Cube Stereo - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.449
2.668
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
non credo che si riesca ad ingrassare a dovere le sfere del mc e soprattutto se non le lavi non vedo vantaggi.
i cuscinetti che recupero, li metto a mollo nello sgrippante, poi li soffio più volte con il compressore e spruzzo altro sgrippante e soffio finché non gira fluido con la sella aria tenendo il cuscinetto intorno al ditp
..ma toglierli=danneggiarli...almeno per cio che riguarda l mc,non credo si riescano a togliere senza farli partire...a questo punto quando si tolgono,si cambiano...o hai qualche sistema x nn rovinarli?
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.539
2.478
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
..ma toglierli=danneggiarli...almeno per cio che riguarda l mc,non credo si riescano a togliere senza farli partire...a questo punto quando si tolgono,si cambiano...o hai qualche sistema x nn rovinarli?
esatto ma ingrassarli senza lavarli non serve a nulla .
Ho comprato due m.c. XT800 di recente a 15,4€, per me non vale la pena metterci le mani(Ridewill)
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.449
2.668
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
:pirletto::pirletto:..balordi ..malefici...dicon che la notte e buona consigliera ma a me i grattacapi nn mi lasciano dormire bene:pausa pranzo con smontaggio guarnitura!stasera saltano i cuscinetti rumorosi dell mc:medita:
 
  • Haha
Reactions: giouncino

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.449
2.668
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
grazie:hail:...confermata la vostra tesi!anche se giravano bene,senza scatti o punti duri...la rumorosita del mio mc era una cosa anomala,udibile solo a catena smontata.Cambiati i cuscinetti ed ora tutto tace!
:espulso!:Ho sempre piu l idea che chi l aveva prima la bike la lavasse con l idro:tranne la serie sterzo,tutti gli altri cuscinetti li ho dovuti sostituire per presenza di ruggine all interno!..:yeah!:Anche questa e andata a buon fine...in vacanza ci andro piu tranquillo!:}}}:
 
  • Mi piace
Reactions: Loklokis

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.449
2.668
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
...i cuscinetti mc si riescono ad ingrassare!dall interno il coperchio e un normalissimo parapolvere di cuscinetto!
se si usano un po di precauzioni nello smontaggio dal telaio,non si va a massacrare troppo ne il labbro ne il cuscinetto stesso
..una volta in mano,dall interno il labbro si riesce a togliere ed effettuare pulizia ed ingrassaggio.
io ho il cuscinetto lato drive che e pieno di ruggine,quindi anche se pulito ed ingrassato continuera ad esser rumoroso se applicato,pero nulla vieta tenerlo per emergenze future...
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.337
1.779
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
...i cuscinetti mc si riescono ad ingrassare!dall interno il coperchio e un normalissimo parapolvere di cuscinetto!
se si usano un po di precauzioni nello smontaggio dal telaio,non si va a massacrare troppo ne il labbro ne il cuscinetto stesso
..una volta in mano,dall interno il labbro si riesce a togliere ed effettuare pulizia ed ingrassaggio.
io ho il cuscinetto lato drive che e pieno di ruggine,quindi anche se pulito ed ingrassato continuera ad esser rumoroso se applicato,pero nulla vieta tenerlo per emergenze future...
Buono a sapersi, quando li ho cambiati io, i miei cuscinetti non avevano neanche più il labbro...uno dei due non si muoveva più da chissà quanto e l'altro aveva la terra al posto del grasso. Ho buttato tutto!
 
  • Mi piace
Reactions: marpa and Nitros

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.449
2.668
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Buono a sapersi, quando li ho cambiati io, i miei cuscinetti non avevano neanche più il labbro...uno dei due non si muoveva più da chissà quanto e l'altro aveva la terra al posto del grasso. Ho buttato tutto!
16909044700972842977509555988924.jpg eccolo qua...il parapolvere grigio si toglie con un po di fatica...ma si riesce a fare!
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.539
2.478
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
per 15€ preferisco fare il lavoro una volta, tanto lavati e ingrassati non torneranno mai nuovi, discorso diverso per la serie sterzo e o per quelli delle ruote Newmen che si riescono ad ingrassare facilmente, anche se pure qui quelli vecchi li rigenero perchè soprattutto quello piccolo sul corpetto è messo sempre male
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.337
1.779
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Io per le ruote non rimetterò gli originali, ma qualcosa di qualità superiore. Dopo 1 anno ho il posteriore che ha un leggero gioco, mi sembra troppo presto!
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.539
2.478
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Io per le ruote non rimetterò gli originali, ma qualcosa di qualità superiore. Dopo 1 anno ho il posteriore che ha un leggero gioco, mi sembra troppo presto!
se non erro le DT montano cuscinetti da 7mm contro 5mm. delle Newmen e forse questo è il primo motivo della scarsa durata
sicuramente gli originali costano poco e valgono poco, ma bisogna trovare qualcosa di buono ad un prezzo giusto, sicuro non SKF che costano un botto
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.449
2.668
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
per 15€ preferisco fare il lavoro una volta, tanto lavati e ingrassati non torneranno mai nuovi, discorso diverso per la serie sterzo e o per quelli delle ruote Newmen che si riescono ad ingrassare facilmente, anche se pure qui quelli vecchi li rigenero perchè soprattutto quello piccolo sul corpetto è messo sempre male
..certo..il fatto di poterlo ingrassare vien da se che puo esser 1 soluzione tampone:dato che questi potrebbero ancor funzionare li tendo di scorta nel caso in cui mi capitasse ne esplode uno ossia fuoriuscita di sfere con tanto di impossibilita d'utilizzo della bike.Un po come una ruota di scorta in attesa di ricevere i nuovi.(nn si butta mai nulla!)
un po come il discorso catene:se a 132.6\7 son da cambiare...nulla vieta tenerle li per una seconda vita quando il pp ha raggiunto un usura che non accetta piu le catene nuove...
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.449
2.668
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
se non erro le DT montano cuscinetti da 7mm contro 5mm. delle Newmen e forse questo è il primo motivo della scarsa durata
sicuramente gli originali costano poco e valgono poco, ma bisogna trovare qualcosa di buono ad un prezzo giusto, sicuro non SKF che costano un botto
..io sto tenendo sotto osservazione questi:
..anche se passano da qty non sufficiente a nn disponibili..
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.449
2.668
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.449
2.668
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
per 15€ preferisco fare il lavoro una volta, tanto lavati e ingrassati non torneranno mai nuovi, discorso diverso per la serie sterzo e o per quelli delle ruote Newmen che si riescono ad ingrassare facilmente, anche se pure qui quelli vecchi li rigenero perchè soprattutto quello piccolo sul corpetto è messo sempre male
..15 euro ma. ..sram o cineserie?
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.449
2.668
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
  • Mi piace
Reactions: giouncino
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo