la Stereo qua vince 5-0. Per quanto riguarda la discesa invece non ce ne, la Nomad é di un altro pianeta, la miglior bici che abbia mai usato in discesa, é un cuscino, fantastica. Due considerazioni:
1. I nuovi freni Sram Code vanno veramente bene, non hanno mai mollato ed hanno bella potenza, mi sono trovato benissimo
2. Il nuovo cambio Sram X0 non vale minimamente la pena, é uguale al mio GX, tra l'altro me l'hanno dato storto e sui cambi alti non era precisissimo
se noleggiata potresti aver avuto
pressioni più basse del mono e delle gomme che pregiudicano il rendimento in salita.
infine cerchi e gomme potrebbero essere "piombati", basti pensare che la SL 2021 usciva con le Scwalbe da 1,2kg, mentre la mia 2020 sotto i 900g.
la Yeti sb150 di un conoscente alla modica cifra di 7000€ montava degli economici DT1700.
peso periferico sicuramente ti penalizza in salita
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Si, ma poi dipende anche da come stavi: io stamattina sono uscito e mi sembrava di pedalare un trattore, avessi avuto qualunque bici diversa dalla mia, oggi avrei detto:"però la mia sale molto meglio!" Ma non era così. Oggi non ero tanto in quadro, chissà...
 
  • Mi piace
Reactions: marpa and Robibz

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.713
1.324
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
se noleggiata potresti aver avuto
pressioni più basse del mono e delle gomme che pregiudicano il rendimento in salita.
infine cerchi e gomme potrebbero essere "piombati", basti pensare che la SL 2021 usciva con le Scwalbe da 1,2kg, mentre la mia 2020 sotto i 900g.
la Yeti sb150 di un conoscente alla modica cifra di 7000€ montava degli economici DT1700.
peso periferico sicuramente ti penalizza in salita
Invece me l'hanno settata benissimo, gomme gonfiate a 1.6 davanti e 1.8 dietro, mono aveva il 25% di sag circa, gomme exo+ davanti e dietro, perciò é proprio una questione di geometrie, sembra come di stare, passatemi il termine, su un chopper, anteriore alto e posteriore basso
 
  • Mi piace
Reactions: yayayaya

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.713
1.324
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Si, ma poi dipende anche da come stavi: io stamattina sono uscito e mi sembrava di pedalare un trattore, avessi avuto qualunque bici diversa dalla mia, oggi avrei detto:"però la mia sale molto meglio!" Ma non era così. Oggi non ero tanto in quadro, chissà...
Vero anche questo, sicuramente non ero in forma dopo 2 settimane di roadtrip e quasi tre senza pedalare
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo