Cube Stereo - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Raccontaci un po di questa Damper, come ti stai trovando?
Molto molto bene

Effetto placebo? Vedrai alla lunga se è vero che sale meglio....
Effetto geometria moderna e custom..punti in salita dove mi piantavo con la stereo,ora salgo..senza contare un carro che lavora meglio,non arriva a fine corsa così facilmente,bello sostenuto ma sensibile..chiusa è una front e aperta bobba meno della stereo..su certe salite su sentiero,con la stereo con ammo a metà slittavo,con ammo aperto sembravo su una barca,ora tutto aperto ci passo senza problemi..tanto fanno le sospensioni che sono nettamente meglio di Fox,ma tanto fa anche il carro

La stereo va benissimo per carità,ma la damper va meglio..parere soggettivo chiaramente,ma avendole avute entrambe posso dirlo con certezza

In discesa non parliamone..lasciamo stare per un attimo che sto regolando il setting a puntino,ma è molto più agile e gira meglio
 

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.722
1.330
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Molto molto bene


Effetto geometria moderna e custom..punti in salita dove mi piantavo con la stereo,ora salgo..senza contare un carro che lavora meglio,non arriva a fine corsa così facilmente,bello sostenuto ma sensibile..chiusa è una front e aperta bobba meno della stereo..su certe salite su sentiero,con la stereo con ammo a metà slittavo,con ammo aperto sembravo su una barca,ora tutto aperto ci passo senza problemi..tanto fanno le sospensioni che sono nettamente meglio di Fox,ma tanto fa anche il carro

La stereo va benissimo per carità,ma la damper va meglio..parere soggettivo chiaramente,ma avendole avute entrambe posso dirlo con certezza

In discesa non parliamone..lasciamo stare per un attimo che sto regolando il setting a puntino,ma è molto più agile e gira meglio
Che sospensioni usi? Formula?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.477
10.073
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Molto molto bene


Effetto geometria moderna e custom..punti in salita dove mi piantavo con la stereo,ora salgo..senza contare un carro che lavora meglio,non arriva a fine corsa così facilmente,bello sostenuto ma sensibile..chiusa è una front e aperta bobba meno della stereo..su certe salite su sentiero,con la stereo con ammo a metà slittavo,con ammo aperto sembravo su una barca,ora tutto aperto ci passo senza problemi..tanto fanno le sospensioni che sono nettamente meglio di Fox,ma tanto fa anche il carro

La stereo va benissimo per carità,ma la damper va meglio..parere soggettivo chiaramente,ma avendole avute entrambe posso dirlo con certezza

In discesa non parliamone..lasciamo stare per un attimo che sto regolando il setting a puntino,ma è molto più agile e gira meglio
Senti ma se domenica faccio una scappata veloce in zona Iseo me la fai vedere o fai ancora il prezioso? che devo fare il confronto con le "Cancellotti" dei soci del raduno :-)
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.743
986
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Appunto..quindi non è che le bici in alluminio pesano tanto a prescindere come si vuole fare credere,anzi..certo il comportamento è diverso da una in carbonio,ma onestamente la damper arrampica MOLTO meglio della stereo..per quanto mi sia piaciuta e mi sia trovato bene con la cube,per adesso devo dire che non la rimpiango
Concordo , molti quando si parla di peso dei telai carbon pensano ancora ai telai XC di anni fa dove la differenza con i telai in alu era tangibile mentre ora a parità di tipo di telaio la differenza non è più così marcata. Io ho sempre avuto bici in alu e sono passato al carbonio attratto dall’occasione ma avrei ripreso un telaio alu , tra l’altro abitando vicino a Torino avevo contattato il patron di MDE per andare nel loro laboratorio per un damper
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: tunerz

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Concordo , molti quando si parla di peso dei telai carbon pensano ancora ai telai XC di anni fa dove la differenza con i telai in alu era tangibile mentre ora a parità di tipo di telaio la differenza non è più così marcata. Io ho sempre avuto bici in alu e sono passato al carbonio attratto dall’occasione ma avrei ripreso un telaio alu , tra l’altro abitando vicino a Torino avevo contattato il patron di MDE per andare nel loro laboratorio per un damper
Infatti..devo dire che pensavo mi uscisse una bici molto più pesante della cube e invece mi sbagliavo..volessi,potrei andare comodamente a ridosso dei 14.5kg (o qualcosina meno) ma va già benissimo così
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo