Cube Stereo - parte terza

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.452
1.887
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
tornato dal Trentino i freni XT8120 sono KO. e dopo 2h di salita, mi butto per un ripido e solo allora mi accorgo che non frena, ma per fortuna riesco a buattarmi di lato e me la cavo con solo qualche abrasione con il pedale
all'anteriore ho un pistone spaccato che perde olio e infatti mi faceva il classico rumore di quando il disco è contaminato, mentre al posteriore ho aria e siccome ho spurgato più volte ho il sospetto che pure su questa pinza qualche pistone è andato oppure è il tubo visto che è molto rovinato in corrispondenza dell'inserimento nel tubo obliquo.
Ora ho ordinato una pinza completa con tubo da 170cm proprio nell'ottica di cambiare la pinza anteriore e il tubo posteriore.
Il passaggio nel tubo obliquo non mi spaventa, ma nel carro come siamo messi?
potrei usare un cavo del cambio come guida.
Sicuramente il pistone l'avrò spaccato nel far rientrare le pastiglie e da ora in poi userò una coppia di pastiglie contaminate per farli rientrare
Mink! E non te ne sei accorto prima della discesa? Hai rischiato grosso....

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.347
4.207
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Neanche a me piace quella grafica. Piuttosto meglio la colorazione di serie.
blu yeti...nn mi fa impazzire,forse bianca o verde..tra le 4 la slt(nera) della quale pero farei subito sparire il cambio elettronico,telescopico e sella..rimane pero la questione prezzo:al di fuori della mia portata anche se ottimo paragonato ad altri

• Mi piace
Reactions: giouncino

Nitros

7/2/22
4.347
4.207
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Neanche a me piace quella grafica. Piuttosto meglio la colorazione di serie.
blu yeti...nn mi fa impazzire,forse bianca o verde..tra le 4 la slt(nera) della quale pero farei subito sparire il cambio elettronico,telescopico e sella..rimane pero la questione prezzo:al di fuori della mia portata anche se ottimo paragonato ad altri
tornato dal Trentino i freni XT8120 sono KO. e dopo 2h di salita, mi butto per un ripido e solo allora mi accorgo che non frena, ma per fortuna riesco a buattarmi di lato e me la cavo con solo qualche abrasione con il pedale
all'anteriore ho un pistone spaccato che perde olio e infatti mi faceva il classico rumore di quando il disco è contaminato, mentre al posteriore ho aria e siccome ho spurgato più volte ho il sospetto che pure su questa pinza qualche pistone è andato oppure è il tubo visto che è molto rovinato in corrispondenza dell'inserimento nel tubo obliquo.
Ora ho ordinato una pinza completa con tubo da 170cm proprio nell'ottica di cambiare la pinza anteriore e il tubo posteriore.
Il passaggio nel tubo obliquo non mi spaventa, ma nel carro come siamo messi?
potrei usare un cavo del cambio come guida.
Sicuramente il pistone l'avrò spaccato nel far rientrare le pastiglie e da ora in poi userò una coppia di pastiglie contaminate per farli rientrare
...il tubo freno:si e forato per sfregamento immagino,dove pero?

Nitros

7/2/22
4.347
4.207
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Anche io pensavo l'avessi già venduta. Mi sa che le mtb senza motore si vendono sempre meno ormai purtroppo ..
...e poi..al di la del fatto della giocosita della muscolare...permane il fatto che l elettrica alimenta maggiormente il lavoro di dietologi e nutrizionisti:maremmac:..e la rota gira...

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.164
2.776
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Mink! E non te ne sei accorto prima della discesa? Hai rischiato grosso....
no, perché finita la salita dopo 10metri c'è un primo sgarrupo veramente ripido.
Ora con il senno del poi farò un paio di frenate decise prima.
il posteriore sembrava avere qualche bollicina già dall'uscita precedente e pompando tornava ok e forse ha pure frenato, ma senza , l'anteriore su un ripidone scivola pure la ruota .
ieri in garage il posteriore da che era spugnoso, una pompata ed è diventato di pietra , niente perdite , un mistero.
devo togliere la ruota e far uscire un pò i pistoncini x vedere se perdono.
Sull'anteriore il pistone è crepato all'interno, da fuori non vedi nulla se non l'olio che esce dal bordo

Nitros

7/2/22
4.347
4.207
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
no, perché finita la salita dopo 10metri c'è un primo sgarrupo veramente ripido.
Ora con il senno del poi farò un paio di frenate decise prima.
il posteriore sembrava avere qualche bollicina già dall'uscita precedente e pompando tornava ok e forse ha pure frenato, ma senza , l'anteriore su un ripidone scivola pure la ruota .
ieri in garage il posteriore da che era spugnoso, una pompata ed è diventato di pietra , niente perdite , un mistero.
devo togliere la ruota e far uscire un pò i pistoncini x vedere se perdono.
Sull'anteriore il pistone è crepato all'interno, da fuori non vedi nulla se non l'olio che esce dal bordo
Inizialmente per far rientrare i pistoncini usavo un profilato in alluminio ..poi leggendo,avevo scoperto che e successo a molti di trovar il pistoncino rotto.Da allora uso un cacciagomme in plastica..

• Mi piace
Reactions: giouncino

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.452
1.887
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Inizialmente per far rientrare i pistoncini usavo un profilato in alluminio ..poi leggendo,avevo scoperto che e successo a molti di trovar il pistoncino rotto.Da allora uso un cacciagomme in plastica..
Anche io uso un cacciagomnme ma sulle pastiglie consumate. Sui pistoncini direttamente l'ho fatto rarissimamente

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.164
2.776
0
roma lido
Visita sito
Bike
io pure usavo un profilato in alluminio e qualcuno lo ha rotto pure con il cacciagione in plastica. Io temo di averlo rotto facendo qualche pompata con il blending block degli Xt8000 a singolo pistone, troppo piccolo e finisce a metà del pistone che forse lavorando storto si è spezzato.
Da ora in poi uso solo una coppia di plastiglie(da buttare perchè contaminate)

Nitros

7/2/22
4.347
4.207
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Anche io uso un cacciagomnme ma sulle pastiglie consumate. Sui pistoncini direttamente l'ho fatto rarissimamente
...io vado sui pistoni piu che altro perche prima di farli rientrare preferisco pulir per bene per ridurre il possibile l' ingresso di sporco nella pinza

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.164
2.776
0
roma lido
Visita sito
Bike
alcol ispropilico e spazzolino da denti vecchio, poi asciugo con la carta. Sui vecchi Xt 8000 ho fatto tanta esperienza,c'era la morchia lì e pure nell'olio anche dopo 1 mese.
Gli xt 8000 sono un mpianto di merda nonostante 2 cambi completi in garanzia, un cambio leva e vari spurghi senza mai risolvere.
X finire l'altro giorno smomto l'anteriore dal muletto x metterlo sulla Stereo....pompante grippato.
Ordinati su Aliexpress credo 6€ a leva della Risk

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.917
1.480
0
37
Bolzano
Visita sito
Bike
una
116 se non sbaglio...ma piu che contarle,fai piu infretta a tagliarla alla stessa lunghezza della vecchia..
L'avevo fatte quella vecchia era più lunga, ora mi viene il dubbio perché il deragliatore, sul pignone più grande, non si piega in avanti quanto come sulle altre bici, ma meno (spero di essermi spiegato bene), allora mi é venuto il dubbio che abbia a che fare con la lunghezza catena.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo