• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Cube Stereo - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.171
2.778
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Non avendo mai aperto la forka chiedo:
Una volta sfilato lo stelo dal fodero si riesce a cambiare la spugnetta senza togliere il parapolvere dalla sua sede?
ci riesci quasi a mano e per rimetterle uso u pò di grasso x sospensioni che le tiene incollate perchè il rischio è proprio di pizzicarle

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.171
2.778
0
roma lido
Visita sito
Bike
Ciao,
domanda da pivello: cosa cambia tra il disco freno center lock con gabbia interna ed esterna? Ma soprattutto, la Stereo 150 quale monta? E per finire ()che dischi consigliate? Ho visto gli ice tech MT800, vanno bene?

Grazie
avanti ghiera esterna e usi la chiavi x i vecchi mc
dietro interna e usi la chiave x il pacco pignoni

Reactions: Stoy

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.361
4.214
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
x la camera pneumaticaFox riporta il fluid, ma ci metto pure un pò di grasso x sospensioni

x la tua forka avrei detto anche io di scorrimento poco o nulla
Non saprei, però la volta dopo che l’ho aperta erano spezzate, da buttare, evidentemente le debbo aver pizzicate in qualche modo…
E anche segnare lo stelo dove esce più olio con del nastro carta perché capita che poi non ci si ricordi più dove vada
...comunque grazie...grazie a tutti per le info e le perle di saggezza...

Nitros

7/2/22
4.361
4.214
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Bobba come tutte le bici horst, cmq non più della vecchia. Il salita mai avuto problemi
ciao, ho letto nell'unica recensione che trovo online che in salita bobba e tende ad impennarsi, ti risulta? grazie
..e se non fa nulla di piu di quella vecchia(relativo al comportamento in pedalata)..penso che la recensione che hai avuto modo di vedere sia stata scritta da un qualcuno che non ha trovato la quadra con le sospensioni...x2 e grip2 se non ci si perde del buon tempo a settarle a puntino,posson influire e non poco sul comportamento in pedalata.Se le LSC e LSR son aperte,qualsiasi bici con quelle sospensioni bobba..anche sulla statale.

Reactions: giouncino

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.147
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Cmq il mio x2 da chiuso si muove poco...per intenderci si muove di più l'x2 che ho sull'orbea rise

Nitros

7/2/22
4.361
4.214
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Cmq il mio x2 da chiuso si muove poco...per intenderci si muove di più l'x2 che ho sull'orbea rise
mi son permesso di dire la mia dato che hai paragonato 8la vecchia stereo..si,gli ultimi li hanno migliorati parecchio su cio che e il blocco...il mio(2019)ha un blocco piuttosto lasco,ma e anche vero che non posso dire di averne effettivamente bisogno...difatti mi dimentico esista la leva per bloccarlo talmente non lo sento bobbare in pedalata...

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.452
1.887
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Te l'avevo detto che in salita stando dietro di te non l'ho visto muoversi.
È decisamente stabile, sebbene non chiuda una cippa il vecchio x2. Il nuovo blocca meglio, ma ho letto che diversi hanno avuto problemi con quel modello

Reactions: Nitros

Effevu

Biker superis
27/10/20
321
53
0
23
Pistoia
Visita sito
Bike
Canyon Spectral AL 6 29
Ho letto quella che era stata linkata un po’ di messaggi fa, non mi è parsa super ma è l’unica

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.171
2.778
0
roma lido
Visita sito
Bike
ricordo pure io un test dove la One non ne usciva benissimo.
La mia Stereo 150 ha il più stabile Dpx2 e impenna pochisdimo sul ripido ed è molto pedalabile x la tipologia di bici.
La vecchia Bmc TF impennava molto di più.
Forse la nuova è semplicemente più orientata alla discesa

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.147
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Fino ad ora mai avuto la tendenza a impennare neanche su rampe del 15%...per il bobbing, bobba come tutte le bici horst che ho avuto da specy, passando per canyon e cube...poi questa non è una xc...

Reactions: yayayaya

seba92r

Biker superioris
14/1/17
910
422
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
Io con L'X2 e il blocco attivo ho la sensazione di avere una bici bella stabile. Rispetto alla Specy Enduro con Cane Creek è molto più stabile, infatti in salita nonostante qualche etto in più vado decisamente meglio.

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.452
1.887
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Io con L'X2 e il blocco attivo ho la sensazione di avere una bici bella stabile. Rispetto alla Specy Enduro con Cane Creek è molto più stabile, infatti in salita nonostante qualche etto in più vado decisamente meglio.
Lo è, anche con l'ammo aperto non si muove quasi.
Chiaro che non è possibile pedalare in piedi!

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.917
1.480
0
37
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Mi ricordate per favore a quanto stringere il manubrio allo stem e i relativi comandi? Il manubrio 5 nm e i comandi 2 nm?

seba92r

Biker superioris
14/1/17
910
422
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
per quanto riguarda il manubrio in teoria la coppia di serraggio dovrebbe essere scritta sul manubrio stesso, credo non oltre i 6 Nm comunque

Reactions: Robibz
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo