Cube Stereo - parte terza

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.986
2.666
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Sbagli tu…mai cambiato una catena per usura e la mia GX avrà più del doppio dei tuoi km…idem la X01 rattoppata più volte, basta tenerle pulite e alternarle…e soprattutto sapere usare il cambio…:roll:
pulisco la catena ad ogni uscita, ma se pedali si usurano comunque e prima di verificare l'allungamento me ne accorgo perchè appena si sporca scrocchia.
puoi usare il cambio quanto ti pare , ma quando supero il 15% già sono tutto a corto e da l 18 al 28% idem , ma sto spingendo come un somaro e la trasmissione sicuramente nel risente
ora ho montato la corona Dekas ovale 24€ perchè noto che con una catena ci faccio 1500-3000km e dopo 3 catene pure lei è bella segnata, mentre il pignone lavorando mediamente su 8 rapporti di 12 dura di piu
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.026
3.602
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..avrei preferito Cube come sponsor invece di Santa Cruz per la gara di 3 giorni che ha toccato le valli dove giro..la cosa bella e veder le montagne di casa prese in considerazione...https://www.facebook.com/reel/249000164431932?s=yWDuG2&fs=e
..e anche per qusto che hanno risistemato i sentieri dove ho girato lo scorso mese..(gara Stone King Rally,in collaborazione con Vinadio Enduro bike)
..aggiungo un altro link facebook per chi fosse interessato ..
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.026
3.602
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
come distruggere i sentieri!!
..quello l ho notato pure io!quello nei boschi lo hanno appena riportato alla luce perche caduto in disuso e ricoperto dalla vegetazione..certo pero che con un po di passaggi fatti cosi,nn ci mettera molto a diventare quasi inutilzzabile...
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.026
3.602
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..e arrivato il caldo..tanto per info,al nord si inizia a respirare dai 2000 in su..sotto di quella quota meglio partire presto...oggi son partito a quota 750 per toccar la quota 2658 e far tutto un trail di saliscendi intorno ai 2.2..son arrivato al park marcio di sudorex
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.986
2.666
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
..e arrivato il caldo..tanto per info,al nord si inizia a respirare dai 2000 in su..sotto di quella quota meglio partire presto...oggi son partito a quota 750 per toccar la quota 2658 e far tutto un trail di saliscendi intorno ai 2.2..son arrivato al park marcio di sudorex
abito sul mare.
martedi esco in bdc e fermo. ad una fontanella leggo 40°c.
Giovedì vado a Simbruini centro Italia 1855m , pure peggio e schiatto di caldo in salita.
Oggi porto il cane a passeggio sul mare e alle 17 il sole mena, poi scendo in garage a fare i rulli e sempre peggio , per poco non annego nel mio sudore.
1,3 litri di acqua x 1h di fondo :pirletto:
 

Allegati

  • 20230624_172640.jpg
    20230624_172640.jpg
    486,1 KB · Visite: 28
  • 20230624_201810.jpg
    20230624_201810.jpg
    435,3 KB · Visite: 28
  • Screenshot_20230624_234952_Video Player.jpg
    Screenshot_20230624_234952_Video Player.jpg
    296,7 KB · Visite: 28

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.026
3.602
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
abito sul mare.
martedi esco in bdc e fermo. ad una fontanella leggo 40°c.
Giovedì vado a Simbruini centro Italia 1855m , pure peggio e schiatto di caldo in salita.
Oggi porto il cane a passeggio sul mare e alle 17 il sole mena, poi scendo in garage a fare i rulli e sempre peggio , per poco non annego nel mio sudore.
1,3 litri di acqua x 1h di fondo :pirletto:
..nn ti invidio per niente!son stato appassionato del mare da quando ho memoria fin circa ai 20-22 anni d eta..se non per lavoro,nn vedo spiaggia da..15 anni tutti,che poi e facile siano 20 a ragion veduta...
 

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.870
1.409
0
37
Bolzano
Visita sito
Bike
una
..e arrivato il caldo..tanto per info,al nord si inizia a respirare dai 2000 in su..sotto di quella quota meglio partire presto...oggi son partito a quota 750 per toccar la quota 2658 e far tutto un trail di saliscendi intorno ai 2.2..son arrivato al park marcio di sudorex
Idem noi ieri, partiti dai 700 mt e arrivati a 2500 mt...un caldo assurdo
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.393
1.838
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Ieri in mtb saliti a 2200m. 25gradi.
Stavo morendo, ma non per il caldo, bensì per le rampe al 25% quando avevo ormai più di 1400m di dislivello sulle gambe.
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: Nitros

seba92r

Biker superioris
14/1/17
897
414
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
Qui in Umbria ieri non più di 30°C, ventilazione da nord abbastanza piacevole, ci metterei la firma per avete tutta l'estate così...
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.986
2.666
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Ieri in mtb saliti a 2200m. 25gradi.
Stavo morendo, ma non per il caldo, bensì per le rampe al 25% quando avevo ormai più di 1400m di dislivello sulle gambe.
in quota stai fresco , il problema è che se lungo la salita eri a 27-30°c almeno io lo accuso.
lo scorso anno pure a luglio agosto nelle risalite c'erano 25°c, mentre giovedi scorso molti di più e a peggiorare le cose l'umidità, c'era la foschia ovunque.
in garage ho 25° ma con l'umidità al 90%, 1h di lavoretti e mi ritrovo zuppo con la maglia da cambiare
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

seba92r

Biker superioris
14/1/17
897
414
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
in quota stai fresco , il problema è che se lungo la salita eri a 27-30°c almeno io lo accuso.
lo scorso anno pure a luglio agosto nelle risalite c'erano 25°c, mentre giovedi scorso molti di più e a peggiorare le cose l'umidità, c'era la foschia ovunque.
in garage ho 25° ma con l'umidità al 90%, 1h di lavoretti e mi ritrovo zuppo con la maglia da cambiare
Giovedì a livello di umidità e clima torrido era il picco, speriamo che i prossimi eventi di anticiclone africano siano meno forti (utopia sperare che non ci saranno altre ondate africane)
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.026
3.602
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Giovedì a livello di umidità e clima torrido era il picco, speriamo che i prossimi eventi di anticiclone africano siano meno forti (utopia sperare che non ci saranno altre ondate africane)
giovedi si...anche nella notte non ha rinfrescato,o meglio,l umidita a fatto effetto di mantenimento della temperatura del giorno...si,affermo il discorso che l umidita in generale anche in quota crea sudorazione non indifferente...per contro dalle mie parti era un paio d anni che d acqua se ne vedeva poca...ma:rientrando in topic!
Nel week ho incrociato un paio di conoscenti(elettrificati)di cui uno aveva appena fatto il nuovo acquisto...nn mi son posto nemmeno il pensiero ne del brand ne del prezzo dell elettrica ma...con un colpo d occhio ho zoommato i componenti..:bleah:
in piu...mi hanno raccontato di aver incrociato un tizio che aveva "la loro biciona dei sogni..una santa cruz"..nn so "perche"ma in quel momento mi e venuto da ringraziare di far parte di questo forum e dell aver,grazie a voi,compreso che se la geometria fa la bici...i componenti fanno la differenza..Brand di telaio a parte e relativi costi!Sto scoprendo o riscoprendo che anche in questo campo in molti guardano un brand per sentito dire senza neanche preoccuparsi che forca,ammo,guarnitura,freni e trasmissione siano da entry level..pero, . ."ho preso una santa"o"..una scott"...
nel mio piccolo: ringrazio Cube per il telaio,la loro scelta di geometrie,la loro selezione di componenti(:beautifu:)ed il prezzo di commercializzazione,che nonostante sia aumentato negli anni..(o sensibilmente diminuita la qualita dei componenti)rimane pur sempre quasi imbattibile.
 

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.870
1.409
0
37
Bolzano
Visita sito
Bike
una
differenza..Brand di telaio a parte e relativi costi!Sto scoprendo o riscoprendo che anche in questo campo in molti guardano un brand per sentito dire senza neanche preoccuparsi che forca,ammo,guarnitura,freni e trasmissione siano da entry level..pero, . ."ho preso una santa"o"..una scott"...
Un mio caro amico ha preso la versione base della Specialized Turbo Levo, pagata 4/5000€ con componenti che forse nemmeno la più smarza delle muscolari ha, oltrettutto batteria da 500 mwh e ha sempre paura di non riuscire a finire il giro...otrettuto ha speso un rene per fare upgrade (forca, freni, manubrio etc...) Cube ha un rapporto qualità prezzo assurdo, forse solo Radon la batte

Se no per il resto c'è questa:


:mrgreen:
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.393
1.838
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Tutto vero ma sui sentieri il manico fa molta più differenza. Domenica con noi c'era un ragazzo giovane che aveva una Levo base base con forka Rockshox da 35 super base. Ma era assolutamente imprendibile....tutto un altro livello
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.026
3.602
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Tutto vero ma sui sentieri il manico fa molta più differenza. Domenica con noi c'era un ragazzo giovane che aveva una Levo base base con forka Rockshox da 35 super base. Ma era assolutamente imprendibile....tutto un altro livello
cio e sottointeso!tecnica,palle ed esperienza fanno il gioco...tutto il resto aiuta ma e di corredo..in giro c e gente che mi darebbe tanta m....in salita ed in discesa usando una semplice graziella!:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: marpa and giouncino

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.870
1.409
0
37
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Tutto vero ma sui sentieri il manico fa molta più differenza. Domenica con noi c'era un ragazzo giovane che aveva una Levo base base con forka Rockshox da 35 super base. Ma era assolutamente imprendibile....tutto un altro livello
Si certo, hai ragione, volevo solo dire che il mio amico si é preso un inchiappettata assurda, ci avesse chiesto consiglio avrebbe preso di molto meglio con quesi soldi
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.986
2.666
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
@yayayaya sei tu che ha cambiato tutti i cuscinetti dei mozzi,quelli della cassetta compresi?
si si estraggono martellando dall'interno verso l'esterno entrambi i cuscinetti.
uno è come gli altri 4 , mentre quello più esterno è più piccolo ed è sempre quello messo peggio, forse perchè prende pure più sporco
puoi estrarlo, lavarlo con lo sgrippante e sofffiarlo, poi lo ingrassi.
x rimetterlo , lo appunti è poi o mandi a battuta con una barra filettata e rondelle, o con i vecchi cuscinetti.
se non è proprio grippato o ha tanto gioco torna buono.
se fai l'ordine prendi pure la guarnizione e il grasso specifico Newmen

1x NEWMEN Seal from Freehub to Hub2,05 €
5x NEWMEN Ball Bearing BB CB 17x26x5 CN LULH for Hub Body and Freehubs19,48 €
1x NEWMEN Ball Bearing BB CB 15x24x5 CN LULH for FreeHub Body3,90 €
Shipping and Packaging (DHL):7,50 €
Total Net (22,00%):26,99 €
plus VAT (22,00%):5,94 €
Total:32,93 €
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz and marpa
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo