Cube Stereo - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
20
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
buonasera a tutti, ho un problema con la mia cube stereo hpa race 160 del 2015 (http://it.all-specs.net/model/1026585/) .
l'anno scorso ho fatto revisionare l'ammortizzatore perchè teneva la pressione ma alla lunga sembrava comunque "sedersi" senza riestendersi completamente.
successivamente ho installato un seggiolino simil shogun per portare mia figlia che ormai pesa 20kg, sommati ai miei 75/75 facciamo 90/95kg in due, ma non mi riesce di trovare la pressione giusta dell'ammortizzatore.
Per la forcella io la gonfiavo a 70 circa e se non erro ora sono a 90/100 e mi va abbastanza bene.
l'ammortizzatore lo gonfiavo a 120 circa, ma facendo qualche test per avere un sag decente sul 20% circa sono arrivato oltre i 200. è normale?
i vari test li avevo fatti l'anno scorso al mare, mi sono portato via bici e seggiolino e qualche km assieme l'abbiamo fatto.

qualche gg fa, dopo che la bici era praticamente ferma dalla scorsa estate, l'ho ripresa in mano: spolverata, rabboccato il lattice, gonfiate le gomme, controllino generale, gonfiaggio forcella e ammo secondo i miei ricordi simulando il peso della figlia con una cassa di acqua. ho lasciato tutto gonfio in previsione di portarmela in giro per un giretto e nel giro di due o 3 gg l'ammo si è sgonfiato completamente. da qui il dubbio, o meglio i dubbi: gonfiato troppo? un cristiano di 90/100kg a quanto lo gonfia? butto tutto e passo alla molla? mi incazzo con chi ha revisionato?
help!
grazie =)
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.279
28.442
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
buonasera a tutti, ho un problema con la mia cube stereo hpa race 160 del 2015 (http://it.all-specs.net/model/1026585/) .
l'anno scorso ho fatto revisionare l'ammortizzatore perchè teneva la pressione ma alla lunga sembrava comunque "sedersi" senza riestendersi completamente.
successivamente ho installato un seggiolino simil shogun per portare mia figlia che ormai pesa 20kg, sommati ai miei 75/75 facciamo 90/95kg in due, ma non mi riesce di trovare la pressione giusta dell'ammortizzatore.
Per la forcella io la gonfiavo a 70 circa e se non erro ora sono a 90/100 e mi va abbastanza bene.
l'ammortizzatore lo gonfiavo a 120 circa, ma facendo qualche test per avere un sag decente sul 20% circa sono arrivato oltre i 200. è normale?
i vari test li avevo fatti l'anno scorso al mare, mi sono portato via bici e seggiolino e qualche km assieme l'abbiamo fatto.

qualche gg fa, dopo che la bici era praticamente ferma dalla scorsa estate, l'ho ripresa in mano: spolverata, rabboccato il lattice, gonfiate le gomme, controllino generale, gonfiaggio forcella e ammo secondo i miei ricordi simulando il peso della figlia con una cassa di acqua. ho lasciato tutto gonfio in previsione di portarmela in giro per un giretto e nel giro di due o 3 gg l'ammo si è sgonfiato completamente. da qui il dubbio, o meglio i dubbi: gonfiato troppo? un cristiano di 90/100kg a quanto lo gonfia? butto tutto e passo alla molla? mi incazzo con chi ha revisionato?
help!
grazie =)
Non so se il tuo ammo magari possa avere qualche problema ma di certo la pressione non la deve perdere comunque un max di 250 psi li sopporta c’è anche scritto sull ammo
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.300
1.751
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
buonasera a tutti, ho un problema con la mia cube stereo hpa race 160 del 2015 (http://it.all-specs.net/model/1026585/) .
l'anno scorso ho fatto revisionare l'ammortizzatore perchè teneva la pressione ma alla lunga sembrava comunque "sedersi" senza riestendersi completamente.
successivamente ho installato un seggiolino simil shogun per portare mia figlia che ormai pesa 20kg, sommati ai miei 75/75 facciamo 90/95kg in due, ma non mi riesce di trovare la pressione giusta dell'ammortizzatore.
Per la forcella io la gonfiavo a 70 circa e se non erro ora sono a 90/100 e mi va abbastanza bene.
l'ammortizzatore lo gonfiavo a 120 circa, ma facendo qualche test per avere un sag decente sul 20% circa sono arrivato oltre i 200. è normale?
i vari test li avevo fatti l'anno scorso al mare, mi sono portato via bici e seggiolino e qualche km assieme l'abbiamo fatto.

qualche gg fa, dopo che la bici era praticamente ferma dalla scorsa estate, l'ho ripresa in mano: spolverata, rabboccato il lattice, gonfiate le gomme, controllino generale, gonfiaggio forcella e ammo secondo i miei ricordi simulando il peso della figlia con una cassa di acqua. ho lasciato tutto gonfio in previsione di portarmela in giro per un giretto e nel giro di due o 3 gg l'ammo si è sgonfiato completamente. da qui il dubbio, o meglio i dubbi: gonfiato troppo? un cristiano di 90/100kg a quanto lo gonfia? butto tutto e passo alla molla? mi incazzo con chi ha revisionato?
help!
grazie =)
Sulla stereo del 2016 che avevo, gonfiavo l'ammo a 210psi ed io peso 72kg. Non si è mai sgonfiato in 6 anni d'uso. Non so come tu abbia fatto a gonfiarlo così poco...
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.072
2.073
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
oggi :giretto veloce causa meteo instabile...:freeride:il giro e stato effettivamente corto e veloce..la pioggia l ho presa tutta:soffriba:..ed il fango!porcu che fango:azz-se-m:!quando son arrivato al park auto nn riconoscevo piu la bike da cui ero appena sceso!..idro?no..in montagna nn c e l idro...fontanella,bottiglietta e in 10 min il fango ancor molle e andato via tutto! :-?:
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.072
2.073
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
E ti lamenti? Finalmente non c'è più la sabbia del deserto nei boschi! Io girerò domattina!!!
...no no..funziona!le gomme fan tutt altra tenuta ed e veramente uno spettacolo...oggi dhr ed assegai fresavano che era un piacere(:spetteguless:tiravan su di tutto..se la bici era sporca,io lo ero quasi di piu!:bleah:)..domani ci sara dinuovo da lavar catena,bici e tutti i vestiti..ma ne vale la pena:yeah!::yeah!::yeah!:
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.072
2.073
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
oggi..di lusso!a parte 4 goccie stupide durante l ultima discesa,arrivato all auto e ritirato il tutto..mi siedo per partire e comincia a scendere a secchielli!:kiss-my-:
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.072
2.073
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Beato te, io ho passato la mattinata nel tentativo di riparare la lavastoviglie....giro saltato....:omertà:
..a volte va cosi!io sto continuando a far 2 mesi in bici e 2 mesi fermo..quando il periodo porta ci vado a piu nn posso,e poi...anche io nn sarei dovuto andarci questo week:ordini dell osteopata che venerdi mi ha dinuovo fatto scrocchiare un po tutta la schiena...ma e stato piu forte di me,nn son riuscito a tenermi.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.279
28.442
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Cubisti se avete istagram , seguite nicocantoni un amico e abitante di livigno, vedete cosa sa fare la stereo :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo